PC per Game Stream con NVidia Shield TV

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Potino78

Nuovo Utente
106
8
Ciao a tutti,
possiedo la Nvidia Shield attualmente collegata ad una TV Samsung 4K e via cavo Ethernet ad un router, al quale è collegato sempre via cavo Ethernet anche l'attuale PC che uso per lavori d'ufficio.
Penso quindi di essere in una situazione teoricamente ideale per avventurarmi con lo streaming-game fra il PC ed il box Android in oggetto.

Questo mi interessa soprattutto per quanto riguarda i giochi del calcio (Fifa/PES) che se installati su PC possono essere aggiornati/patchati con molte risorse e personalizzazioni che si trovano nelle community.

In questa pagina illustrano la funzionalità, ovvero come trasmettere i giochi dal PC alla Shield TV (necessaria una scheda video Nvidia).
Qui invece mi pare di capire che elencano l'hardware consigliato per fruire di questa particolare funzione.

Riuscireste a consigliarmi un PC sufficientemente carrozzato (ma non penso quanto uno da gaming puro) per svolgere solo questo compito, tenendo presente che io comunque difficilmente eseguirò giochi direttamente sul PC dove lavoro e basta, ma li lancierei solo per fare lo streaming?

Budget: circa 600 €, poi vediamo.
Componenti recuperabili: Hard Disk SSD Sata 3 da 120 GB su cui faccio girare SO e programmi base (office, acrobat, browser) + Hard Disk 3,5" da 2 TB 5.400 rpm, anche se non mi dispiaceva trovare ad esempio un buon assemblato magari su Amazon, senza scheda video dedicata, che poi vado ad aggiungerla acquistando separatamente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao a tutti,
possiedo la Nvidia Shield attualmente collegata ad una TV Samsung 4K e via cavo Ethernet ad un router, al quale è collegato sempre via cavo Ethernet anche l'attuale PC che uso per lavori d'ufficio.
Penso quindi di essere in una situazione teoricamente ideale per avventurarmi con lo streaming-game fra il PC ed il box Android in oggetto.

Questo mi interessa soprattutto per quanto riguarda i giochi del calcio (Fifa/PES) che se installati su PC possono essere aggiornati/patchati con molte risorse e personalizzazioni che si trovano nelle community.

In questa pagina illustrano la funzionalità, ovvero come trasmettere i giochi dal PC alla Shield TV (necessaria una scheda video Nvidia).
Qui invece mi pare di capire che elencano l'hardware consigliato per fruire di questa particolare funzione.

Riuscireste a consigliarmi un PC sufficientemente carrozzato (ma non penso quanto uno da gaming puro) per svolgere solo questo compito, tenendo presente che io comunque difficilmente eseguirò giochi direttamente sul PC dove lavoro e basta, ma li lancierei solo per fare lo streaming?

La soluzione ideale per me sarebbe trovare ad esempio un buon assemblato magari su Amazon, senza scheda video dedicata, che poi vado ad aggiungerla acquistando separatamente.
Ciao
Quanto vorresti /potresti spendere?
 
  • Mi piace
Reazioni: Potino78

Potino78

Nuovo Utente
106
8
Ciao Angelorob,
mi viene in mente ora che potrei recuperare l'Hard Disk SSD Sata 3 da 120 GB su cui faccio girare SO e programmi base (office, acrobat, browser) + Hard Disk 3,5" da 2 TB 5.400 rpm (a meno che non serva il 7.200) per installare i giochi.
Forse meglio aggiungere queste info nel mio primo messaggio, chiedo scusa.

Detto questo speravo di stare sui 550/600 €, ma la cosa importante è che poi funzioni tutto, quindi preferisco anche un consiglio fuori budget piuttosto che avere poi problemi di utilizzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Ciao Angelorob,
mi viene in mente ora che potrei recuperare l'Hard Disk SSD Sata 3 da 120 GB su cui faccio girare SO e programmi base (office, acrobat, browser) + Hard Disk 3,5" da 2 TB 5.400 rpm (a meno che non serva il 7.200) per installare i giochi.
Forse meglio aggiungere queste info nel mio primo messaggio, chiedo scusa.

Detto questo speravo di stare sui 550/600 €, ma la cosa importante è che poi funzioni tutto, quindi preferisco anche un consiglio fuori budget piuttosto che avere poi problemi di utilizzo.
Teoricamente visto che la shield esegue un upscaling, dovrebbe essere sufficiente un normale pc per gaming FHD. Quindi si parlerebbe di un i5 8400/ryzen 2600 con 16GB di ram e una 1060 6GB/1070/rx580/rx590

Il problema è che non so esattamente come la shield si comporti con il framerate, la tua tv attualmente in uso è oled o led?
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao Angelorob,
mi viene in mente ora che potrei recuperare l'Hard Disk SSD Sata 3 da 120 GB su cui faccio girare SO e programmi base (office, acrobat, browser) + Hard Disk 3,5" da 2 TB 5.400 rpm (a meno che non serva il 7.200) per installare i giochi.
Forse meglio aggiungere queste info nel mio primo messaggio, chiedo scusa.

Detto questo speravo di stare sui 550/600 €, ma la cosa importante è che poi funzioni tutto, quindi preferisco anche un consiglio fuori budget piuttosto che avere poi problemi di utilizzo.
Scusa mi sono perso il thread!
Se ti serve solo per lanciare lo streaming vsi dritto oet i5 8400 / 8500 secondo prezzo.
Ram aegis 2x8gb 3000mhz
Mobi b360 asrock pro 4
Gpu puoi anche qualcosa meno di quelle indicate da @vgg5465
Non so, rx570 4gb.
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Potino78 e vgg5465

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Scusa mi sono perso il thread!
Se ti serve solo per lanciare lo streaming vsi dritto oet i5 8400 / 8500 secondo prezzo.
Ram aegis 2x8gb 3000mhz
Mobi b360 asrock pro 4
Gpu puoi anche qualcosa meno di quelle indicate da @vgg5465
Non so, rx570 4gb.
:)
dici che basta? Perchè appunto non so proprio come agisce la shield, ma suppongo che le risoluzioni e i dettagli grafici siano quelli presenti sul gioco pc, no?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
dici che basta? Perchè appunto non so proprio come agisce la shield, ma suppongo che le risoluzioni e i dettagli grafici siano quelli presenti sul gioco pc, no?
Si, se è ho inteso bene l'op.
Il dubbio è la gpu se deve essere (necessariamente) nvidia. Se trovo un po' di tempo faccio una ricerca.
 

Potino78

Nuovo Utente
106
8
@Angelorob, nel mio piccolo mi pare di aver capito proprio questo, deve essere necessariamente Nvidia, comunque se puoi accertarlo anche tu meglio!
@vgg5465 la TV è una OLED (Samsung), non so se questo cambia qualcosa in positivo in meno.

Poi ho un altro dubbio ma completamente diverso anche e non riguarda l'Hardware.
C'è una lista di giochi compatibili con il sistema GAMESTREAM ma ad esempio l'ultimo Fifa (19) e l'ultimo PES (18) non compaiono (proprio quelli che mi interessano...).
Spero che sia solo un mancato aggiornamento della lista giochi, anche perchè se un titiolo è regolarmente installato sul PC e ci ci sono i requisiti minimi, spero proprio possa partire su Shield.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili