PC per astrofotografia

U

Utente cancellato 380752

Ospite
Astrofotografia ?! Molto interessante:)

Cmq sul fatto che la mobo non presentava sigilli sulla confezione non avrei fatto un dramma....come ti hanno detto potevi testarla e tenerla tranquillamente.

Ad essere onesti ho avuto diverse marche si mobo tra cui gigabyte , asrock e asus e non ho mai ricevuto una confezione sigillata ...la.maggior parte dei produttori non li mettono da quello che so.
 

Enlil

Nuovo Utente
55
7
Astrofotografia ?! Molto interessante:)

Cmq sul fatto che la mobo non presentava sigilli sulla confezione non avrei fatto un dramma....come ti hanno detto potevi testarla e tenerla tranquillamente.

Ad essere onesti ho avuto diverse marche si mobo tra cui gigabyte , asrock e asus e non ho mai ricevuto una confezione sigillata ...la.maggior parte dei produttori non li mettono da quello che so.
La questione sigilli l'ho superata da tempo..
Non mi va però che mi vendino un prodotto per nuovo invece arriva una scatola danneggiata.
 

Enlil

Nuovo Utente
55
7
Per non aprire altra discussione continuo qui...

Alla fine data la necessità ho deciso di provare la mobo.

Sembra andare bene però mi rimane un problema con l'argb.

Ho un case Sharkoon tg6, porta in hub per i LED con un cavo 3pin argb.
Ho attaccato ovviamente l'alimentazione ed anche l argb sull argb della mobo, ma i LED del case non si accendono.
Come mai?
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Per non aprire altra discussione continuo qui...

Alla fine data la necessità ho deciso di provare la mobo.

Sembra andare bene però mi rimane un problema con l'argb.

Ho un case Sharkoon tg6, porta in hub per i LED con un cavo 3pin argb.
Ho attaccato ovviamente l'alimentazione ed anche l argb sull argb della mobo, ma i LED del case non si accendono.
Come mai?

Così da quello che dici , io direi che l'Hub presente nel case serve per gestire le ventole argb appunto , ma o usi l'hub oppure usi l'attacco sulla mobo. Non devi collegare l'hub alla mobo. Gli hub di solito sono indipendenti e servono per gestire gli rgb per chi è sprovvisto di attacco sulla mobo

Credo che dovresti escludere l'Hub del case e collegare in serie tutte le ventole (gli spinotti argb) e poi portare l'estremità del cavo alla mobo.

Io anche ho un case argb con hub integrato e nel mio funziona cosi , cmq metti una foto così è più chiaro.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
@mr_loco @iikari999
ecco le foto :


Preciso che se un cavo 5v lo stacco dell'hub e lo metto sulla mobo la singola ventola si illumina

allora credo che è come ti ho detto , se colleghi le ventole all'hub puoi cambiare i colori utilizzando il pulsante sopra il case. Per sincronizzarle tramite mobo , devi escludere l'hub e collegare le ventole tra di loro , e poi collegarle alla mobo.

Ma le tue ventole quanti cavi hanno ? dovresti averne 3 per ventola , 1 pwm e due argb , uno con attacco maschio e l'altro femmina.
 

Enlil

Nuovo Utente
55
7
allora credo che è come ti ho detto , se colleghi le ventole all'hub puoi cambiare i colori utilizzando il pulsante sopra il case. Per sincronizzarle tramite mobo , devi escludere l'hub e collegare le ventole tra di loro , e poi collegarle alla mobo.

Ma le tue ventole quanti cavi hanno ? dovresti averne 3 per ventola , 1 pwm e due argb , uno con attacco maschio e l'altro femmina.
le mie ventole hanno due cavi uno alimentazione (collegati con uno split alla mobo in cha_fan1) e uno per i lde in formato argb.
Cmq rimesso il tasto reset nell'hub ed al momento funziono cos', se sapete qualche cavo per splittare le 4 ventole sull'argb della mobo..
il manuale della asus dice che regge fino a 120 led...le 4 ventole argb le regge poi?
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
le mie ventole hanno due cavi uno alimentazione (collegati con uno split alla mobo in cha_fan1) e uno per i lde in formato argb.
Cmq rimesso il tasto reset nell'hub ed al momento funziono cos', se sapete qualche cavo per splittare le 4 ventole sull'argb della mobo..
il manuale della asus dice che regge fino a 120 led...le 4 ventole argb le regge poi?

Strano abbiano due cavi , perchè cosi se vuoi collegarle alla mobo ti servono degli splitter a parte . Io come ventole ho le deepcool rf120m rgb ed hanno 3 cavi , 1pwm e 2 dedicati agli rgb cosi da poterle collegare tutte insieme.

Cmq , se le vuoi collegare alla mobo devi prendere uno splitter tipo questo :


con questo puoi collegare fino a 3 ventole insieme , se le ventole sono 4 per dirti , devi prendere 2 splitter e cosi via , oppure cercane uno che abbia 5 uscite , basta una ricerca veloce su amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: Enlil

Enlil

Nuovo Utente
55
7
Strano abbiano due cavi , perchè cosi se vuoi collegarle alla mobo ti servono degli splitter a parte . Io come ventole ho le deepcool rf120m rgb ed hanno 3 cavi , 1pwm e 2 dedicati agli rgb cosi da poterle collegare tutte insieme.

Cmq , se le vuoi collegare alla mobo devi prendere uno splitter tipo questo :


con questo puoi collegare fino a 3 ventole insieme , se le ventole sono 4 per dirti , devi prendere 2 splitter e cosi via , oppure cercane uno che abbia 5 uscite , basta una ricerca veloce su amazon
Grazie diciamo che per il momento magari lascio perdere, ma è una cosa che farò..

Non ho capito però come mai lo splitter che mi ha consigliato termina con due cavi.

Uno così andrebbe bene quindi
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Grazie diciamo che per il momento magari lascio perdere, ma è una cosa che farò..

Non ho capito però come mai lo splitter che mi ha consigliato termina con due cavi.

Uno così andrebbe bene quindi

quello che ti ho linkato finisce con due cavi perchè ha entrambi i tipi di spinotto argb 5v 3 pin , quella più comune (3 pin separati da uno spazio vuoto )e l'altra che si chiama vdg (3 pin vicini) , ma ne va collegato soltanto uno alla mobo in base a quale attacco possiedi.

Quello che hai linkato tu va benissimo , però al momento non è disponibile .
 
  • Mi piace
Reazioni: Enlil

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili