Pc Per Browsergame - Virtual Machine (scar bot) 550€

gibba94

Nuovo Utente
11
1
CPU
intel core 2duo E4500 2.20GHz
HDD
153gb
RAM
DDR2 4GB
GPU
nvidia geforce gt610
OS
win8.1 pro
Salve a tutti!
Vi scrivo in quanto penso sia arrivato il momento per me di cambiare pc! Ho il disco che inizia a fare le bizze e dal task manager sono più le volte che lo vedo al 100% che altro...

Avrei bisogno di un pc principalmente per giocare a un browsergame (Seafight, che utilizza per lo più Adobe Flash player) e per utilizzare 1 o più virtual machine (Nello specifico VMWare. Che userei per mettere il bot .. pilota automatico.. chiamatelo come volete sempre di quel giochino lì.. Quindi non l'appesantirei molto! Ci installerei su solo win xp, Scar 3.22, Fiddler, Teamspeak, Google Chrome.)

Durante l'utilizzo tipo del pc (che resterà acceso quasi 24/24), uso principalmente:
-navigazione internet: utilizzo molte schede aperte (Minimo 10 che utilizzo quasi simultaneamente) e a volte pure 2 browser differenti.
-Virtual Machine (minimo 1, ma vorrei arrivare a 2 o 3)
-Teamspeak.
-Raramente Photoshop, ma nulla di professionale.
-Spotify è must.

Richieste approssimative:
-Minimo 8gb di ram (per le virtual più che altro..)
-SSD (Non mi serve una capienza esagerata, adesso ad esempio sto utilizzando 83 GB su 153 GB disponibili.. Quindi un 200/500GB andrà più che bene).
-CPU non ne ho la minima idea.. c'era un amico che mi consigliava un AMD 8 core.. chi un i5... Mi affido a voi esperti ^^



Mettendo come budget 550€ riuscite a consigliarmi tutti i pezzi, dal case, alla cpu, passando per l'alimentatore ecc.. ? Vi prego di essere i più chiari possibili in quanto me ne intendo fino a un certo punto!
E anche perchè poi vorrei fare solo copia incolla per cercare i pezzi da comprare su internet! (Perchè il mio problema più che altro è sapere se i pezzi son compatibili tra loro, ecco il motivo del post.. Ho paura di prendere tutti i pezzi, ma sballati fra loro! Quindi per favore siate chiari! :D )

Grazie mille per l'aiuto!:party:
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ciao,
Per quello che dovresti fare tu, ti consiglierei anche io un fx ad 8 core per 2 motivi:
1) Budget Ristretto
2) Parallelizzi molto, e quindi 8 core (seppur meno efficienti dell'i5) ti tornano utili.

Il problema è che l'fx-8320 (come tutta la serie fx) non hanno una gpu integrata e quindi tra cpu, mobo, alimentatore ed ssd (che purtroppo costano) aggiungendo anche un minimo di vga decente si sfora. Tu puoi sforare un pochino?
Ti faccio un esempio.
Mettendo un fx-8320, 8gb di ram, SSD da 120GB, alimentatore di qualità, dissipatore per la cpu ed un minimo di vga esce:
screen.png
Tot: 587€ sped. inclusa

So che hai detto di volere l'ssd da 250GB, ma sfori un sacco e secondo me non vale la pena aumentare l'ssd per risparmiare su componenti chiave come cpu, mobo o alimentatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: gibba94

gibba94

Nuovo Utente
11
1
CPU
intel core 2duo E4500 2.20GHz
HDD
153gb
RAM
DDR2 4GB
GPU
nvidia geforce gt610
OS
win8.1 pro
Ciao,
Per quello che dovresti fare tu, ti consiglierei anche io un fx ad 8 core per 2 motivi:
1) Budget Ristretto
2) Parallelizzi molto, e quindi 8 core (seppur meno efficienti dell'i5) ti tornano utili.

Il problema è che l'fx-8320 (come tutta la serie fx) non hanno una gpu integrata e quindi tra cpu, mobo, alimentatore ed ssd (che purtroppo costano) aggiungendo anche un minimo di vga decente si sfora. Tu puoi sforare un pochino?
Ti faccio un esempio.
Mettendo un fx-8320, 8gb di ram, SSD da 120GB, alimentatore di qualità, dissipatore per la cpu ed un minimo di vga esce:
Visualizza allegato 132928
Tot: 587€ sped. inclusa

So che hai detto di volere l'ssd da 250GB, ma sfori un sacco e secondo me non vale la pena aumentare l'ssd per risparmiare su componenti chiave come cpu, mobo o alimentatore.

Ti ringrazio moltissimo! Soprattutto per la chiarezza e lo screenshot!
In effetti uno sforo di solo 37€ non è un dramma! E per l'hard disk al massimo se si riempirà ne prenderò uno esterno più avanti!

Aspetto altre configurazioni per poter confrontarle e poi decidere!
Grazie mille ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili