PROBLEMA PC parte e si rispegne mentre carica SO

Pubblicità

robert3114

Utente Attivo
Reazioni
59
Punteggio
62
Ciao a tutti.. Mi hanno portato un pc x vedere se riuscivo a "guarirlo" o almeno ad individuare il guasto..
Il pc in questione è un pc usato in ufficio abbastanza datato..
Sistema Operativo Windows XP
RAM 1 Gb DDR2
HD Seagate 500GB
Mobo Abit NF-M2S
Processore AMD,ma nn sò quale visto che il dissi nn l'ho smontato
VGA integrata
Alimentatore Starter 500W..sarà una cinesata..mai sentito..
Veniamo al problema...Dopo aver dato una bella pulita dalla polvere,neanche troppa visto che nn era mai stato pulito l'ho acceso e dopo lòa schermata iniziale della mobo arriva subito la schermata nera arriva la schermata nera in cui si chiede se si vuole avviare in maniera provvisoria,o dall'ultima configurazione salvata ,o normalmente ecc ecc...
Lascio avviare normalmente e si spegne come se fosse venuta a mancare l'alimentazione..
A volte ha caricato in parte XP con conseguente schermata di caricamento, x poi spegnersi di colpo...
Ho sostituito il banco della Ram con uno che avevo quì, ma il problema sussiste..
Qualche parere al riguardo...?
Aggiungo le foto delle schermate in questione...Grazie..:)

- - - Updated - - -

Ho sostituito anche l'alimentatore con uno che avevo in casa ma niente..sempre lo stesso problema anche se una volta ha caricato fino a tutto il desktop per poi spegnersi subito dopo..:grat:

Allegati

• DSCN0218.webp
    DSCN0218.webp
    119.9 KB · Visualizzazioni: 65
  • DSCN0220.webp
    DSCN0220.webp
    188.9 KB · Visualizzazioni: 49
Temperatura? Sono quasi sicuro sia per quello, controlla bene il dissi ;)

Il dissi è quello stock...La temperatura è impossibile che possa essere..Tra l'accensione ed il successivo spegnimento nn passano neanche due minuti..Impossibile che si scaldi..Ho provato anche a metterci la mano..
Oltre al fatto durante le prove l'ho tenuto senza pannelli laterali e quindi all'aria...:)

Hai detto che non è mai stato aperto, quindi mai cambiata pasta termica, sempre se ci sta, quindi la pasta dopo tutto il tempo passato, ora fà semplicemente da tappo, un processore senza dissipatore, arriva a temperature folli anche dopo 4 secondi che hai acceso il pc...

Hai detto che non è mai stato aperto, quindi mai cambiata pasta termica, sempre se ci sta, quindi la pasta dopo tutto il tempo passato, ora fà semplicemente da tappo, un processore senza dissipatore, arriva a temperature folli anche dopo 4 secondi che hai acceso il pc...

Senza dissipatore in che senso..? Il dissi c'è..:)..E posso anche cambiare la pasta termica visto che nn è un gran lavoro..Ma secondo me è l'hard disk che si è lesionato in qualche modo..I problemi iniziano sempre durante il caricamento del SO...

Controlla, intanto se qualcuno è gonfio. Se è gonfio, devi controllare con il "tester"il valore, ma per farlo dovresti dissaldarlo

Controlla, intanto se qualcuno è gonfio. Se è gonfio, devi controllare con il "tester"il valore, ma per farlo dovresti dissaldarlo

SI giusto..il gonfiore..Controllo meglio ma nn mi sembra di aver notato nulla di strano nella mobo..una rapida occhiata l'ho già data mentre smontavo le ram..Secondo me è un problema di HD..Ora prima che posso cambio pure la pasta termica così semmai escludo anche quel tipo di difetto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro