DOMANDA Pc per casa, film e ufficio

Pubblicità

xylocaine

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
41
Ciao, vorrei comprare un nuovo PC per vedere filmati in alta definizione, scaricare e archiviare dati (foto, film ecc.). Come budget con 600 euro compro qualcosa di decente? Adesso ho un Q6600 del 2008, credo. Cosa consigliate? Gli unici componenti che credo possano andare ancora bene, dovrebbero essere l'alimentatore della Enermax 600 watt modulare e il case (Tower Lian Li). Aspetto un vostro consiglio, grazie a presto.

Ciao, grazie per la risposta. Allora il monitor è da cambiare mentre l'ali è un Enermax modulare Serie Infiniti 650 watt (nel primo msg avevo scritto 600w, mi ero sbagliato. Spero di averti indicato tutto )

Ultima modifica:
Ciao, secondo voi ė da cambiare pure quello? Nel 2008 mi è costato 160 euro https://manualzz.com/doc/2583436/enermax-power-supply-infinity-dxx-720w
Se devo rifarlo da zero, avanti con i consigli, anche perché un q6600 regge win10?

Con un buon ssd un q6600 regge windows 10, overcloccandolo e abbinato a una 750ti, questo addirittura ci gioca a gtav

Penso che per il tuo uso office, possa essere ancora sufficiente, oppure potresti prendere a pochi euro un q serie 8000 e migliorare il pc.

Un q8400 costa 20 euro

sei sicuro che ti serva windows? io ho un q6600 su un preassemblato con Debian Linux va benissimo, navigo sicuro, sistema protetto e personalizzabile, office-mail-social-home banking va superbene
spesa 0 e vai perfetto

Grazie per i consigli. Quanta ram dovrei avere? Attualmente ho 2 banchi da 2 Gb. Ne compro altri 2 e passo a 8 Gb totali?

Grazie per i consigli. Quanta ram dovrei avere? Attualmente ho 2 banchi da 2 Gb. Ne compro altri 2 e passo a 8 Gb totali?

Beh, per windowa 10 almeno 8gb servono, se la tua mobo li supporta fai l'upgrade.

Prendile con la stessa frequenza di quelle vecchie. Usa cpu-z per vedere le specifiche o trovare la stessa ram identica a quella cha hai

Ok per gli 8gb, ho visto che la mia mb supporta proprio max 8gb. Grazie come sempre. Come hd ssd cosa posso prendere?

Prendi un Crucial MX500. Non te lo linko solo perchè lo devi prendere della dimensione che ti serve, 250 o 500.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro