Pc per creare, modificare tracce audio.

Pubblicità

Morak

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, se mi servisse un pc il cui carico di lavoro sia improntato maggiormente sulla modifica di tracce audio con molti effetti e via dicendo, cosa mi consigliereste?

Tralasciando la parte riproduzione vera e propria, dato che l'impianto di casse e simili già c'è e credo sia sufficente, parlo proprio di componentistica per il pc.

Immagino di dover avere una buona capacità di Ram e prendere una scheda audio con i cosiddetti, ma sinceramente sono molto ignorante in materia, che c'è di buono sul mercato?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà! :)

La persona che mi ha chiesto sta cosa non vorrebbe spenderci più di 300/400 euro, più che altro perchè fà parte di un progetto che gli interessa fare bene ma non sà quanto poi potrà in futuro sfruttare a pieno questa cosa.

Il livello direi che staimo sul "semi-professionale" certo sempre nei limiti del budget che temo sia un pò basso per cose professionali vere.

Potrei proporgli un qualcosa che costasse un pò di più se potessi dargli le garanzia che sia veramente un qualcosa che vale!

Avevo pensato alla possibilità di prendere un assemblato di quelli che danno ad un prezzo più che buono alcuni negozi e poi magari metterci sopra qualcosa però non sò da che punto partire!

300-400 euro puoi avere un pc che va bene per office..scusa l'ironia...semi profess...solo s-audio costa la metà di quella cifra.-

300-400 euro puoi avere un pc che va bene per office..scusa l'ironia...semi profess...solo s-audio costa la metà di quella cifra.-

No ma io sono d'accordo sinceramente....:rolleyes: Capitemi però...:help:

Ok, siccome comunque sono ignorante in materia mi farebbe piacere sapere una configurazione che secondo voi può andare bene ad un prezzo anche medio alto(il discorso che non sapendo cosa ci vuole a questo punto non posso fargli una previsione di quanto dovrebbe spendere!).

In questo mi potete aiutare? Poi a convincerlo ci penso io!

ma devi fare il pc da zero? con 300-400 non ci prendi un cass...

una confiurazione minima è tipo la mia

gigabyte p35 ds3r 100 €
ram 2*a gb 800 mhz 444 12 80 €
E4300 100 € E6750 155 €
hd wdaaks 500 gb 100 € >importante avere un hd veloce, meglio ancora se fai un raid 0

come scheda audio entry level dipende dalle sue esigenze.. ti potrei consigliare la ESI maya pci a 100 € che monta discreti convertitori, ha 4 line in jack mono di cui uno con preamp microfonico.

se è interessato a convertitori di alto livello invece deve andare sulle schede EMU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro