DOMANDA PC per editing, grafica, rendering e un po' di gaming - Budget 1000€ MAX

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Risparmiato su:

Alimentatore scegliendo un thermaltake berlin (perso l'efficienza gold ma è ottimo e costa molto meno)
Scheda wifi tolta
SSD sostituito con un Crucial M500 da 120GB che ha prestazioni inferiori ma non te ne accorgi
VGA sostituita con una ATI R9 270X ottima e meno costosa (in prestazioni sei di poco inferiore alla GTX760)
Scheda madre sostituita con una ben più economica Asrock B85M-HDS (qui ho dei forti dubbi ma dovrebbe essere sempre compabile con il processore la ram e tutto il resto) @LordNight magari ci dice la sua :)
Il resto è invariato :) dal post2

- - - Updated - - -

PEr contenere i costi sarebbe da passare ad una soluzione amd ma non conosco schede madri comparibili standard microATX come serve a te....
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Risparmiato su:

Alimentatore scegliendo un thermaltake berlin (perso l'efficienza gold ma è ottimo e costa molto meno)
Scheda wifi tolta
SSD sostituito con un Crucial M500 da 120GB che ha prestazioni inferiori ma non te ne accorgi
VGA sostituita con una ATI R9 270X ottima e meno costosa (in prestazioni sei di poco inferiore alla GTX760)
Scheda madre sostituita con una ben più economica Asrock B85M-HDS (qui ho dei forti dubbi ma dovrebbe essere sempre compabile con il processore la ram e tutto il resto) @LordNight magari ci dice la sua :)
Il resto è invariato :) dal post2

- - - Updated - - -

PEr contenere i costi sarebbe da passare ad una soluzione amd ma non conosco schede madri comparibili standard microATX come serve a te....
Come da mio post precedente, secondo me gli conviene passare ad AMD visto il budget ridotto... peraltro usa programmi che sono ben parallelizzati, quindi un FX-8320 non è una scelta di ripiego, anzi...

Non ho messo un SSD preferendogli una VGA più potente anche perché il SSD si può aggiungere senza sostituire nulla.
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Come da mio post precedente, secondo me gli conviene passare ad AMD visto il budget ridotto... peraltro usa programmi che sono ben parallelizzati, quindi un FX-8320 non è una scelta di ripiego, anzi...

Non ho messo un SSD preferendogli una VGA più potente anche perché il SSD si può aggiungere senza sostituire nulla.

Sono daccordo ma il problema è la misura del case che non deve superare i 43cm di altezza e i 45cm di profondità! (sforando a 50cm) i case microATX ci stanno ma non trovo schede madri microATX per i processori FX-83xx
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Gli SSD che vantaggi hanno? Sento spesso che vengono utilizzati per metterci sistema operativo e i programmi ad uso frequente perchè si avviano più in fretta.

Comunque per adesso il case delle dimensioni giuste sarebbe il Case Cubo BitFenix Prodigy M USB3 Nero MicroATX anche se tra quelli delle configurazione postate è il più costoso.

La configurazione postata da LordNight è compatibile con quel case?
 
Ultima modifica:

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Il vantaggio dei dischi SSD è quello di essere di gran lunga più veloci di quelli meccanici e sull'utilizzo del pc cambia davvero ;)

Cmq la configurazione non è compatibile con quel case causa scheda madre standard ATX ;)
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Per adesso sono indeciso tra la configurazione di Neurone3, più potente ma più costosa, con il case delle dimensioni giuste; e quella di LordNight, meno potente dell'altra e con il case troppo alto ma un prezzo più accessibile. Se alle due configurazioni invece di un masterizzatore dvd mettessi un masterizzatore blu-ray? Il prezzo aumenterebbe di molto?
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Masterizzatore Interno Asus BW-16D1HT/*B Blu-ray Writer 16x Bulk
Questo come vi sembra? (Prezzo 70,40€ su e-key)

- - - Updated - - -

Monitor Led IPS 23" Asus MX239H FullHd 250cd/m² 5ms VGA DVI HDMI Argento/Nero Garanzia EU (199,30€ e-key)
Come monitor come vi sembra? Sul sito è nella categoria monitor grafica ma va bene anche per il gaming no?(chiedo scusa se le mie domande possono sembrare banali)
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Il masterizzatore può anche andare mi ricordavo che ci fosse qualcosa a 10€ in meno circa...

Il monitor ti serve per giocare o per un uso all-around gaming sporadico e preferisci la qualità dell'immagine?

Lo vuoi 24" o potresti valutare anche una soluzione 27" a non molto di più?
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Il monitor mi serve per grafica e ogni tanto gaming e qualche film, comunque quello che interessa a me è principalmente la qualità dell'immagine. Ho scelto quello perché tra l'elenco era l'unico monitor IPS con HDMI che ho trovato, 23" andrebbe gia bene però se si trovasse da 27" a non molto sarebbe perfetto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!