• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per gaming 1000/2000

Pubblicità

rikipan

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Salve ragazzi, dopo essere riuscito con il sudore della fronte a raccimolare una bella cifra ho deciso di fare un super acquisto :ok:....e prima di buttare i miei soldi chiedo un parere alla comunity più informata in italia...

il budget è abbastanza alto posso arrivare fino ai 2000 euro
il pc principalmente è per gaming e per grafica ma proprio leggermente, diciamo gaming!:P
e dato che spendo una bella cifra vorrei assemblare il pc che tenga per i prossimi 5/6 anni il passo, visto la cifra e la fatica fatta per metterla insieme...

Bene detto questo provo a mettere su un idea di quello cha avevo in mente...

CASE: COLLER MASTER HAF 912
ALIMENTATORE: PSU 500W BLACK EDIT
S.MADRE: ASUS P8P67-DELUXE
PROCESSORE: INTEL I7-2600 - 3,4 GHZ 4 CORE
RAM: RAM DDR3 2 GB KINGSTON HYPERX BLU x4
HARD DISK: HARD DISK DA 500GB WD CAVIAR BLACK (RAID 0)
HARD DISK: 1TB Western Digital CAVIAR BLACK
S.VIDEO: NVIDIA GTX560 1GB
MONITOR: LED SAMSUNG PX2370 23"

sbizzarritevi anche stravolgendo tutto l'importante è fare un pc buono! :inchino:

mi sono rotto di buttare i soldi in quelli già assemblati..:doh:

togli quelle ram e metti 2 banchi da 4 GB tipo g skill ripjaws o ancora le corsair vengeance
come hard disk da SO mettere un SSD, a quella cifra che intendi spendere (1000 e più euro) è praticamente un must have
come GPU metterei un cross di 6970 oppure una singola 6970 e magari nel futuro ne aggiungerei un altra
se scegli il cross fire andre su un alimentatore enermax modu 87+ da 800W così da essere a posto
o almeno io farei questo...

Ultima modifica:
grazie mille per la risposta tempestiva! avrei delle domande da farti..

allora tolgo i 4 banchi da due e metto 8GB RAM ripjaws g skill o corsair vegance 4x2

come ssd secondo te va bene un Crucial RealSSD C300 64GB o posso osare di piu tipo FLASH SSD 160GB 2,5" INTEL X25-V 320er Serie SATA II rt? (però aiutami in questo campo che non sono granchè esperto..)

come video allora metterei una ATI RADEON HD 6970 2GB (penso che per ora sia una delle migliori..)

e come alimentatore un enermax modu 87+ da 800W

un altra cosa, case, scheda madre, h.d.,processore e monitor vanno bene? sono ottimi?'

non servirà un dissipatore?? dato che tra 4/5 anni mi oc il tutto?

grazie mille per le risposte!:D

Per le prestazioni dell'ssd non saprei consigliarti bene, fossi in te andrei su un crucial da 128 o 256 GB (sulla chiave ci sono scritte le prestazioni in lettura e scrittura)
L'alimentatore l'ho scelto in funzione delle 2 DUE GPU... Se non vuoi fare crossfire (mettere 2 schede video) è inutile, ma dato il tuo budget molto alto il cross io lo farei senza pensarci
Per il dissipatore aftermarket il noctua è molto molto buono, ci tieni il 2600K a oltre 4 ghz in daily
Il case metti l'HAF X
Il processore se vuoi fare overclock devi mettere la versione K quindi I7-2600K (le versioni K permettono l'overclock, quelle senza K no)
Le RAM ripeto metti a sto punto 8 GB (2 banchi da 4GB della g skill a 1666 MHz con CL 7)
Gli hard disk da te scelti toglili tutti, hai messo 2 caviar in raid e un altro caviar da solo, fai così invece
Metti SSD dove installerai programmi e giochi e sistema operativo e come hard disk dove conservare i dati e metterci tutto quello che vuoi usa un caviar black da 1 terabyte
Se hai altre domande io sono qui

Ultima modifica:
perfetto capito tutto preziosissimo il tuo aiuto, solo una altra cosa, avevo capito inizialmente che mi consigliavi o crossfire con 2 gpu da 1 gb, invece intendevi crossfire con 2 da 2gb l'una???

per il resto sono apposto con i tuoi consigli..

grazie mille :inchino:

Si crossfire di 6970 da 2 gb...
Visto il tuo budget ripeto io le comprerei e così sarei tranquillo per tanto tempo

hey calma, aspetta anche pareri di altri utenti, non sono l'unico che scrive di pc assemblati qua sopra U_U c'è gente che ne capisce più di me

a ok pensavo che ad ogni utente venisse seguito da uno bravo...ok allora aspettiamo altri pareri!! e grazie ancora!

nono XD qua tutti aiutano tutti :P quindi aspetta pareri di persone più competenti :) se hai domande comunque io sono semrpe qui

Preciso che assolutamente non mi ritengo più competente, solo voglio darti il mio parere ;)

Case: ottimo ;) Se riesci anche qualcosa di più grande, come l'HAF 922, 932 o l'X
Ali: andrei su un 750W per garantire upgrade futuri. Sempre corsair ;)
Scheda madre: ottima ;)
Processore: direi di mettere la versione 2600k per l'overclock...
Ram: andrei di G.Skill Sniper (2 modulti da 4gb l'uno per l'espandibilità, 2x4Gb) oppure Corsair Vengeance (come prima :D )
SSD: sicuramente un OCZ Vertex 2 è quello che viene preferito al momento; come taglio ti consiglio un 120Gb
HDD: RAID 0 di 2x Samsung Spinpoint F3 da 500Gb l'uno
Scheda video: 6970 2Gb
Monitor: ... non ti sò consigliare :P

Aggiungerei, però, il dissipatore CPU Noctua NH-D14, uno dei migliori al momento. Inoltre, metterei in preventivo delle ventole aggiuntivi per il case ;)
^^

Salve ragazzi, dopo essere riuscito con il sudore della fronte a raccimolare una bella cifra ho deciso di fare un super acquisto :ok:....e prima di buttare i miei soldi chiedo un parere alla comunity più informata in italia...

il budget è abbastanza alto posso arrivare fino ai 2000 euro
il pc principalmente è per gaming e per grafica ma proprio leggermente, diciamo gaming!:P
e dato che spendo una bella cifra vorrei assemblare il pc che tenga per i prossimi 5/6 anni il passo, visto la cifra e la fatica fatta per metterla insieme...

Bene detto questo provo a mettere su un idea di quello cha avevo in mente...

CASE: COLLER MASTER HAF 912
ALIMENTATORE: PSU 500W BLACK EDIT
S.MADRE: ASUS P8P67-DELUXE
PROCESSORE: INTEL I7-2600 - 3,4 GHZ 4 CORE
RAM: RAM DDR3 2 GB KINGSTON HYPERX BLU x4
HARD DISK: HARD DISK DA 500GB WD CAVIAR BLACK (RAID 0)
HARD DISK: 1TB Western Digital CAVIAR BLACK
S.VIDEO: NVIDIA GTX560 1GB
MONITOR: LED SAMSUNG PX2370 23"

sbizzarritevi anche stravolgendo tutto l'importante è fare un pc buono! :inchino:

mi sono rotto di buttare i soldi in quelli già assemblati..:doh:
Tutti buoni consigli, ma vediamo di tirar fuori la lista definitiva. Fai OC?

RAM prendi sol quelle non superiori d 1.5v, oltre non sono comatibili con sandybridge, per l'harddisk da storage, un RAID inutile, al massimo un RAID 1.
Come SSD ti consiglio uno da 128GB, l'OCZ vertex 2, o il CRUCIAL C300.
Per quanto riguarda il case, ti cosiglio un CM 690 Advanced, spazioso quasi come un tower.
Come Monitor Led 23" Samsung SyncMaster PX2370 FullHD 5000000:1 250cd/m2 2ms DVI/HDMI Nero 206€.

Ciao, io non sono un grossissimo esperto ma se hai intenzione di spendere quella cifra io aspetterei ancora un po' di tempo e mi prenderei dei bei sandy bridge-E appena escono...sempre se non hai fretta!!! Altrimenti concordo con gli altri, RAM Vengeance, i7 2600k e un bel ssd :ok:

Ps. per gusti miei ti direi anche case Graphite 600t della corsair e come ali o corsair ax750 o coolermaster silent pro gol da 700 o 800w :lol:

Grazie mille a tutti per le risposte...

per il momento non pensavo ad mettere oc...forse tra 4 o 5 anni ma ancora non lo so, se riesco a tirare fuori buone prestazioni che tengano nel tempo senza oc è meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro