pc per autocad e giochi pesanti

Pubblicità

giostihl

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo pc per la scuola superiore dato che ho 14 anni, mi servirà per autocad ma parecchio anche per il gaming con giochi pesanti (cod mw3, bf3,bf4...) ho quindi pensato a un hp ENVY 17-j110sl:
Ram: 16gb
scheda grafica nvidia geforce 740m con 2gb dedicati ecc ecc.
Il link è questo:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c04222772

Ringrazio in anticipo per i consigli
p.s. Lo pago 999 euro da mediaworld scontato

Scusa ma mi spieghi il perché di un portatile?
Mettila come vuoi.. power come vuoi... ma un portatile non eguaglierà MAI un fisso, soprattutto nel gaming.
Tralasciando un attimo questo aspetto c'è da aggiungere che la scheda video non è un gran che e l'hd è lento.. che per un portatile è una tragedia. Una cosa così la comprerei se costasse 450-500€ e ci metto un forse davanti..

Se potessi pensare di assemblarlo faccelo sapere.

- - - Updated - - -

Se anche non hai un monitor e sistema operativo ne periferiche con 200€ prendi tutto e ne hai 800 per i componenti e fidati che esce qualcosa migliore di quell'hp che tra l'altro è molto squilibrato.

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo pc per la scuola superiore dato che ho 14 anni, mi servirà per autocad ma parecchio anche per il gaming con giochi pesanti (cod mw3, bf3,bf4...) ho quindi pensato a un hp ENVY 17-j110sl:
Ram: 16gb
scheda grafica nvidia geforce 740m con 2gb dedicati ecc ecc.
Il link è questo:

HP ENVY 17-j110sl Notebook PC Product Specifications | HP® Supporto

Ringrazio in anticipo per i consigli
p.s. Lo pago 999 euro da mediaworld scontato
Praticamente identico al mio e, in base al tuo uso, te lo sconsiglio.

Se vuoi un notebook per giocare e usare autocad, devi andare su qualcosa che monti un i7-4700MQ e una VGA dedicata più potente, diciamo da una GTX 755M in su, assolutamente con memoria GDDR5 e non GDDR3 come la GT 740M.

A me serve un portatile perche ne farei molti utilizzi a scuola, con il quale userei anche autocad, avevo pensato anche a un fisso ma poi mi è venuto in mente il fatto del trasporto

- - - Updated - - -

devi andare su qualcosa che monti un i7-4700MQ

Ehm... Quello monta un i7-4700MQ
vabbe, metto direttamente parte della scheda tecnica presa dal sito hp:
-Microprocessor:
Intel Core
i7-4700MQ with
Intel HD Graphics
4600 (2.4 GHz, 6
MB cache, 4
cores)

-Chipset:
Intel HM87
Express

-Memory:
16 GB 1600 MHz
DDR3L SDRAM (1
x 8 GB, 1 x 8 GB)

-Video Graphics:
NVIDIA GeForce
GT 740M (2 GB
DDR3 dedicated)

Ultima modifica:
Ehm... Quello monta un i7-4700MQ
vabbe, metto direttamente parte della scheda tecnica presa dal sito hp:
-Microprocessor:
Intel Core
i7-4700MQ with
Intel HD Graphics
4600 (2.4 GHz, 6
MB cache, 4
cores)

-Chipset:
Intel HM87
Express

-Memory:
16 GB 1600 MHz
DDR3L SDRAM (1
x 8 GB, 1 x 8 GB)

-Video Graphics:
NVIDIA GeForce
GT 740M (2 GB
DDR3 dedicated)
Se ti ho detto che è praticamente uguale al mio, evidentemente so bene quale processore monta anche senza guardare la scheda tecnica.... e infatti quello che ti ho scritto stava a sottolineare che ti serve non solo il processore i7 MQ ma anche una VGA più potente di quella che monta quel HP e, nello specifico, una GT 755M o migliore con memoria GDDR5.

il problema è questo: il nostro comune regala uno sconto del 50% su un computer ai bambini che compiono 8 anni, questo "bonus" dura finche non lo si utilizza e io non posso assemblare un pc proprio perche altrimenti non avrei il bonus

Va detto che sarà un autocad abbastanza basico, diamine, 14 anni, come corre il tempo.
Quindi la palla passa dalla cpu alla gpu, se devi perforza sfruttare lo sconto, bisogna vedere le alternative, se no un buon assemblato(anche da 5/600 euro escluso monitor) straccia quel notebook.

è questo il punto, un assemblato non verrebbe accettato dal comune, perche il comune vuole che porti nella sede il pc imballato, lo scontrino e la domanda per il rimborso compilata, quindi non puo essere assolutamente assemblato. poi ho visto i requisiti minimi di sistema di autocad 2014 o di cod mw3 e li soddisfa benissimo, cioe, io non voglio costruire un grattacielo con autocad, e non voglio passare 25 ore su 24 a giocare a cod o bf, quindi non mi serve una cosa professionale!

- - - Updated - - -

poi ho trovato alcuni video di alcuni envy 17 (non questo modello specifico) di gameplay a cod, e non lagga per niente!!! nella descrizione c'è scritto anche che sta usando il boost a 2ghz soltanto!
https://www.youtube.com/watch?v=SumyFvxUUtc

Mw3 gira anche sulla hd 4000, che è molto ma molto più scarsa della tua scheda video, i giochi pesanti sono altri(bf3,bf4,crysis vari, metro ecc...), tutto il resto gira senza problemi.

Allora sono a posto! È il mio gioco preferito, battlefield come girerebbe però?

- - - Updated - - -

questo asus come vi sembra? però è un pochino fuori budget, potrei anche aspettare lo sconto:

https://www.asusworld.it/model.asp?p=2321750

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=29264728&langId=-1&category_rn=1504

cosi difatti lo pagherei 659 euro, che per un pc cosi mi sembra veramente pochissimo!!! poi con questo ci gioco bene anche a battlefield no?

Si basta che lo tieni medio, comunque l'asus è molto meglio per giocare(va il doppio), io fossi in te prenderei quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro