Pc per Editing

Pubblicità

Mangiomc

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
3
Punteggio
21
Buongiorno a tutti.
Volevo gentilmente chiedervi se qualcuno potesse indicarmi un computer fisso per editare (gameplay + webcam + microfono) e giocare (anche se per i giochi più pesanti utilizzo la mia play 4) con budget intorno ai 1000 euro.
Attualmente sto provando ad usare il macbook air ma a causa delle continue difficoltà che sto riscontrando con gli hardware e i software che dovrei utilizzare ho pensato di comprare un fisso.
Vorrei inoltre sapere dove conviene acquistare tutti i pezzi ad un prezzo vantaggioso. (Amazon, negozio fisico, ecc..)
Vi ringrazio
 
Buongiorno a tutti.
Volevo gentilmente chiedervi se qualcuno potesse indicarmi un computer fisso per editare (gameplay + webcam + microfono) e giocare (anche se per i giochi più pesanti utilizzo la mia play 4) con budget intorno ai 1000 euro.
Attualmente sto provando ad usare il macbook air ma a causa delle continue difficoltà che sto riscontrando con gli hardware e i software che dovrei utilizzare ho pensato di comprare un fisso.
Vorrei inoltre sapere dove conviene acquistare tutti i pezzi ad un prezzo vantaggioso. (Amazon, negozio fisico, ecc..)
Vi ringrazio

A che risoluzione vuoi giocare?
Nel budget deve essere compreso anche il monitor?
Software che userai?
 
Conta che principalmente giocherò a tutti quei giochi che non posso fare da ps4. Ad esempio gestionali ecc.. Comunque di massima full HD.
Monitor ne ho già uno della Samsung non troppo vecchio e per ora pensavo di tenere questo, se poi rientra anche quello nel budget allora posso cambiarlo.
 
i software che userò saranno principalmente photoshop, after effects e uno per editare ( su mac uso final cut pro).
Non ho bisogno di periferiche aggiuntive, ho già microfono, webcam e scheda di acquisizione esterna per i gameplay. Mouse e tastiera ce li ho già.
 
Ultima modifica:
Quindi io andrei su intel, un bel 8700k, scheda madre z370. 16Gb di ram a tua scelta (tanto su intel la frequenza impatta poco o nulla sulle performance), SSD, HDD, case a scelta, alimentatore buono tipo i CX, Sharkoon o gli evga, ed una scheda video rx 580 8Gb.

Così giocherai in fullHD maxando praticamente tutto ed in editing andrai bene.
 
i software che userò saranno principalmente photoshop, after effects e uno per editare ( su mac uso final cut pro).
Non ho bisogno di periferiche aggiuntive, ho già microfono, webcam e scheda di acquisizione esterna per i gameplay. Mouse e tastiera ce li ho già.
Ecco a te
Lo shop è diginetstore (Paga con PayPal)
La scelta è su Ryzen poichè in editing è il top.
Per la suite adobe è meglio Intel, ma se non sai fare overclock la differenza è nulla.
1535033686693.webp
Il monitor deve avere ingresso HDMI almeno.
Puoi giocare in FHD maxato
Per portare le RAM 3200 attiva il profilo xmp sulla mobo entrando nel BIOS).
 
Ecco a te
Lo shop è diginetstore (Paga con PayPal)
La scelta è su Ryzen poichè in editing è il top.
Per la suite adobe è meglio Intel, ma se non sai fare overclock la differenza è nulla.
Visualizza allegato 306219
Il monitor deve avere ingresso HDMI almeno.
Puoi giocare in FHD maxato

io ho scelto intel solo perchè lui ha scelto quella suite, altrimenti si hai ragione in editing ryzen tutta la vita.
 
E per il sistema operativo come mi consigliate di muovermi? Comprare win10 ufficiale e installarlo tramite cd o vie alternative?
 
E per il sistema operativo come mi consigliate di muovermi? Comprare win10 ufficiale e installarlo tramite cd o vie alternative?
Il sistema lo scarica dal sito della microsoft gratis, creando una penna USB avviabile attraverso il software mediacreationtool. (la penna deve essere da 16GB)
Poi compri una chiave a poco prezzo su Amazon o eBay
 
Grazie mille, ultima cosa, quante entrate usb ci sono nella configurazione che mi hai fatto tu?
La mobo ha
AMD Ryzen™ 2nd Generation/ Ryzen™ with Radeon™ Vega Graphics/ Ryzen™ 1st Generation :
2 x USB 3.1 Gen 1 port(s) (2 at back panel, , Type-A)
AMD Ryzen™ 2nd Generation/ Ryzen™ with Radeon™ Vega Graphics/ Ryzen™ 1st Generation :
1 x USB 3.1 Gen 1 port(s) (1 at back panel, , USB Type-CTM)
AMD B450 chipset :
2 x USB 3.1 Gen 2 port(s) (2 at back panel, , Type-A)
AMD B450 chipset :
2 x USB 3.1 Gen 1 port(s) (2 at mid-board)
AMD B450 chipset :
6 x USB 2.0 port(s) (2 at back panel, , 4 at mid-board)

Poi ci sono le USB del case (mi sembra 2 che sono 3.0)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top