DOMANDA PC per Computer Music/Gaming/Multi OS

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fulsig

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
ho letto diverse discussioni a riguardo e mi scuserete se la domanda potrebbe sembrare sempre la stessa :look:....in realtà avrei bisogno di specifici consigli.

Come da titolo vorrei assemblare un PC fisso (acquistando dai soliti siti), solo che non sono più aggiornato rispetto ai prodotti che ci sono sul mercato...specialmente CPU.

Il PC in questione dovrebbe servire un pò per tutto: utilizzo base (svago e professionale), computer music (registrazione e uso in real-time con Vsti e SW di settore) e gaming (e qui il bambino che c'è in me vorrebbe poter avere una buona grafica anche su titoli recenti e magari sfruttare il 3D). Chiaramente vorrei una soluzione abbastanza longeva, il tutto cercando di restare tra sui 700-800€.

Solitamente gli utenti chiedono consigli su configurazioni per gaming, io invece sottolineo l'utilizzo in ambito musicale e pertanto non trovo mai post di riferimento. In particolare ero interessato ad esplorare il mondo multi OS, specialmente tentando di creare un Hackintosh per poter testare a pieno i benefici della mela per la musica e poi fare il grande salto.
Quindi mi servirebbe una macchina totalmente compatibile con OS X.Comunque userò una scheda audio esterna SCARLETT FOCUSRITE 18i/6o.

Idee di massima:
-CPU intel i5 o i7 (ma non so quale generazione);
-MOBO (solitamente consigliano GigaByte x Hackintosh ma se sbaglio correggetemi!)
-SSD + HDD veloce;
-dissipatore silenzioso (SONO IGNORANTE);
-GPU ATI o GFORCE (la migliore con rapporto qualità/prezzo) meglio se 3D
-CASE (qualunque sia silenzioso, ce ne sono con pannelli fonoassorbenti mi pare)
-RAM 8-12GB (dualchannel o quadchannel?)
-ALIMENT. 700W?? (SONO IGNORANTE).

Insomma, contenendo il budget e senza chiedere miracoli, posso fare una buona macchina?

PS: potrei fare OC, in futuro, ma è secondo voi è una cosa effettivamente d'aiuto o è meglio aggiornare l'HW? E comunque avevo sentito che gli ultimi intel haswell non permettono grossi risultati di OC.

Grazie se vorrete aiutarmi!
Fulsig
 
Ultima modifica:

Music Man

Utente Èlite
2,027
406
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE (3.913 Ghz by Thermalright Macho HR-02)
Scheda Madre
ASUS M4A89GTD PRO/USB3
HDD
Western Digital 500GB RE3
RAM
DDR3 PC10666 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB) 1600 Mhz (8-8-8-20)
GPU
XFX Radeon HD 6950 1 GB (1050/1450 @ 1.220 v)
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Asus VH238T
PSU
OCZ ModXstream Pro 600W
Case
Cooler Master Storm Trooper XL
OS
Windows 7 Ultimate
Mi spiace, dal mio nome hai visto giusto che suono, ma non utilizzo il computer :asd:

Inizio dicendoti che con 800 € di budget puoi scordarti di giocare in 3D.
Oltretutto non sono così bene informato su requisiti CPU per programmi di audio editing, ti dico che una configurazione bilanciata per gaming potrebbe essere i5-4670k+gtx770, più i componenti annessi.
se invece vuoi sacrificare un pò il reparto grafico potresti optare per una gtx 760, per poter prendere un i7-3770k, che potrebbe ( trattandosi di editing professionale se ho ben capito) offrirti benifici maggiori.
Dipende qual'è il compromesso che cerchi.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili