pc per after effects 650-700 euri

Pubblicità

drudo-rik

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
39
salve ragazzi,
dovrei assebmlare un pc che userò principalmente per after effects e photoshop,
potreste farmi una configurazione?
inoltre sono molto indeciso sulla scheda video: non so se prendere una quadro o una gaming.. potreste aiutarmi?
Grazie

ciao, ne farai utilizzo professionale? userai di più after effects o photoshop? hai già periferiche e sistema operativo?

si ho già tutto, os win 7 periferiferiche e schermo full hd.
diciamo che li uso tutti e due alla stessa maniera, per quanto riquarda l'uso professionale direi di si..

io farei così:
fx8320
gigabyte ga-970a-ud3p
g.skill ares 2x8gb cl9 xmp 1866mhz
wd caviar red 1tb
adata sp920 128gb
antec neo eco 520c
enermax ostrog.q + arctic f12
raijintek aidos

totale ~570€

come noterai manca la gpu...
non saprei cosa scegliere fra una firepro w4100 e una quadro k620, perché after effects sfrutta cuda mentre photoshop sfrutta opencl... chiedo consiglio all'esperto @LordNight

io farei così:
fx8320
gigabyte ga-970a-ud3p
g.skill ares 2x8gb cl9 xmp 1866mhz
wd caviar red 1tb
adata sp920 128gb
antec neo eco 520c
enermax ostrog.q + arctic f12
raijintek aidos

totale ~570€

come noterai manca la gpu...
non saprei cosa scegliere fra una firepro w4100 e una quadro k620, perché after effects sfrutta cuda mentre photoshop sfrutta opencl... chiedo consiglio all'esperto @LordNight
uhm... se usa il Ray Tracing in AE, allora necessariamente una nVidia ma, piuttosto della K620, meglio una GTX 660/660ti/760. Se, invece, il Ray Tracing non è sfruttato, allora va bene anche una AMD... la W4100 ha abbastanza potenza per un utilizzo basilare ma, di solito, è una VGA che non consiglio quando si ha solo necessità di potenza di calcolo (mentre va bene per modellazione 3D, foto, etc., per altre ragioni). Diciamo che una R7 270 potrebbe andare ugualmente bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro