PC per aula studio preassemblato [HD/FHD] [~300€] [Periferiche incluse]

MC23

Utente Attivo
153
17
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Crucial P5Plus
RAM
2x 8GB Corsair Vengeance @ 1600 MHz
GPU
ASUS GTX 1080
Audio
Focusrite Scarlett 2i2
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Logitech Illuminated Keyboard, Logitech G502
Net
Fastweb @ 2Gbps
OS
Windows 11
Salve a tutti! Come da titolo, cercavo un PC preassemblato - attorno ai 300€ - utilizzato in un'aula studio (per consultazione bibliotecaria, office, internet). Vorrei che la massima priorità sia data ad HDD e CPU, il resto importa relativamente poco (va bene, per dire, la scheda video integrata).

In totale dovrei prendere 5 PC a cui servono le periferiche essenziali (mouse, tastiera) e 2 ai quali serve anche un monitor...

Consigli? Grazie!
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti! Come da titolo, cercavo un PC preassemblato - attorno ai 300€ - utilizzato in un'aula studio (per consultazione bibliotecaria, office, internet). Vorrei che la massima priorità sia data ad HDD e CPU, il resto importa relativamente poco (va bene, per dire, la scheda video integrata).

In totale dovrei prendere 5 PC a cui servono le periferiche essenziali (mouse, tastiera) e 2 ai quali serve anche un monitor...

Consigli? Grazie!

Ciao a te.

300 euro non bastano. Ti sfrugge anche che c'è l' iva al 22% visto che vuoi comprare in Italia.

Noi su questo forum facciamo le configurazioni. Ci sono e-shop ad es. come Diginet Store che ti assemblano completamente il pc e quindi quando arriva dovrai solo collegare il cavo di alimentazione.
In questo modo non subirai una truffa, c'è la massima trasparenza e non avrai gettato i soldi al vento.
 

MC23

Utente Attivo
153
17
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Crucial P5Plus
RAM
2x 8GB Corsair Vengeance @ 1600 MHz
GPU
ASUS GTX 1080
Audio
Focusrite Scarlett 2i2
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Logitech Illuminated Keyboard, Logitech G502
Net
Fastweb @ 2Gbps
OS
Windows 11
Ok, son andato sul sito da te consigliato ed ho provato a fare una configurazione... Che ne pensi?

1545929565220.png

Ho anche visto un preconfigurato, a 200€, sempre sullo stesso sito: come ti sembra?

EDIT: per ora lascio da parte le periferiche esterne ed il seriale di Windows10

Grazie
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ok, son andato sul sito da te consigliato ed ho provato a fare una configurazione... Che ne pensi?

Visualizza allegato 322225

Ho anche visto un preconfigurato, a 200€, sempre sullo stesso sito: come ti sembra?

EDIT: per ora lascio da parte le periferiche esterne ed il seriale di Windows10

Grazie
Il mio consiglio è di non farti assemblare il PC online perché in caso di problemi devi inviare tutto il PC e non la singola componente. Prendi i pezzi e portalo in un negozio di informatico per fartelo assemblare
Post unito automaticamente:

Fai così da diginetstore
CPU athlon 200GE
RAM ddr4 4GB 2400MHz
Mobo asrock b450m pro4
Case sharkoon vs4-W
Ssd crucial bx500 240GB
Alimentatore 350W be quiet (il grigio)
 
Ultima modifica:

MC23

Utente Attivo
153
17
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Crucial P5Plus
RAM
2x 8GB Corsair Vengeance @ 1600 MHz
GPU
ASUS GTX 1080
Audio
Focusrite Scarlett 2i2
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Logitech Illuminated Keyboard, Logitech G502
Net
Fastweb @ 2Gbps
OS
Windows 11
Il mio consiglio è di non farti assemblare il PC online perché in caso di problemi devi inviare tutto il PC e non la singola componente. Prendi i pezzi e portalo in un negozio di informatico per fartelo assemblare

Ok, grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili