• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per extreme gaming - 2000€

Pubblicità
Dipende coma la vedi :D

Io non giocherei mai in multimonitor... l'immagine che viene spaccata in quel modo brrr, che orrore.. :sisi:

Infatti quello è questione di gusti! Io constatavo solo che dal lato pratico per giocare in 1080p non credo serva uno sli! ;)

- - - Updated - - -

Ragazzi.
Grazie delle risposte. Non mi serve più aiuto in questo topic, perchè non rispondete a questo? http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/251283-my-personal-computer.html

nn ho capito perchè hai aperto un nuovo topic quando in questo mi sembrava che avessi già le idee chiare su che configurazione fare... XD

Solita domanda... quelle due schede le userai su un unico monitor?? Se si butti i soldi! ;) Se vuoi il meglio su single monitor prenditi una 680 che abbia 4gb e sei aposto!

LOL

Infatti quello è questione di gusti! Io constatavo solo che dal lato pratico per giocare in 1080p non credo serva uno sli! ;)

- - - Updated - - -

nn ho capito perchè hai aperto un nuovo topic quando in questo mi sembrava che avessi già le idee chiare su che configurazione fare... XD

prova a giocare su un singolo monitor a 120hz e uno sli di 680 e poi vedi online che differenza...

per il topic si va avanti qui!;-)

per l autore del topic
se vuoi spiegazioni precise chiedi pure...non serve aprire 10 topic per lo stesso argomento ;-)

Ciao ragazzi.
Ho un sacco di domande da farvi... spero mi rispondiate a tutte.
Eccole quì:

• Quali marche sono le migliori nel campo dei dissipatori?
  • Si può fare un OC a un Intel Core™ i5-2450P? Se sì, che dissipatore mi consigliate per un OC fino a 4.0Ghz?
  • Senza contare l'OC che dissipatore mi consigliate per l'Intel Core™ i5-2450P?
  • Quali marche sono le migliori nel campo delle schede madri?
  • Come scheda madre, secondo voi, andrebbe bene un Intel DP67BGB3?
  • Quali marche sono le migliori nel campo delle memorie RAM?
  • Come memoria RAM, secondo voi, andrebbe bene una Corsair Dominator Platinum 1.5V 8GB Dual Channel DDR3?
  • Quale marca è la migliore tra la Western Digital e la Seagate nel campo HDD?
  • Come HDD, secondo voi, andrebbe bene un WesternDigital VelociRaptor 1TB?
  • Quali marche sono le migliori nel campo delle GPU?
  • Come GPU, secondo voi, andrebbe bene una Nvidia GeForce GTX 660 Ti?

Il PC sarà destinato al gaming estremo, andrà bene?
PS: Quanto mi verrà a costare in totale includendo il dissipatore che mi consiglierete voi? (IVA inclusa)

Grazie! :)

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi, ho nuove domande da farvi:

• Quali marche sono le migliori nel campo dei CASE?
  • Come CASE, secondo voi, andrebbe bene un Corsair Graphite Series™ 600T Special Edition?
  • Quali marche sono le migliori nel campo degli alimentatori?
  • Come alimentatore, secondo voi, andrebbe bene un Corsair Enthusiast Series Modular TX850M?

Grazie delle eventuali risposte. ;)

- - - Updated - - -
@naruto80 non si può chiudere questa e aprire l'altra?

Ciao ragazzi.
Ho un sacco di domande da farvi... spero mi rispondiate a tutte.
Eccole quì:

• Quali marche sono le migliori nel campo dei dissipatori?
  • Si può fare un OC a un Intel Core™ i5-2450P? Se sì, che dissipatore mi consigliate per un OC fino a 4.0Ghz?
  • Senza contare l'OC che dissipatore mi consigliate per l'Intel Core™ i5-2450P?
  • Quali marche sono le migliori nel campo delle schede madri?
  • Come scheda madre, secondo voi, andrebbe bene un Intel DP67BGB3?
  • Quali marche sono le migliori nel campo delle memorie RAM?
  • Come memoria RAM, secondo voi, andrebbe bene una Corsair Dominator Platinum 1.5V 8GB Dual Channel DDR3?
  • Quale marca è la migliore tra la Western Digital e la Seagate nel campo HDD?
  • Come HDD, secondo voi, andrebbe bene un WesternDigital VelociRaptor 1TB?
  • Quali marche sono le migliori nel campo delle GPU?
  • Come GPU, secondo voi, andrebbe bene una Nvidia GeForce GTX 660 Ti?

Il PC sarà destinato al gaming estremo, andrà bene?
PS: Quanto mi verrà a costare in totale includendo il dissipatore che mi consiglierete voi? (IVA inclusa)

Grazie! :)

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi, ho nuove domande da farvi:

• Quali marche sono le migliori nel campo dei CASE?
  • Come CASE, secondo voi, andrebbe bene un Corsair Graphite Series™ 600T Special Edition?
  • Quali marche sono le migliori nel campo degli alimentatori?
  • Come alimentatore, secondo voi, andrebbe bene un Corsair Enthusiast Series Modular TX850M?

Grazie delle eventuali risposte. ;)

- dipende dal modello...generalmente thermalright, noctua, cooler master, artic cooling
- si, nel senso che puoi andare fino al massimo moltiplicatore del turbo piu o meno 400mhz in piu se non ricordo male, se vuoi fare oc devi prendere un processore k, come dissipatore ti potrebbe bastare un artic coolin freezer 13
- quello di sopra
- non c'è una migliore dell altra...hanno i loro pregi e i loro difetti...bisogna paragonare i vari modelli
- intel fa i processori...le schede madri le fanno le altre case...lascia perdere intel sulle main
- gskill, geil,corsair sono tra le piu famose e reperibili
- dipende dal resto dei componenti...e poi a che frequenza?il modello comunque non è male ma secondo me costano troppo
- si equivalgono...guarda anche i samsung che sono ottimi, forse meglio di tutte due su certi modelli
- no...il velociraptor ora, sono soldi nel water...
- stesso discorso come per le main...non c'è una migliore...dipende dai modelli...
- la 660 è un ottima scheda ma non da gaming estremo in full-hd, devi alzare il tiro e andare di top di gamma o una config multigpu
- se hai 2000€ di budget escludendo il monitor ci stai dentro alla grande e ti fai una macchina da guerra
-come case il corsair andrebbe bene...ma se hai spazio prendi un full tower...dicci un po i tuoi gusti e ti indichiamo qualche modello
- per l alimentatore il corsair è un ottimo modello...ma se fai una config con un budget cosi alto ci sta un ali qualitativamente superiore...
@Start
sentirò un supermod....ma è piu giusto continuare questa secondo me.
;-)

p.s. spero di aver risposto piu o meno a tutto

- dipende dal modello...generalmente thermalright, noctua, cooler master, artic cooling
- si, nel senso che puoi andare fino al massimo moltiplicatore del turbo piu o meno 400mhz in piu se non ricordo male, se vuoi fare oc devi prendere un processore k, come dissipatore ti potrebbe bastare un artic coolin freezer 13
- quello di sopra
- non c'è una migliore dell altra...hanno i loro pregi e i loro difetti...bisogna paragonare i vari modelli
- intel fa i processori...le schede madri le fanno le altre case...lascia perdere intel sulle main
- gskill, geil,corsair sono tra le piu famose e reperibili
- dipende dal resto dei componenti...e poi a che frequenza?il modello comunque non è male ma secondo me costano troppo
- si equivalgono...guarda anche i samsung che sono ottimi, forse meglio di tutte due su certi modelli
- no...il velociraptor ora, sono soldi nel water...
- stesso discorso come per le main...non c'è una migliore...dipende dai modelli...
- la 660 è un ottima scheda ma non da gaming estremo in full-hd, devi alzare il tiro e andare di top di gamma o una config multigpu
- se hai 2000€ di budget escludendo il monitor ci stai dentro alla grande e ti fai una macchina da guerra
-come case il corsair andrebbe bene...ma se hai spazio prendi un full tower...dicci un po i tuoi gusti e ti indichiamo qualche modello
- per l alimentatore il corsair è un ottimo modello...ma se fai una config con un budget cosi alto ci sta un ali qualitativamente superiore...
@Start
sentirò un supermod....ma è piu giusto continuare questa secondo me.
;-)

p.s. spero di aver risposto piu o meno a tutto

Sì, grazie! Mi sei stato utilissimo.
Per me anche un Full Tower andrebbe bene, i miei gusti sono: niente nero, niente led, desing.
Che HDD, GPU, Main mi consigli? @naruto80

allora io farei cosi...
mb msi z77a-g45 (sia per oc che sli) io consiglio le msi xke mi trovo benissimo...
cpu i 3570k se vuoi fare oc leggeri (fino a 4.1 - 4.2 ghz) se no prendi il 2500k che è un sandy ma scalda molto meno...pero a parita di clock basso - medio il 3570 va appena di piu ma scalda di piu....;)
ram fai le g.skill(dicono che vanno appena meglio) low profile da 16gb (2x8gb)
ali fai silent pro gold 800
hdd wd caviar black (sono i piu veloci) da 1tb / velociraptor (va a 10.000 rpm invece che 7.200 del wd) da 1tb
ssd da 256gb samsung serie 830
vga fai la gtx690 della asus che ha la mod boost quindi quando il gioco è piu pesante (con la gtx 690 la vedo dura) si attiva la mod boost...
dissi fai il phanteks ph-tc14pe che è uno dei migliori;)
case prendi il cosmos II :inchino::inchino::inchino:

Non farlo!!!
meglio il TJ11...http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=292&area=it

Ultima modifica:
LOL

prova a giocare su un singolo monitor a 120hz e uno sli di 680 e poi vedi online che differenza...

per il topic si va avanti qui!;-)

per l autore del topic
se vuoi spiegazioni precise chiedi pure...non serve aprire 10 topic per lo stesso argomento ;-)

Non è stato specificata la volonta di giocare a 120hz, in quel caso ti do ragione! Se lui vuole giocare in single monitor normale in fullhd con tutti i filtri una 680 da 4bg basta! Anzi la mia 580 3gb fa bene il suo porco lavoro, solo max paine 3 ha cominciato a metterla un po in crisi!

Ps. sarà che poi nn sono amante del 3d e se devo spendere dei soldi in più su un monitor allora andrei di monitor con risoluzione ancor più elevata, che giustificherebbero anch'essi lo sli, esempio Dell u2712m 2560x1440p.... ma chiaramente questa è una mia considerazione! :)

Sì, grazie! Mi sei stato utilissimo.
Per me anche un Full Tower andrebbe bene, i miei gusti sono: niente nero, niente led, desing.
Che HDD, GPU, Main mi consigli? @naruto80

come hd un ssd tipo il samsung 128gb(se ci sta nel budget ne prendi 2 e fai il raid 0 e come hd secondario prenderei il green in questo caso) e come hd secondario un caviar black da 1 tera
gpu se fai gaming estremo e online ti serve una configurazione multi gpu tipo 2 7970 o 2 670 o 2 680
come main stai su una msi z77A-gd55 o una sullo stesso piano

Non è stato specificata la volonta di giocare a 120hz, in quel caso ti do ragione! Se lui vuole giocare in single monitor normale in fullhd con tutti i filtri una 680 da 4bg basta! Anzi la mia 580 3gb fa bene il suo porco lavoro, solo max paine 3 ha cominciato a metterla un po in crisi!

Ps. sarà che poi nn sono amante del 3d e se devo spendere dei soldi in più su un monitor allora andrei di monitor con risoluzione ancor più elevata, che giustificherebbero anch'essi lo sli, esempio Dell u2712m 2560x1440p.... ma chiaramente questa è una mia considerazione! :)
chi ha parlato di 3d?giocare a 120hz non vuol dire giocare in 3d...puoi giocare con il refresh a 120 anche in 2d....
se giochi online a bf3 una 580 tutto su ultra con i filtri non è il massimo...online piu fps fai meglio è...
per questo ti ho detto, prova a giocare con uno sli di 680 e un monitor a 120hz e poi ritorna a giocare sul tuo e vedrai che differenza...
poi ovvio che tutte queste cose sono opinioni personali e siamo qui per discutere e imparare uno dall altro ;):ok:

p.s. è una vita che voglio comprarmi quell monitor dell a 2560:chupachup

chi ha parlato di 3d?giocare a 120hz non vuol dire giocare in 3d...puoi giocare con il refresh a 120 anche in 2d....
se giochi online a bf3 una 580 tutto su ultra con i filtri non è il massimo...online piu fps fai meglio è...
per questo ti ho detto, prova a giocare con uno sli di 680 e un monitor a 120hz e poi ritorna a giocare sul tuo e vedrai che differenza...
poi ovvio che tutte queste cose sono opinioni personali e siamo qui per discutere e imparare uno dall altro ;):ok:

p.s. è una vita che voglio comprarmi quell monitor dell a 2560:chupachup

A ok! Beh aumenti il numero di fps, ma oltre i 60 cmq penso sia difficile notare una differenza abissale. La differenza abissale c'è quando passi da una console a 30fps ad un pc che gira a 60fps. Non sto dicendo che le immagini non siano più fluide anzi!!! Ma cmq no problem, con quello sli a single monitor direi che è apposto per i prossimi almeno 3/4 anni!

come hd un ssd tipo il samsung 128gb(se ci sta nel budget ne prendi 2 e fai il raid 0 e come hd secondario prenderei il green in questo caso) e come hd secondario un caviar black da 1 tera
gpu se fai gaming estremo e online ti serve una configurazione multi gpu tipo 2 7970 o 2 670 o 2 680
come main stai su una msi z77A-gd55 o una sullo stesso piano

Mi dai i nomi esatti per favore? Grazie. :D

samsung 830
wd caviar black
wd caviar green
msi 7970 twin frozen
msi 670 twin frozen
msi 680 twin frozen

battlefield 3 con un aggiornamento sfrutta anche l'HT quindi da ora l'i7 va meglio in gaming con bf3...

- - - Updated - - -

io farei così;)
ax750 80+ gold
cm HAF X
samsung 830 65GB (per il s.o.)
HD seagate 1TB 7200 rpm 32MB
lg bulk nero
g.skill ares (2x4GB) 1866MHz
i7 2700k
dissipatore corsair H100
msi z77a-gd55
e asus gtx 690
totale poco meno di 2000€ ed è una bestia!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro