Pc per 3d e grafica (maya, zbrush, psd ecc) 2000 euro

Pubblicità
Mi sono permesso di leggere il contenuto ignorato soltanto per il bene di chi ha chiesto aiuto. Non per altro. Figurati se sto a pensare a te...

P.S.: ribadisco che l'op userà Adobe e con un budget di 2000 euro fa ridere un monitor Full HD.
Potrebbe anche essere così, ma il monitor è fuori dal budget.

In ogni caso la proposta è molto discutibile.. non è che le CPU AMD impediscono il funzionamento del software Adobe!!! Il migliore IPC comporta dei guadagni di prestazione limitati in modalità d'uso interattiva come nel caso di software di fotoritocco o modellazione, a fronte di risparmi di tempo consistenti nelle attività di calcolo conseguenti ad un maggior numero di core. Pertanto, se l'attività prevede il rendering sono più vantaggiose CPU con maggior numero di core fisici... non necessariamente AMD, ovviamente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Mi sono permesso di leggere il contenuto ignorato soltanto per il bene di chi ha chiesto aiuto. Non per altro. Figurati se sto a pensare a te...

P.S.: ribadisco che l'op userà Adobe, e con un budget di 2000 euro fa ridere un monitor Full HD...
E comunque non fa ridere necessariamente. Infatti ha due monitor e lavora su grafica per videogiochi: di conseguenza può dedicare un monitor alla visualizzazione con definizione minima prevista (così ottimizza la peggiore Delle ipotesi) e utilizzarne un altro per finestre di lavoro, in cui anche il fullHD può essere sufficiente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Rieccomi! spero la situazione non si sia scaldata a causa del mio tread >.< btw @codino1994 come detto ho gia 2 monitor e mi trovo veramente bene per qualsiasi tipo di lavoro, quindi grazie per il pensiero ma non ne necessito uno nuovo :) avevo gia guardato per una config simile alla tua anche, è che come è stato detto ho na paura che intel continua a cambiare chipset e mi trovo senza possibilita di aggiornamenti nel giro di un'attimo. comunque a prescindere hai qualche config che proporresti togliendo monitor e cercando di fare qualche upgrade con i 300+ restanti? principalmente pensavo un ssd da 500gb per iniziare e i 3 tb di hhd vanno benissimo! se hai qualche proposta a riguardo ne sarei super grato!

@rctimelines grazie mille per la spiegazione esaustiva, sono stato qualche oretta su tao a provare a mettere tutti i pezzi insieme ma aimè, non ne sono in grado . so troppo poco sulle thread / pc in specifico per combinare qualcosa. una domanda mi è sorta comunque, la x399 non è sprecata stando con una gpu ecc? se ho in mente un futuro upgrade e prendo una 2a 1070ti da mettere in sli che alimentatore sarebbe da prendere esattamente? piu tempo passo a guardare e leggere i vari componenti e piu vado a bruciarmi il cervello Dx ti posto un'attimo come mi e venuta la build, avresti il tempo di postarne una completa? dico con dissip ecc stando sui 2k euro?. grazie tante <.<
pc3.webp
 
domanda a parte, quanto vale la pena investire 200 euro in piu e prendere la 1920x invece della 1900? ovunque leggo dicono che sia la piu bilanciata e migliore rapporto qualita/prezzo delle threadtripper
 
Rieccomi! spero la situazione non si sia scaldata a causa del mio tread >.< btw @codino1994 come detto ho gia 2 monitor e mi trovo veramente bene per qualsiasi tipo di lavoro, quindi grazie per il pensiero ma non ne necessito uno nuovo :) avevo gia guardato per una config simile alla tua anche, è che come è stato detto ho na paura che intel continua a cambiare chipset e mi trovo senza possibilita di aggiornamenti nel giro di un'attimo. comunque a prescindere hai qualche config che proporresti togliendo monitor e cercando di fare qualche upgrade con i 300+ restanti? principalmente pensavo un ssd da 500gb per iniziare e i 3 tb di hhd vanno benissimo! se hai qualche proposta a riguardo ne sarei super grato!

Chiedi a rctimelines. In questo thread è lui l'esperto.
 
@codino1994 se potresti comunque mi faresti un piacere,sarei interessato a possibili alternative e magari capire I pro e contro di una build rispetto all`altra. La build che hai menzionato e simile a alcune che avevo visto mentre quella di rctimelines é un`alternativa con vari punti forti a suo favore che ha spiegato e leggendo sono buoni, ma non vorrei escludermi la possibilita di altre build se buone. Alla fine vorrei tentare di ottenere una build con cui lavorare sicuro e poter fare delle modifiche se necessario senza spennarmi
 
Rieccomi! spero la situazione non si sia scaldata a causa del mio tread >.< btw @codino1994 come detto ho gia 2 monitor e mi trovo veramente bene per qualsiasi tipo di lavoro, quindi grazie per il pensiero ma non ne necessito uno nuovo :) avevo gia guardato per una config simile alla tua anche, è che come è stato detto ho na paura che intel continua a cambiare chipset e mi trovo senza possibilita di aggiornamenti nel giro di un'attimo. comunque a prescindere hai qualche config che proporresti togliendo monitor e cercando di fare qualche upgrade con i 300+ restanti? principalmente pensavo un ssd da 500gb per iniziare e i 3 tb di hhd vanno benissimo! se hai qualche proposta a riguardo ne sarei super grato!

@rctimelines grazie mille per la spiegazione esaustiva, sono stato qualche oretta su tao a provare a mettere tutti i pezzi insieme ma aimè, non ne sono in grado . so troppo poco sulle thread / pc in specifico per combinare qualcosa. una domanda mi è sorta comunque, la x399 non è sprecata stando con una gpu ecc? se ho in mente un futuro upgrade e prendo una 2a 1070ti da mettere in sli che alimentatore sarebbe da prendere esattamente? piu tempo passo a guardare e leggere i vari componenti e piu vado a bruciarmi il cervello Dx ti posto un'attimo come mi e venuta la build, avresti il tempo di postarne una completa? dico con dissip ecc stando sui 2k euro?. grazie tante <.<
Visualizza allegato 274877
Si, il 1920x ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni dei threadripper, ma purtroppo non riesci a permettertelo con quel budget, in compenso avresti una piattaforma su cui poterlo montare in futuro.
Inoltre credo che non ci sia modo di riuscire a fare una workstation di questo tipo con quel budget iva compresa, sforiamo di qualche centinaio di euro. In genere per le aziende o professionisti il budget non comprende l'IVA quindi qui il limite è di 1600-1700 euro e non 2000.
In realtà la macchina si potrebbe fare lo stesso mettendo una scheda pro come la ux-5100 e 16gb di RAM in modo da farci stare dentro anche un AOC.

Lo SLI in una workstation per produzione lo lascerei stare, piuttosto prendi una 1080ti che è pur sempre una grande scheda gaming.

Build alternativa rimane quella basata su AM4 e Ryzen7 1700x 32gb e 1070ti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
@codino1994 se potresti comunque mi faresti un piacere,sarei interessato a possibili alternative e magari capire I pro e contro di una build rispetto all`altra. La build che hai menzionato e simile a alcune che avevo visto mentre quella di rctimelines é un`alternativa con vari punti forti a suo favore che ha spiegato e leggendo sono buoni, ma non vorrei escludermi la possibilita di altre build se buone. Alla fine vorrei tentare di ottenere una build con cui lavorare sicuro e poter fare delle modifiche se necessario senza spennarmi

OK, però diffida perché anche la seguente proposta è completamente sbagliata :):

(prezzi più bassi trovati sul motore di ricerca pagomeno.it)

CPU: Intel i7 7820X (489,53 €)
CPU cooler (AIO): Corsair H110i (103,83 €)
MB: Asrock X299 Taichi (271,51 €)
RAM: Corsair Vengeance RGB LED 3200 MHz 4x8 GB CL16 (388,82 €)
GPU: Inno3D 1060 6 GB X2 (249,00 €)
SSD: Samsung 960 EVO 500 GB (209,55 €)
HDD: Toshiba 3,5" 3 TB (64,84 €)
PSU: EVGA 750 W Supernova G3 (106,71 €)
Case: Phanteks Eclipse P400S nero/rosso (74,33 €)
Pasta termica Arctic MX-4 (6,29 €)

Tot. 1964,41 €, escluse spese di spedizione.

Come vedi, ci ho messo una scheda madre AMD invece di Intel, e RAM DDR3 invece di DDR4 :)
 
La configurazione non è male, corrisponde a una possibile alternativa già vista nei primi post, poi tralasciata a favore di threadripper perché più aggiornato tecnologicamente, essendo il 7820x uno Skylake, e complessivamente più economico (non avevo trovato la x299 da 270€, ma vedo che c'è ne sono anche a meno nel sito indicato!!!)

Identica con blocco AMD e 1900x viene sempre quei 20€ in meno, altri 50/60€ si potrebbero risparmiare mettendo (temporaneamente) una RAM meno veloce... e a tal punto potresti stare dentro i 2000€ giusti giusti mettendoci un Threadripper 1920x !!! Molto superiore al 7820x.

Build perfetta! Grazie @codino1994 !!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Uhh niceee! grazie mille a entrambi, la tua build mi piace parecchio @codino1994 e grazie per avermela postata.

@rctimelines dicendo comunque che la 1920 è molto superiore alla 7820x mi impunti, sarei sul punto di dire FUCK IT, spendo quei 200-300 euro in piu, mi faccio la build come si deve e mi spacco il culo lavorando non stop nei prossimi mesi (yep, mi do incentivi del genere, mi viene male a prenderli e poi non sfruttarli e lavoro ancora di piu xD ).

scusate se tiro su il budget, so che nel regolamento non sarebbe da fare, ma se la differenza si fa sentire preferisco lavorare di piu e recuperare quello che pago extra per prestazioni su cui posso contare (perdere ore per qualche centinaio di euro non mi aiuta, anzi. facendo conto che lavoro fino a 18 ore al giorno se guadagno anche solo 1 ora al giorno nel giro di un mese ho ripagato la spesa )

detto questo ipotizzando che prendo la threadtripper 1920x, gtx 1070 ti (o non ti?), 4 ram da 8gb (32gb) (quanti hz? 2666-3000+?), ssd 500gb, hdd da almeno 3tb e mobo x399 (quale? la carbon linkata va bene? non ho trovato molto su tao e per prezzi sembra migliore di solito)

1- quale alimentatore sarebbe da prendere? (650 o 750w? modello che consigliate? @codino1994 visto che hai scelto un 750w, teoricamente dovrebbe consumare sui 500-600w, ce una motivo per cui si prende tanto piu alto? scusa sono ignorante)

2-che cooling sistem?

3-case? (non mi interessano cose super fighe, ma efficienti, guardero lo schermo, non il pc alla fine xD)

4-pezzi mancanti?

se va sui MAX 2300 euro lo ordinerei appena possibile (tao sembra essere down), scusate se sono una tale palla e vi ringrazio un sacco per l'aiuto che mi state dando

se supera troppo piuttosto di dover rinunciare a ram ecc per potenziare dopo preferirei allora andare con la build di @codino1994 visto che siete anche d'accordo su questa! (se metto su la 1070 non ti che dovrei trovare sui 350 ha senso in confronto alla 1060 che hai messo? o lavoro tranquillo con quella gpu?)
 
Ultima modifica:
ok tao è di nuovo up, provato a mettere su la build, domande sempre le stesse di prima xD per stare sui 2300 ho messo l'hhd sui 2 tb, nel caso ne prenderei uno secondo piu avanti e lo metto in raid (che non necessito subito) . questa è la teoria, voi che dite? il toshiba su tao non l'ho trovato, nel caso dovrei veramente prendere da vari siti diversi anche se poi ci spendo per le spedizioni
build x.webp
 
ok tao è di nuovo up, provato a mettere su la build, domande sempre le stesse di prima xD per stare sui 2300 ho messo l'hhd sui 2 tb, nel caso ne prenderei uno secondo piu avanti e lo metto in raid (che non necessito subito) . questa è la teoria, voi che dite? il toshiba su tao non l'ho trovato, nel caso dovrei veramente prendere da vari siti diversi anche se poi ci spendo per le spedizioni
Visualizza allegato 274961
Certo, perché evidentemente non ha i prezzi migliori! Devi acquistare i componenti separatamente, quelli indicati da @codino1994 erano presi dal portale www.pagomeno.it in cui la CPU 1920x si trova a €580 anziché €650 e una mobo x399 a €270 anziché più di €320.. e sono già più di 120€ in meno!!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
eh infatti ho guardato supagomeno, ma ad esempio la cpu 1920x non sta a 580, infatti se si guarda ti relinka su una 1900x, la 1920 su quel sito in verita costa 720. ci avevo sperato <.< ma vero sulla mobo! quindi si, dovrei ordinare un po e un po
 
eh infatti ho guardato supagomeno, ma ad esempio la cpu 1920x non sta a 580, infatti se si guarda ti relinka su una 1900x, la 1920 su quel sito in verita costa 720. ci avevo sperato <.< ma vero sulla mobo! quindi si, dovrei ordinare un po e un po
Ok, ho controllato adesso, in effetti quel portale è un po' furbo, ma se prendi la seconda quotazione ti porta a techdiscount.it in cui è a 591,.. con spedizione gratuita.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
ok tao è di nuovo up, provato a mettere su la build, domande sempre le stesse di prima xD per stare sui 2300 ho messo l'hhd sui 2 tb, nel caso ne prenderei uno secondo piu avanti e lo metto in raid (che non necessito subito) . questa è la teoria, voi che dite? il toshiba su tao non l'ho trovato, nel caso dovrei veramente prendere da vari siti diversi anche se poi ci spendo per le spedizioni
Visualizza allegato 274961

Non convengo con le RAM. Quelle che hai inserito hanno latenza troppo alta. Meglio CL16 a 3200 MHz (e ce ne sono in giro). Riguardo i 750 W, stare più larghi può far solo comodo. E 100 euro per un signor Supernova G3 ci stanno tutti. Infine, circa la scheda video, se i monitor già in tuo possesso sono Full HD a 60 Hz, la 1060 6 GB è la soluzione ottimale. Schede dalla 1070 in su sono indicate per risoluzioni/refresh superiori.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top