Pc per editing foto e linux

• Autore discussione Autore discussione chimos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Con parecchio ritardo ma è giunta l'ora dell'acquisto...

ALIMENTATORE 550W XFX PRO550W CORE EDITION FULL WIRED €51,28
AMD FX-8320 8-CORE 3.5GHZ AM3+ 16MB CACHE 125W RETAIL €122,28
HD 3,5 1TB WD WD10EZEX 7200 32MB BLU €47,96
DDR3 16GB / 1600 CRUCIAL BALLISTIX SPORT VLP 2X8GB CL9 RT €115,12
MB AM3+ GIGABYTE GA-970A-UD3P €71,28
SVGA PALIT GTX750 STORMX OC 1GB €94,95
MASTERIZZATORE SAMSUNG SH-224DB/BEBE BULK BLACK €17,46

Totale pcsub:520,33

sul sito in cui acquisto non trovo più il case scelto, inoltre devo individuare un card reader per sd e CF (da montare sul case).
Il case che mi era stato consigliato aveva 2 ventole già incluse ed era USB3.
Mi potete dare delle indicazioni?

Io ti consiglio il Bitfenix Merc Alpha o Beta (cambiano solo le feritoie sul pannello superiore) qualità costruttiva eccezionale e ottimo design per la ventilazione, purtroppo ha solo una ventola preinstallata (ma un'altra la puoi acquistare a 5€) e ha solo porte usb 2.0 però costa circa 5 euro meno dello Zalman Z3 :)

Io ti consiglio il Bitfenix Merc Alpha o Beta (cambiano solo le feritoie sul pannello superiore) qualità costruttiva eccezionale e ottimo design per la ventilazione, purtroppo ha solo una ventola preinstallata (ma un'altra la puoi acquistare a 5€) e ha solo porte usb 2.0 però costa circa 5 euro meno dello Zalman Z3 :)

Ma su pcsubito non ci sono quei case...

allora cooler master elite 372 o 431 sono molto simili, il secondo costa 5 euro in più perché è finestrato :) comunque lo zalman z9 sembra essere disponibile su pcsubito...

come ho già detto prima è molto più semplice di quello che sembra, essenzialmente ci sono solo 5 cose da fare:
1. montare processore e ram sulla scheda madre (impossibile sbagliare)
2. spalmare la pasta termica sul processore e montargli sopra il dissipatore (questo è un po' antipatico)
3. avviti ogni pezzo al case
4. attacchi i cavi che collegano ogni pezzo alla scheda madre (ventole, hdd, scheda video, masterizzatore, prese e tasti del case)
5. attacchi i cavi che collegano ogni pezzo all'alimentatore
(6. accendi e se qualcosa non va riparti dal 4)

Beh... sono fermo al punto 0! :)
Il case deve ancora arrivare (...pazienza, ci vuole pazienza...), ma nel frattempo stavo dando un'occhiata ai pezzi arrivati, per preparami all'assemblaggio in autonomia:
per montare il cm evo 212, devo rimuovere il backplate di fabbrica della GB 970A-UD3P, giusto?
Forse la domanda è stupida, ma non vorrei fare un danno...

per montare il cm evo 212, devo rimuovere il backplate di fabbrica della GB 970A-UD3P, giusto?
Forse la domanda è stupida, ma non vorrei fare un danno...

sì, va rimosso per poter montare quello del cm 212
svitate le 4 viti dovresti vedere solo 4 fori su cui poter montare il backplate del cm212 e successivamente il dissipatore stesso
danni non ne puoi fare perchè i fori della scheda madre sono passanti, le viti fanno presa sul backplate quindi se anche dovessi avere problemi con le viti (e non saprei nemmeno dirti quali :lol:) a danneggiarsi sarebbe quello e non la scheda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro