PC per editing video - € 600

Pubblicità
Ciao, facciamo il punto:

la ram mettiamo questa per la questione della latenza più bassa (CL7):
G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM.

La scheda video mettiamo questa perchè con Adobe e in generale preferisco CUDA a STREAM, quindi:
Gainward GT240 1024MB gddr5.

Come scheda madre ne parlate benissimo e quindi metto questa:
Asrock 870 extreme3 .

Il case non è un grosso problema e credo che qualunque modello della Coolmaster possa andare bene, diciamo cmq che siccome mi piacciono i case a sviluppo verticale, un elite modello da 330 a 335 vada bene.

Per quanto riguarda il processore pensavo ad un Athlon II x4 630 2,8ghz sk AM3 Box, però diverse persone che stanno intervenendo mi consigliano alternative più costose, quindi sono ancora indeciso.

Discorso alimentatore, credevo che il coolermaster 500W EXTREME POWER RETAIL fosse uno dei migliori ma anche in questo caso molti di voi mi smentiscono e indicano il CORSAIR così non ho ancora capito quale montare e se i 450W sono abbastanza o se è meglio prendere (in base ai pezzi scelti) un 500W o addirittura un 550W.

Il masterizzatore lo recupero dal vecchio PC.

A tutto questo va aggiunta la licenza MICROSOFT WINDOWS 7 HOME PREM 64 BIT ITA 1PK DSP DVD OEM.

Infine gli Hard Disk: vorrei mettere 2 HD interni da 7200RPM e di taglio 500GB l'uno, mi serve una marca performante ma ripeto che non mi servono hd specifici per il raid, perchè non mi interessa farlo.

Attendo vostri consigli. Per lunedì vorrei ordinare i pezzi, sperando che il rivenditore riesca a trovare quello che gli chiediamo, ad esempio i processori che lui dispone sono amd phenom 2 x4 945 oppure il 955, l' amd athlon 600E o il 630.

PS:per correttezza ho fatto il giro di tutti i forum, non per mancanza di fiducia nei vostri confronti ma perchè ho fretta di assemblare il tutto anche per causa lavoro.
Sono 2 settimane che cerco di trovare i pezzi giusti per comunicarli al mio rivenditore, ma non riesco a venirne a capo :muro:

Questa è la configurazione uscita con il vostro aiuto:

Processore: AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache - 125W Box € 172,00
scheda madre: Asrock 870 extreme3
Ram: G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM
Scheda video: Gainward GeForce GT240 1024MB GDDR5 € 70,00
Alimentatore: CORSAIR ATX 400W-400CXEU Ventola 12cm (80+) € 37,00
Case: qualsiasi cooler master o antec
Hard Disk: 2 SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm € 39,50 + € 39,50
Masterizzatore: gia in mio possesso
S.O: MICROSOFT WINDOWS 7 HOME PREM 64 BIT ITA 1PK DSP DVD OEM € 89,00

Sperando che il rivenditore disponga di questi pezzi (nel caso non abbia qualcosa tornerò a chiedervi consigli sul "materiale alternativo").

Ho due perplessità, la prima è che l'alimentatore da 400W sia un po basso e la seconda riguarda il processore che sostituisce quello dell'idea iniziale (Athlon II x4 630 2,8ghz sk AM3 Box), tuttavia se il pc assemblato come sopra non supera i 600,00 euro il problema non si pone, al massimo scalo sulla ram.. in principio vovevo spendere al massimo 500,00 euro, poi mi sono allargato a 600,00 ma più di quelli ora non posso spendere.

PS: capita che a volte lascio il PC acceso 2 o 3 giorni di seguito, questa configurazione secondo voi riesce a reggere questo ritmo?

Mi date un'ultimo giro di consigli e pareri prima di procedere all'acquisto?
Ciao e grazie per l'aiuto!

La configurazione è buona ma se il sistema operativo è da acquistare insieme al resto dei componenti dubito che il tutto rientrerà nei 600€, anzi è IMPOSSIBILE! Riguardo l'alimentatore regge tranquillamente ma in caso di upgrade futuri prenderei almeno un 520W

Ciao ragazzi, ho nuovamente bisogno del vostro aiuto;
in pratica eravamo rimasti alla scelta hardware per un PC da utilizzare con la suite adobe e questa era la configurazione con voi scelta:

Processore: AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache - 125W Box € 172,00
scheda madre: Asrock 870 extreme3
Ram: G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM
Scheda video: Gainward GeForce GT240 1024MB GDDR5 € 70,00
Alimentatore: CORSAIR ATX 400W-400CXEU Ventola 12cm (80+) € 37,00
Case: qualsiasi cooler master o antec
Hard Disk: 2 SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm € 39,50 + € 39,50
Masterizzatore: gia in mio possesso
S.O: MICROSOFT WINDOWS 7 HOME PREM 64 BIT ITA 1PK DSP DVD OEM € 89,00

Il problema è che quando ho dato l'ordine di assemblaggio, il tecnico dopo svariate prove di stabilità ha mandato al mio rivenditore questo messaggio che vi giro:

Ciao,
come da accordi ti invio il report della configurazione ce mi hai
richiesto.
Come anticipato al telefono prima di far funzionare in
maniera “stabile” la main board che hai richiesto ho dovuto effettuare
l'aggiornamento bios in quanto quando la scheda video andava in alta
risoluzione il sistema si bloccava facendo striscie sullo schermo ,
problema che si è presentato sia sul 7 a 64bit che a 32bit .
La main board non è il massimo anzi abbastanza deludente come potrai aver visto dai test ma adesso cambiarla viene difficile in quanto il mio responsabile commerciale la fatta pervenire per tua richiesta , diciamo che è una main board tutto fumo e pochissimo arrosto visto bechmark una qualsiasi msi va meglio e da meno grane.
Memorie consiglio mettere normali DDR3 kingstone o corsair più che altro per problemi di assistenza nel caso guasti , queste se si guastano le spediamo al
fornitore e poi quando arrivano arrivano comunque sono memorie che
montate su un asrock rendono uguali ad una oem di metà costo.
Tirando le somme ora il tutto va , con bechmarkl deludente ma questa e la
configurazione, se vuoi cambiare qualcosa che non sia la mb fammi sapere
se no procedo all'invio.

Detto in altre parole consiglia:

Ram: più "reperibili" in caso di rottura (scelta condivisibile); anche perchè da come mi avete consigliato sopra le ram hanno differenze inpercettibili.

Scheda madre: qui il discorso è più complesso, perchè dopo diversi test di stabilità non è riuscito a rendere il pc stabile.. per incompatibilità componenti.

Ora non so cosa fare, il pc mi costa € 740,00 e sapere che per questa cifra il pc non è stabile mi scoccia, quindi richiedo il vostro aiuto non tanto sulle ram ma sulla scheda madre, sarei tentato di dire "qualsiasi main basta che monti chipset AMD" ma siccome non conosco i modelli e i prezzi potreste scrivermi il nome della scheda madre e delle ram che mi consigliate e il loro prezzo.

Grazie in anticipo.

PS: che cos'è il bechmark

ma quello e un tecnico ho un salumiere?....la tua instabilità sta tutta sull'ali le specifiche per la scheda video presa da te sono minimo un 350w richiesti da nwidia mettici il procio 2 hard disk ecc ecco che l'alimentatore non c'è la fa se deve lavorare sotto sforzo.....fatti mettere un 550w un corsair un ocz anche un lg metatron e vedrai che si risolve il tutto...lasciamo stare il discorso ram quello le g.skill non le lavora prendi le corsair che sono ottime....

La configurazione a mio modo di vedere è valida e non presenta alcuna problematica particolare, l'unica incognita sono le ram a 1600mhz personalmente avrei preso delle 1333mhz visto il vantaggio in termini prestazionali che danno e le rogne che posso derivare dall'utlizzo di ram di un certo tipo (1600mhz) sopratutto sè non sei in grado di settarle qual'ra si manifestino problemi, la scheda madre è a posto l'alimentatore basta ed avanza anche sotto sforzo è in grado di reggere configuazioni con raid0, PII x4 965 e gt8800 quindi non mi sembra sia necessaria una sostituzione.
Certo che ceri rivenditori dovrebbe andare a vendere patate e non pc:asd:
dimenticavo, quando ti rivolgi ad un negozio "sottocasa" ricordati (da ex vendtiore....) che cercheranno di portati in qualsiasi modo esattamente dove vogliono "loro", per svariare ed innumerevoli ragioni che non stò qui ad elencarti non mi sembra il caso, a la scelta di comprare tramite rivenditori seri online e di farselo testare ed assemblare, ti avrebbe evitato questa "tiritera" tra fonnitore/rivendiotre, oltre a garantirti un pò di risparmio ed pe forse questo l'errore piu' grave di tutta la tua Ottima (e posso assicurartelo) configurazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro