DOMANDA Pc Per Fotografia

Pubblicità

plusalpha

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, sono un po' indeciso con una configurazione. Mi servirebbe un PC adatto per Photoshop/lightroom che non costi un'eternità, magari da associare ad un monitor sempre economico ma con una smorfia verso una resa decente in ambito fotografico.

Pensavo al seguente, eventuali consigli, visto che sono anni che non mi interesso più di componenti specifici sarebbe oro per me, grazie.

i5-6400
16 Gb RAM Crucial CT2K8G4DFD8213 8x2 DDR4 2133
SV Zotac GTX1050Ti 4Gb DDR5
MB MSI H110M Pro-VD
Ali Corsair CP9020096 VS450 450w
HD Seagate 1TB
Case uno a caso in Amazzonia.
Qualche consiglio per ottimizzare la configurazione? La SV è per avere la possibilità di giochicchiarci ogni tanto. Il tutto mi verrebbe intorno ai 600 eurini. Per il monitor pensavo a un GW2470HM, non è propriamente per l'uso che ne faccio io ma amen, costerebbe troppo. Se avete altre idee ben venga!

Ah una cosa... Sarebbe possibile mettere tutto ciò dentro un case che sia il più piccolo (ed economico) possibile? :) Grazie!
 
è un pc molto squilibrato ed improbabile
innanzitutto punterei su un processore nuovo il i5 7400 ed una b250 ma essendo appena usciti costano un po tempo un mese e hanno prezzi umani
la scheda video la cambierei con una rx 470 o 480 4 gb se propio vuoi una nvidia che sconsiglio quella
l'alimentatore è davvero pessimo punta ad un evga 430w
come hhd prendi un wd caviar blue il tuo ha un alto tasso di rma si rompe spesso
case non esistono case a caso prendi un bitfenix nova a 30 euro oppure puoi pensare ad un mini pc

certamente devi vedere se il tuo programma usa cuda se no va bene nvidia
 
@plusalpha

Ciao :)


Quoto quello che ha detto "Oktane97" però come alimentatore andrei sull' Evga 500 watt.

Dei Wd blue ce ne sono 2: ti consiglio questo: Wd blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX.

Lascia perdere i monitor molto economici che butti solo i soldi dalla finestra.
Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera.

Nel tuo caso ti serve un monitor IPS 8 bit oppure meglio un IPS 8 bit + frc. Qual' è il tuo budget massimo per il monitor?
Specifa meglio che intendi per resa.
Hai bisogno che il monitor abbia il profilo AdobeRgb?
L' uso è amatoriale?
 
Puoi guardare la mia config e prendere un monitor 2k. Spendi circa 1450 euro. Anche il mio uso è per la fotografia ma anche per il gaming.
Però se vuoi spendere 600 euro la vedo dura
 
beh ragazzi a scopo fotografia non punterei su configurazioni da gamer.
Basterebbero 8gb, una mother matx e relativo tower matx.
Piuttosto punterei su un monitor si ips da 24 o 27 ma sono 200 euro solo di lcd, quindi 400 di pc vanno abbassati i parametri hardware.
Bisogna basarsi sul suo scopo, per le foto e uso misto la vga va in secondo piano.
Confermo la scelta del wd ma aggiungerei un ssd da 240 per far girare fluidi i programmi.

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
è un pc molto squilibrato ed improbabile
innanzitutto punterei su un processore nuovo il i5 7400 ed una b250
la scheda video la cambierei con una rx 470 o 480 4 gb
l'alimentatore è davvero pessimo punta ad un evga 430w
come hhd prendi un wd caviar blue
case prendi un bitfenix nova a 30 euro oppure puoi pensare ad un mini pc
certamente devi vedere se il tuo programma usa cuda se no va bene nvidia

@plusalpha
Quoto quello che ha detto "Oktane97" però come alimentatore andrei sull' Evga 500 watt.
Dei Wd blue ce ne sono 2: ti consiglio questo: Wd blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX.
Lascia perdere i monitor molto economici che butti solo i soldi dalla finestra.
Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera.
Nel tuo caso ti serve un monitor IPS 8 bit oppure meglio un IPS 8 bit + frc. Qual' è il tuo budget massimo per il monitor?
Specifa meglio che intendi per resa.
Hai bisogno che il monitor abbia il profilo AdobeRgb?
L' uso è amatoriale?

Ammazza, se vi svaligiavo casa facevo meno danni! :ops: Chiedo scusa per la niubbaggine acuta! :inchino:.
In ordine, prima di tutto è ovvio precisare che non voglio spendere poco per eccesso di braccetto corto, ma sto cercando una soluzione per portare SPORADICAMENTE del lavoro a casa, visto che comunque a studio ho soluzioni estremamente più profezzionali (e qui si, pensavo a GTO).
Dicevo, in ordine non ce la faccio, quindi vada per il disordine totale:
Dove acquisto? Negozietto sotto casa o c'è un sito decente in prezzi e professionalità?
A differenza degli strumenti per video (After Effects e Premiere) Photoshop e Lightroom non dovrebbero sfruttare CUDA, quindi vada per AMD.
Mi aspettavo bestemmie in tibetano sulla RAM e invece è l'unica cosa che mi avete fatto passare! :asd:
Per l'alimentatore vada il 500w evga. Mi informo sull'i5-7400 e la mb b250 (sembrava troppo bello svangarla con 50 euro).
Per il monitor mi basta che sia fedele a livello di colori a quello che poi andrò a stampare sostanzialmente. (Ovviamente sono disposto a ricalibrarlo col ragno...)
Diciamo che in tutto vorrei tenermi come budget massimo sugli 800 compreso monitor, ma mi sa che chiedo la luna! :cavallo: (Se poi riuscissi a spendere anche di meno magari, di questi tempi...)

Grazie mille per la partecipazione, ho quotato i primi due, ciò non vuol dire che ho ignorato gli altri! :)
 
Ti consiglio taocomputer che ha prezzi imbattibili! Un i5-7500 con bonifico lo paghi 205 euro. Fuori un 7400 te lo fanno pagare di più. Così anche per gli altri componenti
 
Così sto intorno ai 670 €... Devo solo trovare un monitor decente!
Che ne dite? Meglio?

Case BitFenix Nova Midi-Tower - Bianco Window
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Mb Intel 1151 MSI B250M PRO-VD Chipset B250
Cpu Intel Core i5-7400 (3,00Ghz/3,50Ghz) 1151 BOX [BX80677I57400] KABY LAKE
XFX Radeon RX 470 RS True OC, 4096 MB GDDR5
MEM CRUCIAL DDR4 2400 16GB C16 Crucial OC kit 0 [BLS2C8G4D240FSB]
PSU 430W EVGA [100-W1-0430-K2]

Bastano 430W no? Perdonate l'ignoranza!
Per il monitor quello di MjRed non mi dispiacerebbe ma se si potesse scendere di prezzo sarebbe meraviglioso!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top