PC packard bell problema!!

Pubblicità

bikers

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, scusate se la sezione è sbagliata!! Ho un problema con un pc della packard bell! vi elenco le caratteristiche:
Mobo: FIH57
CPU: Intel core i3 530 2.93GHz
Ram: 8 Gb
Scheda video: Ati radeon HD 4650
Hard disk: 1TB
ups: Atlantis 800va (modello nero)

Ho acquistato il pc un anno e mezzo fa, è sempre andato bene ma è da un paio di settimane che ad un tratto si blocca, la tastiera e mouse sono "accesi" ma non rispondono ai movimenti e neppure con il consueto Ctrlaltcanc non funziona!! La schermata rimane bloccata a quello che stavo facendo e l'unica soluzione è spegnere il pc dal tasto di accensione.
Utlimamente non ho installato nulla, apparte aggiornamenti di windows, e possiedo un ups da all'incirca un paio di mesi.
Questi problemi sono iniziati due settimane fa, e quasi ogni volta che uso il pc si presenta!
Cosa può essere? Siccome il pc ha meno di 2 anni lo mando in assistenza?

sembra un overclock instabile...
speriamo che njon sia qualche problema di alimentazione...
comunque, avendo meno di 2 anni il pc, lo puoi mandare direttamente in assistenza....
magari, se ne hai la posibilità, dovresti provare un altro alimentatore...

sembra un overclock instabile...
speriamo che njon sia qualche problema di alimentazione...
comunque, avendo meno di 2 anni il pc, lo puoi mandare direttamente in assistenza....
magari, se ne hai la posibilità, dovresti provare un altro alimentatore...

Non ho fatto nessun overclock, comunque per il problema dell'alimentatore ci ho pensato anche io! Infatti avevo un ups trust (tenuto per un anno) che mi hanno consigliato di cambiarlo, ho pensato che mi avesse rovinato l'alimentatore! C'è modo di verificare se l'alimentatore ha problemi??

Non ho fatto nessun overclock, comunque per il problema dell'alimentatore ci ho pensato anche io! Infatti avevo un ups trust (tenuto per un anno) che mi hanno consigliato di cambiarlo, ho pensato che mi avesse rovinato l'alimentatore! C'è modo di verificare se l'alimentatore ha problemi??

Ci sono dei software che provano la resistenza del alimentatore ma ora non mi ricordo il nome :(

che alimentatore hai?è molto caldo quando crasha?
Non saprei dirti, non ho mai aperto il pc per paura che avesse un sigillo e quindi perdere la garanzia! Cmq ho notato una cosa stranissima, se può essere utile alllaricerca del guasto!
Questo blocco improvviso lo fa solamente alla prima accensione!!! cioè quando accendo il pc, dopo pochi minuti si blocca, se dopo lo spengo(manualmente) e lo riaccendo lo posso tenere acceso una giornata intera, e non fa nulla!!!! Il giorno dopo stessa sinfonia...Da cosa può dipendere?

sembra un contatto messo male
Ho risolto! Il problema era dovuto ad un aggiornamento di avg (l'antivirus)...non so per quale motivo ma mi mandava in blocco windows7 alla prima accensione giornaliera! Disinstallato e ora va tutto alla perfezione!! Spero possa essere d'aito ad altri che potranno avere il mio stesso problema!!
Grazie a tutti comunque per l'aiuto e i consigli, potete chiudere :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro