Ciao a tutti, a me servirebbe una configurazione per un pc da usare principalmente per computer grafica, editing (video e foto) e rendering. I programmi che dovrei utilizzare sono Photoshop, Adobe Premiere, Adobe Illustrator, After Effects, DragonFrame (un software per stop motion) e qualche programma relativo alla modellazione e rendering 3d. Quello che mi servirebbe è un pc che riesca a gestire senza lag diversi programmi pesanti aperti insieme e che abbia velocità di elaborazione (anche di pagine web).
Il pc verrebbe anche usato un po' per il gaming (soprattutto da mio fratello minore che vorrebbe poter giocare con risoluzione e dettagli grafici abbastanza alti senza lag).
Il mio budget sarebbe massimo massimo di 1000 euro e ho un piccolo limite che riguarda la dimensione del case.
Questa è l'idea per un pc assemblato, sperando che sia possibile soddisfare tutte queste esigenze.
Siccome non mi intendo molto di informatica e pc assemblati avevo anche considerato l'idea di un pc pre-assemblato e sul sito di Mediaworld ho trovato questi due pc:
ENVYPhoenix 810-115el
Intel Core i7 4470K (3.50/3.90GHz, 8MB L3)
HD 1TB+ 16GB ExpressCache - RAM 12GB - Scheda audio 7.1
WiFi 802.11b/g/n - Ethernet 10/100/1000 - Windows 8.1 64bit
Scheda video AMD Radeon R9 2702GB dedicata
1099,00 euro
ASUSM51AC-IT012S
Intel® Core™ i7-4770 (3.40GHz, 8MB L3) IV generazione
HD SATAIII 1TB + 32GB SSD - RAM 8GB - Scheda audio 7.1
WiFi 802.11 b/g/n/ac - Microsoft Windows 8.1 64-bit
Scheda video nVidia GeForce GTX 760 3GB dedicata
999,99 euro
(per maggiori info. potete visitare la pagina di mediaworld categoria informatica-computer-desktop)
Come sono secondo voi questi pc considerando componenti e rapporto qualità prezzo tra questi due e uno assemblato?
Grazie a tutti per l'aiuto.
PS le dimensioni dei case dei pc del mediaworld sono giuste per l'alloggio che ho a casa; penso che oltre i 45cm di altezza e profondità non ci stia.
Il pc verrebbe anche usato un po' per il gaming (soprattutto da mio fratello minore che vorrebbe poter giocare con risoluzione e dettagli grafici abbastanza alti senza lag).
Il mio budget sarebbe massimo massimo di 1000 euro e ho un piccolo limite che riguarda la dimensione del case.
Questa è l'idea per un pc assemblato, sperando che sia possibile soddisfare tutte queste esigenze.
Siccome non mi intendo molto di informatica e pc assemblati avevo anche considerato l'idea di un pc pre-assemblato e sul sito di Mediaworld ho trovato questi due pc:
ENVYPhoenix 810-115el
Intel Core i7 4470K (3.50/3.90GHz, 8MB L3)
HD 1TB+ 16GB ExpressCache - RAM 12GB - Scheda audio 7.1
WiFi 802.11b/g/n - Ethernet 10/100/1000 - Windows 8.1 64bit
Scheda video AMD Radeon R9 2702GB dedicata
1099,00 euro
ASUSM51AC-IT012S
Intel® Core™ i7-4770 (3.40GHz, 8MB L3) IV generazione
HD SATAIII 1TB + 32GB SSD - RAM 8GB - Scheda audio 7.1
WiFi 802.11 b/g/n/ac - Microsoft Windows 8.1 64-bit
Scheda video nVidia GeForce GTX 760 3GB dedicata
999,99 euro
(per maggiori info. potete visitare la pagina di mediaworld categoria informatica-computer-desktop)
Come sono secondo voi questi pc considerando componenti e rapporto qualità prezzo tra questi due e uno assemblato?
Grazie a tutti per l'aiuto.
PS le dimensioni dei case dei pc del mediaworld sono giuste per l'alloggio che ho a casa; penso che oltre i 45cm di altezza e profondità non ci stia.
Ultima modifica: