DOMANDA Pc per Assetto Corsa [600€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Guglielmo_os

Nuovo Utente
18
5
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports Edition
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Seagate BarraCuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance LED (2X8GB) DDR4 3000MHz C15
GPU
Radeon RX6750XT
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Nzxt H510I
Periferiche
Durgod Hades
Ciao a tutti, chiedo consiglio in quanto mi interesserebbe una configurazione per giocare solo ad Assetto Corsa utilizzando un simulatore (monitor, volante e pedali) "fatto in casa".
Il budget si aggira sui 600€, non ha bisogno di HD ma solo di SSD pensavo da 120GB.
Lo scopo sarebbe di far girare Asseto Corsa con grafica al massimo su risoluzione fullhd (1080p), con frame rate mai sotto i 60fps.
Per ora pensavo ad un i5 7500 o 6700 con dissipatore stock (so che i dissipatori intel non sono un granchè ma mi accontenterò per ora) accoppiato ad una gtx 1060 3GB o 1050ti 4GB, 2 banchi ram da 4GB sui 2400MHz, scheda madre b250 (msi, asus o gigabyte).
Per quanto riguarda il case e l'alimentatore non ho idee precise. Il raffreddamento sarà ad aria visto il budget.
Non ci sono problemi per la rumorosità o lo spazio.
Grazie in anticipo a chi rispondera.
 

Snevio

Nuovo Utente
109
33
CPU
Ryzen 2600x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB HyperX 3200Mhz
GPU
Zotac RTX 2060 6 GB OC
PSU
Sharkoon WPC 550
OS
Windows 10 64 Bit
Ti aiuto io, monitor e periferiche escluse giusto?
Inoltre perchè vuoi solo un SSD?
Non hai intenzione di giocare a nient'altro nemmeno in futuro?
Lascia perdere le 1060 3GB, una truffa.
 

Snevio

Nuovo Utente
109
33
CPU
Ryzen 2600x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB HyperX 3200Mhz
GPU
Zotac RTX 2060 6 GB OC
PSU
Sharkoon WPC 550
OS
Windows 10 64 Bit
Ecco a te la mia proposta.
Ps. Sono uscito di un 30€ dal Budget, in compenso il PC sarà un pò più longevo, avendoci messo un 1600. Se però non puoi proprio fare uno sforzo, sostituisci il 1600 con 1200.

Bando alle ciance ecco a te la Build:
Cattura.PNG
 
  • Mi piace
Reazioni: Guglielmo_os

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079

Guglielmo_os

Nuovo Utente
18
5
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports Edition
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Seagate BarraCuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance LED (2X8GB) DDR4 3000MHz C15
GPU
Radeon RX6750XT
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Nzxt H510I
Periferiche
Durgod Hades
Grazie @Snevio ma sei sicuro di mettere un ryzen, il pc servirà esclusivamente per Assetto Corsa, gli intel hanno prestazioni single core maggiori che tornano utili sui giochi, specialmente se di qualche anno fa. Per gli altri componenti mi sembra ok.
Detto questo, l'hard disk non è da considerarsi.
@rockmusic10 le periferiche non sono incluse nel budget, questo riguarda esclusivamente il pc.
Non mi interessa la longevità poiché ho un'altro pc assemblato da me molto più potente.
La gtx 1050ti è in grado di reggere 60fps con grafica al massimo secondo voi, io ho qualche dubbio...
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Grazie @Snevio ma sei sicuro di mettere un ryzen, il pc servirà esclusivamente per Assetto Corsa, gli intel hanno prestazioni single core maggiori che tornano utili sui giochi, specialmente se di qualche anno fa. Per gli altri componenti mi sembra ok.
Detto questo, l'hard disk non è da considerarsi.
@rockmusic10 le periferiche non sono incluse nel budget, questo riguarda esclusivamente il pc.
Non mi interessa la longevità poiché ho un'altro pc assemblato da me molto più potente.
La gtx 1050ti è in grado di reggere 60fps con grafica al massimo secondo voi, io ho qualche dubbio...

il 7500 e il 1600 hanno prestazioni gaming simili, però il secondo ha la marcia in più dell'hyper-threading che gli consente di relegare il primo. Riguardo il budget, dato che non include le periferiche, condivido la configurazione di snevio (quindi anche la scelta della 1050 Ti). Confermo comunque le periferiche che ti ho indicato.
 

Guglielmo_os

Nuovo Utente
18
5
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports Edition
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Seagate BarraCuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance LED (2X8GB) DDR4 3000MHz C15
GPU
Radeon RX6750XT
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Nzxt H510I
Periferiche
Durgod Hades
Ok chiaro, per quanto riguarda il processore penso di andare di intel poichè il 1600 l'ho messo sull'altro pc (non che non mi trovo bene anzi lo ritengo buonissimo ma perchè effettivamente puó dare meno problemi di stabilità).
Con i5 affiancherei una mobo b250 base per risparmiare qualcosa, penso che una h270 sia una aggiunta di soldi che non serva.
Volendo sfruttare il freesync delle schede amd quale sulla stessa fascia di prestazioni e prezzo posso trovare, la rx 470 o la 460? (só che non é il periodo migliore per comprare una amd, per comprare una rx580 8GB ho dovuto aspettare piú di un mese!).

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Ok chiaro, per quanto riguarda il processore penso di andare di intel poichè il 1600 l'ho messo sull'altro pc (non che non mi trovo bene anzi lo ritengo buonissimo ma perchè effettivamente puó dare meno problemi di stabilità).
Con i5 affiancherei una mobo b250 base per risparmiare qualcosa, penso che una h270 sia una aggiunta di soldi che non serva.
Volendo sfruttare il freesync delle schede amd quale sulla stessa fascia di prestazioni e prezzo posso trovare, la rx 470 o la 460? (só che non é il periodo migliore per comprare una amd, per comprare una rx580 8GB ho dovuto aspettare piú di un mese!).

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

se vuoi un i5 conviene aspettare coffee lake in arrivo verso fine anno/inizio 2018. Riguardo la GPU, in alternativa alla 580 8 GB potresti benissimo andare su una 980 usata (equivalente).
 

Snevio

Nuovo Utente
109
33
CPU
Ryzen 2600x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB HyperX 3200Mhz
GPU
Zotac RTX 2060 6 GB OC
PSU
Sharkoon WPC 550
OS
Windows 10 64 Bit
Ok chiaro, per quanto riguarda il processore penso di andare di intel poichè il 1600 l'ho messo sull'altro pc (non che non mi trovo bene anzi lo ritengo buonissimo ma perchè effettivamente puó dare meno problemi di stabilità).
Con i5 affiancherei una mobo b250 base per risparmiare qualcosa, penso che una h270 sia una aggiunta di soldi che non serva.
Volendo sfruttare il freesync delle schede amd quale sulla stessa fascia di prestazioni e prezzo posso trovare, la rx 470 o la 460? (só che non é il periodo migliore per comprare una amd, per comprare una rx580 8GB ho dovuto aspettare piú di un mese!).

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Si ma mettere un i5 adesso, con ryzen disponibile, dov'è il problema, dal momento che ryzen ha il triplo del threads. Se dovessi puntare a intel lo farei solo se potessi affiancarmi un 7700k.
 
  • Mi piace
Reazioni: Guglielmo_os

Guglielmo_os

Nuovo Utente
18
5
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports Edition
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Seagate BarraCuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance LED (2X8GB) DDR4 3000MHz C15
GPU
Radeon RX6750XT
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Nzxt H510I
Periferiche
Durgod Hades

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!