PC per fotoediting

Pubblicità
mo mi dovete spiegare che cavolo se ne fa della quadro su un pc per photoshop dai siamo seri la sua richiesta la si smarca con una spesa molto inferiore usa photoshop a livello non professionale e sottotitola i video mica ha detto che deve montare i film con soft d'image.
i5 4670 200 euro
asrock fatal1ty performance 80 euro
g.skill ares low profile 8gb 75 euro
ssd samsung 840 evo 120gb 80 euro
hdd wd purple 4tb 140 euro
msi gaming r9 280x 300 euro
thermaltake berlin 630w 45 euro
thermaltake commander ms-i 40 euro
2x ventola corsair af120 20 euro
cooler master hyper t4 25 euro
monitor iiyama prolite e2773hs 220 euro
pasta termica artic cooling mx4 4g 5 euro
assemblaggio e test pc 35 euro
windows 7 home premium 85 euro

totale 1300 euro circa e già ho esagerato
Quoto...più o meno
cambierei l'i5 con l'i7 visto che cerca duratura nel tempo
metterei 16gb di ram perchè se vuole lavorare tu tanti file grossi photoshop richiede tanta ram
invece per il disco meccanico, anzichè 1 da 4tb ne metterei semmai 2 da 3tb in raid 1 visto che vuole sicurezza dei dati
la vga è più che sufficiente una economica R7 270X sapphire (niente game) da 100 euro

Direi che la configurazione di neurone3 con le variazioni di pulsar dovrebbe andarmi bene, lasciando perdere il gaming che non mi interessa.
Riguardo a windows, ho letto che l'8 è molto più affidabile del 7. Cosa ne dite voi?
E alla fine, a chi potrei rivolgermi per avere il mio pc come da voi suggerito?

Grazie tante.

Direi che la configurazione di neurone3 con le variazioni di pulsar dovrebbe andarmi bene, lasciando perdere il gaming che non mi interessa.
Riguardo a windows, ho letto che l'8 è molto più affidabile del 7. Cosa ne dite voi?
E alla fine, a chi potrei rivolgermi per avere il mio pc come da voi suggerito?

Grazie tante.
Direi semmai che windows 7 è più affidabile dell'8
Per l'acquisto, ekey.it

Quoto...più o meno
cambierei l'i5 con l'i7 visto che cerca duratura nel tempo
metterei 16gb di ram perchè se vuole lavorare tu tanti file grossi photoshop richiede tanta ram
invece per il disco meccanico, anzichè 1 da 4tb ne metterei semmai 2 da 3tb in raid 1 visto che vuole sicurezza dei dati
la vga è più che sufficiente una economica R7 270X sapphire (niente game) da 100 euro
Vorrei precisare che la msi si chiama gaming solo per la serie non è che è fatta apposta x gaming non c'entra niente è il nome della serie l'ho consigliata per il buon cooling e per l'oc già di base che fa comodo, sconsiglio fortemente una reference fanno schifo e scaldano troppo, in ogni caso la questione dell'i7 e dei 16gb di ram, vorrei precisare che al contrario di quanto molti pensano non si applica a photoshop!!! photoshop non è un programma pesante che richiede quelle spec, finiamola con questa storia.
infatti come possiamo vedere dai requisiti minimi presi dal sito adobe
[h=2]Requisiti di sistema per Photoshop CC[/h]

[h=3]Windows[/h]

• Processore Intel® Pentium® 4 o AMD Athlon® 64 (2 GHz o superiore)
  • Microsoft® Windows® 7 con Service Pack 1, Windows 8 o Windows 8.1
  • 1 GB di RAM
  • 2.5 GB di spazio libero su disco per l’installazione; ulteriore spazio libero necessario durante l’installazione (non può essere installato su dispositivi di memorizzazione removibili flash)
  • Risoluzione schermo 1024 x 768 (consigliata: 1280 x 800) con OpenGL® 2.0, colore a 16 bit, 512 MB di VRAM (consigliato: 1 GB)*
  • L’attivazione del software, la convalida delle iscrizioni e l’accesso ai servizi online richiedono la registrazione e una connessione a Internet.

Se gira con questi requisiti non ha senso prendere quei pezzi, inoltre aggiungo un link che vi chiarirà un po le idee a riguardo.
Ottimizzazione delle prestazioni | Photoshop CS4, CS5, CS6

Cosa dite che windows 7 è più affidabile? Semmai windows 8. E' più stabile e non crasha.. Va di windows 8 e poi windows 8.1 che è la scelta migliore , è più rapido in avvio ( windows 30 secondi , windows 8 manco lo vedi :D :D ) ... La nuova interfaccia può piacere o no ma dopo due settimane che ci fai l'abitudine sarà spettacolare..
Ti consiglio di non comprare tutto da un sito ma cercare in amazonia ecc. :asd:

Ultima modifica:
Cosa dite che windows 7 è più affidabile? Semmai windows 8. E' più stabile e non crasha.. Va di windows 8 e poi windows 8.1 che è la scelta migliore , è più rapido in avvio ( windows 30 secondi , windows 8 manco lo vedi :D :D ) ... La nuova interfaccia può piacere o no ma dopo due settimane che ci fai l'abitudine sarà spettacolare..
Ti consiglio di non comprare tutto da un sito ma cercare in amazonia ecc. :asd:
evitiamo di sparare altre cavolate random per favore?

Vorrei precisare che la msi si chiama gaming solo per la serie non è che è fatta apposta x gaming non c'entra niente è il nome della serie l'ho consigliata per il buon cooling e per l'oc già di base che fa comodo, sconsiglio fortemente una reference fanno schifo e scaldano troppo, in ogni caso la questione dell'i7 e dei 16gb di ram, vorrei precisare che al contrario di quanto molti pensano non si applica a photoshop!!! photoshop non è un programma pesante che richiede quelle spec, finiamola con questa storia.
infatti come possiamo vedere dai requisiti minimi presi dal sito adobe
Requisiti di sistema per Photoshop CC

Windows

• Processore Intel® Pentium® 4 o AMD Athlon® 64 (2 GHz o superiore)
  • Microsoft® Windows® 7 con Service Pack 1, Windows 8 o Windows 8.1
  • 1 GB di RAM
  • 2.5 GB di spazio libero su disco per l’installazione; ulteriore spazio libero necessario durante l’installazione (non può essere installato su dispositivi di memorizzazione removibili flash)
  • Risoluzione schermo 1024 x 768 (consigliata: 1280 x 800) con OpenGL® 2.0, colore a 16 bit, 512 MB di VRAM (consigliato: 1 GB)*
  • L’attivazione del software, la convalida delle iscrizioni e l’accesso ai servizi online richiedono la registrazione e una connessione a Internet.

Se gira con questi requisiti non ha senso prendere quei pezzi, inoltre aggiungo un link che vi chiarirà un po le idee a riguardo.
Ottimizzazione delle prestazioni | Photoshop CS4, CS5, CS6
Lo so che le schede gaming non sono apposite per gaming, per quello che photoshop sfrutta le vga va bene anche una più economica di quella che ho messo io.
Ti posso garantire che in base al tipo di immagini, quantità e filtri usati i 16 gb di ram se ne vanno tutti, già provato
Poi che il programma funzioni anche coi requisiti minimi è un altro discorso, se vuoi aspettare 10 minuti prima di elaborare un'immagine è un altro discorso
I requisiti minimi servono solo per poter installare il programma, lui vuole un pc che vada come una scheggia con photoshop e i 16gb sono indispensabili. Poi può anche metterne 8 e comprarne altri 8 successivamente

Ora ti linko un video Cosa penso su Windows 8 - YouTube quà vedi perchè è meglio windows 8. Ciao :)
wooow allora ci andiamo a fidare di del primo scemo che passa su youtube portando teorie di cospirazione su steam.
Ma per favore portiamo delle motivazioni serie:
1) l'interfaccia fa schifo
2) stanno cercando di rendere mobile i pc!!! non è un cazz di cellulare!!!!
3) ci ho messo mezz'ora a capire come diavolo si entrava in modalità provvisoria e non ti dico quanto tempo ci ho messo per fare un downgrade sul portatile di un amico
4) sai da cosa dipende la velocità di avvio di un pc?? hai mai provato a scrivere sul run msconfig? ah già run in 8 non lo trovi
5) windows7 non crasha mai nemmeno gli utonti ci riescono dopo avrelo installato su una cinquantina di pc nessuno si è mai lamentato
potrei andare avanti all'infinito ma sto zitto che è meglio

- - - Updated - - -

ah si già andiamoci a fidare di uno che sceglie questi componenti per il gaming soldi buttati al cesso:
http://www.youtube.com/watch?v=bSZTVmYgYlQ

1) l'interfaccia fa schifo = = Ottima motivazione , piena di argomenti. Comunque ci si deve abituare.. ha tantissimi vantaggi
2) Niente sta cercando di fare niente. E' un nuovo sistema di commercio non più basato sul desktop. E' in aggiunta quindi niente toglie al desktop
3) All' inizio ci si deve abituare anzi meglio che finalmente windows è cambiato
4) Forse te non lo trovi , clicca Win + R
5) Su windows 7 ogni mezz'ora clicchi ctrl + alt + canc
EDIT : Non serve neanche msconfig per la gestione dell' avvio, la nuova gestione attività è completamente cambiata in meglio

Lo so che le schede gaming non sono apposite per gaming, per quello che photoshop sfrutta le vga va bene anche una più economica di quella che ho messo io.
Ti posso garantire che in base al tipo di immagini, quantità e filtri usati i 16 gb di ram se ne vanno tutti, già provato
Poi che il programma funzioni anche coi requisiti minimi è un altro discorso, se vuoi aspettare 10 minuti prima di elaborare un'immagine è un altro discorso
I requisiti minimi servono solo per poter installare il programma, lui vuole un pc che vada come una scheggia con photoshop e i 16gb sono indispensabili. Poi può anche metterne 8 e comprarne altri 8 successivamente
scommettiamo che il mio che ho in firma te le fa nello stesso tempo?

- - - Updated - - -

abbandono la discussione troppi utonti me ne vado che è meglio va

Su, su uomini... non litigate!!
E per inciso, per chi non l'avesse ancora capito, sono una donzella. :-)))

Neurone3, i tuoi interventi sono molto interessanti e quindi non dovresti andartene, magari non scaldarti troppo, come i processori troppo sfruttati... :-)) be quiet. Tanto su 10 persone che intervengono su una cosa, ci trovi sempre pareri discordanti fra loro.
Ognuno dice la sua, e poi sta a chi ha fatto la richiesta decidere.

Tutti voi, comunque siete stati molto chiari e quindi di buoni consigli me ne avete dati.
Però io non vorrei comprare in amazzonia, perchè nonostante sia una femmina smanettona, non sono pratica di assemblamento pc e di elettronica.
Ce la faccio a collegare una presa di corrente, ma non è che vado molto più in là. Non vorrei combinare casini.
Quindi preferirei riceverlo già assemblato. Qualcuno può consigliarmi qualcosa di serio?

In effetti ho letto pareri discordanti su windows 8. Vedrò di farmi una cultura.
Baci a tutti!

Io avevo capito che eri una dama :D comunque puoi farti assemblare il pc con i componenti scelti dalla chiave elettronica con un sovraprezzo mi pare.. P.S : Almeno provalo windows 8. Se mai lo cambi..

Da 8 a 8.1 c'è un abisso. @neurone3 ti consiglio di provare 8.1,io odio profondamente 8,ma con qualche miglioria che ha portato 8.1 adesso è un so utilizzabile,tant'è che mi son convinto a metterlo sul mio fisso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro