PC per editing video - €.2000

Pubblicità

civisr2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Arriva un giorno nella vita di un uomo in cui si deve smettere di considerare un pc quel rottame che ci si ostina ad accendere ogni giorno e prendere il coraggio a due mani e chiedere aiuto.
Ecco perchè mi rivolgo a Lor Signori.
E' inutile dire che se fossi competente non scriverei a codesto Ill.ssimo Forum e soprattutto non violerei alcuna disposizione del regolamento.
Ergo vi chiedo fin dal principio grazie del vostro prezioso aiuto e scusate le eventuali inosservanze.
Il problema è che non ho più tempo e non posso laurearmi in ingegneria informatica a due settimane dal SS Natale.
Premetto che pensavo ad un pc ibrido, sbilanciato verso l'editing video amatoriale con possibilità di sviluppo futuro (ad essere sincero il gaming mi interessa poco ma non voglio precludermi l'opportunità di giocare a qualcosa che possa destare il mio ineteresse).
Non intendo stabilire alcun record di velocità anche se in un secondo momento, per mio diletto personale, mi sarebbe piaciuto un po' di overclocking di base.
Questi i componenti a cui avevo pensato

ASUS P9X79 PRO
INTEL I7 4930K
MSI GTX 680 2Gb OC Twin Frozr (principalmente perchè risulta supportata ufficialmente da Adobe CS6 anche se ho sentito della possibilità di hacking della scheda video; tuttavia non c'è garanzia di successo)
CORSAIR AX860 modulare ATX attivo 80+ platinum
NOCTUA NH-U14S
... questi sono quelli che ho già:

SAMSUNG 840 PRO 256Gb
WD Caviar green 2T e 3T

... e questi quelli che mi mancano del tutto (anche sulla carta):

case (l'estetica non mi interessa)
memorie ram compatibili (non sono riuscito a trovare alcuna corrispondenza tra QVL di Asus e quelle dei produttori di ram ! Pensavo di stare sui 32Gb)
eventuali altre ventole se necessarie
tutto ciò che non mi è venuto in mente di scrivere ma che ritenete necessario ci sia.

Oltre alla stabilità del sistema mi preoccupano la compatibilità tra l'ingombro dei componenti e la capienza del case.

Ultima cosa: i € 2000 non sono vincolanti ma non mi sembra opportuno spendere molto di più per una "piccola" passione.

Grazie in anticipo per il vostro prezioso e cortese aiuto.
tan

- - - Updated - - -

Non c'è proprio nessuno ? Aiutatemi vi prego

Pubblicità
Pubblicità
Indietro