DOMANDA Pc per Autocad&svago 550€ (no gaming)

• Autore discussione Autore discussione Felk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Passi volendo ad una configurazione intel massimo i3 sempre con grafica integrata...

Vedi tu il resto lo terrei uguale...

Ragazzi, buonasera..
Ho buttato giù una configurazione con un i3, rimodellando quella del gentilissimo utente @bullmario. Non so sinceramente che scheda madre mettere. Spero riuscirete a darmi una mano.
Cooler master n200 33.98€
i3 4360 144.07€
Be quiet! system power 7 400w 45.16€
kingston hyperX fury 8gb 1600mh 66.55€
wd blue 1tb 51.68€
samsung 850 evo 120 gb (amazon) 72.84€
scheda madre 33€*
SO win. 8.1 37.95€
Totale+spedizione incl. 500€
Ora.. schede madri sui 33€ di un livello che non sia penoso penso non ce ne siano, vero?
Vi spiego comunque un po' di scelte:
ali da 400w= Se magari vuole fare un upgrade con 400w non si preclude nulla
hdd+ssd= Siccome vuole anche un pc per svago, penso che i 250gb del solo ssd siano pochini, visto che per andare bene, un ssd non deve essere mai pieno
i3= beh penso che il budget lo consente.

Detto ciò che mi conviene fare? Se scendo con il processore, prendendo l'i3 4160 da 115,04€ su amazon (sped incluse) avrei 29€ in più da utilizzare sulla scheda madre, portando quindi il budget per essa a 62€ quindi abbastanza..
Bene, dopo questa pappardella attendo il vostro verdetto :)

Senza dubbio meglio avere una scheda madre decente...

Magari una B85 microATX non economicissima

Mi chiedo se servono 8GB di ram e se servono anche SSD e hard disk, questo noi non lo sappiamo.

Io uso quotidianamente un SSD da 250GB e lo tengo spesso anche pieno senza riscontrare cali... se vuoi vedere i dati di targa è un Samsung 830 di quasi tra anni fa... Per di più lo uso anche per scaricarci diverse cose e non ho riscontrato in questo tempo danneggimenti o altro.

Senza dubbio meglio avere una scheda madre decente...

Magari una B85 microATX non economicissima

Mi chiedo se servono 8GB di ram e se servono anche SSD e hard disk, questo noi non lo sappiamo.

Io uso quotidianamente un SSD da 250GB e lo tengo spesso anche pieno senza riscontrare cali... se vuoi vedere i dati di targa è un Samsung 830 di quasi tra anni fa... Per di più lo uso anche per scaricarci diverse cose e non ho riscontrato in questo tempo danneggimenti o altro.
Perfetto quindi vada per il i3 4160..
Come scheda madre quindi quale consigli nello specifico?

I due modelli secondo me sono Gigabyte GA-B85M-D3H oppure ASrock B85M Pro4 a seconda di qeulla che trovi a minor prezzo... secondo me sono meglio delle H81 base un po' in tutto.

I due modelli secondo me sono Gigabyte GA-B85M-D3H oppure ASrock B85M Pro4 a seconda di qeulla che trovi a minor prezzo... secondo me sono meglio delle H81 base un po' in tutto.
Perfetto, ti ringrazio moltissimo. Domani vedo di controllare meglio il tutto (comprese le due schede madri da te fornite) e proporre tutto al diretto acquirente, poi l'ultima parola sta a lui, come anche l'acquisto

Ho bisogno di una delucidazione.. Il cooler master n200 possiede solo una ventola da 120 in uscita, siccome con il budget sono parecchio tirato, non è che ci sarebbe un altro case (magari anche leggermente più accattivante esteticamente) sulla stessa fascia di prezzo, o comunque anche qualcosina in più, che possiede già due ventole?
Un'altra domanda.. Una piattaforma micro atx oltre alla dimensione inferiore, e alle modeste specifiche (causa prezzo basso), ha altre caratteristiche in meno rispetto ad una piattaforma atx?

Le schede madri microATX non è detto che siano inferiori in prestazioni... piuttosto non permettono per spazio fisico l'installazione di molte schede video o di espansione cosa che comunque fanno davvero in pochi!

A me risuta che l'N200 abbia 2 ventole preinstallate una frontale ed una posteriore da 120mm non sono il top della qualità ma sono decenti ;)

Questo case è consigliabile solo per questo perchè è economico ha due USB3 frontali e due ventole da 120 con alimentatore in basso... per il resto ha il posto per 4 SSD gabbia hard disk laterale e spazio per i cavi ricavato nella fiancata bombata... Volendo ci stanno altre 3 ventole da 12 e mi sembrano tutte caratteristiche da case avanzato... loro dicono che volendo ci stanno anche soluzioni con radiatore... Ha un diesign classico è nero e senza lucette o fronzoli per cui sta bene un po' ovunque e avendo i tasti frontali sta bene anche sopra la scrivania. Il motivo per cui lo consiglio è che sulla stessa fascia di prezzo quasi tutti hanno meno caratteristiche... N.B. Bisogna ricordarsi che può alloggiare dissipatori mazzimo 160mm di altezza!

Insomma non è il massimo come materiali ma è un case secondo me da consigliare sempre!

Le schede madri microATX non è detto che siano inferiori in prestazioni... piuttosto non permettono per spazio fisico l'installazione di molte schede video o di espansione cosa che comunque fanno davvero in pochi!

A me risuta che l'N200 abbia 2 ventole preinstallate una frontale ed una posteriore da 120mm non sono il top della qualità ma sono decenti ;)

Questo case è consigliabile solo per questo perchè è economico ha due USB3 frontali e due ventole da 120 con alimentatore in basso... per il resto ha il posto per 4 SSD gabbia hard disk laterale e spazio per i cavi ricavato nella fiancata bombata... Volendo ci stanno altre 3 ventole da 12 e mi sembrano tutte caratteristiche da case avanzato... loro dicono che volendo ci stanno anche soluzioni con radiatore... Ha un diesign classico è nero e senza lucette o fronzoli per cui sta bene un po' ovunque e avendo i tasti frontali sta bene anche sopra la scrivania. Il motivo per cui lo consiglio è che sulla stessa fascia di prezzo quasi tutti hanno meno caratteristiche... N.B. Bisogna ricordarsi che può alloggiare dissipatori mazzimo 160mm di altezza!

Insomma non è il massimo come materiali ma è un case secondo me da consigliare sempre!
Caspita è vero, ho letto male io. Beh allora perfetto.. Come dissipatore lascio quello stock di intel, non sarà efficacissimo e neanche silenzioso, ma almeno risparmia per ora quelle 30€ che possono fare la differenza in una configurazione di basso livello come questa, quindi se vorrà cambiarlo spetta a lui, il problema quindi non si pone.
Ritornando al case, nel caso facesse storie perché non gli piace esteticamente, cosa posso proporgli?
Grazie mille per il tuo aiuto :)

Difficile trovare qualcosa di simile... di solito si perde un USB3 e una ventola come minimo...
Gli zalman serie Z non erano male come economici ma se non sbaglio poi sono ATX come fattore di forma...

Difficile trovare qualcosa di simile... di solito si perde un USB3 e una ventola come minimo...
Gli zalman serie Z non erano male come economici ma se non sbaglio poi sono ATX come fattore di forma...
Ok, se lo dovrà far piacere ;) Attendo il suo verdetto..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro