Pc Office

Pubblicità

mao1992

Utente Èlite
Reazioni
142
Punteggio
111
Sto per assemblare un pc per office (usato praticamente solo per il gestionale per fatturazione e navigazione):

CPU: I5 4670 3.4GHz 6Mb 84W BX80646I54670

MoBo: Asus 1150 Vanguard B85 TUF 90MB0GN0-M0EAY0

Ram: Kingston HyperX FURY 8Gb (2x4Gb) 1600MHz CL10 HX316C10FBK2/8

Hdd: WD Caviar Blue 500Gb 7200rpm 16Mb WD5000AAKX

Case: Cooler Master N300 NSE-300-KKN1

CD: Samsung masterizzatore CD / DVD SH-224DB/BEBE

(alimentatore e scheda video gia in possesso: una R7 e un Berlin xD)

che ne dite ? :sisilui:

che budget hai??
Un i5, il top della gamma soprattutto, potrebbe essere anche un po' eccessivo ora come ora...
in ogni caso..Cambia le ram con le vegeance che sono CL9 e costano poco di più..

Un i3 è anche troppo per un uso office fidati ;).
Se vuoi qualcosa di più, un fx 6300 o 8320, ma un i5 è semplicemente troppo ;).

Quoto deterMINATO, io direi un i3 4340 se vuoi essere tranquillo, piuttosto prenderei un ssd come il samsung evo ed un hdd un Caviar Red per i dati...

ps: perché hai una VGA dedicata su una macchina del genere?io terrei la grafica integrata...

Quoto deterMINATO, io direi un i3 4340 se vuoi essere tranquillo, piuttosto prenderei un ssd come il samsung evo ed un hdd un Caviar Red per i dati...

ps: perché hai una VGA dedicata su una macchina del genere?io terrei la grafica integrata...

è un pc per persone che non hanno sbattimento per curarlo e pulirlo, quindi niente ssd, visto che hanno un solo pc e quello vecchio non va più (cpu andata) perché non mettergliela xP Quindi dite che un i5 è troppo ?
Se mettessi una A10 - 6800k come andrebbe ?

è un pc per persone che non hanno sbattimento per curarlo e pulirlo, quindi niente ssd, visto che hanno un solo pc e quello vecchio non va più (cpu andata) perché non mettergliela xP Quindi dite che un i5 è troppo ?
Se mettessi una A10 - 6800k come andrebbe ?
Per quanto riguarda gli usi descritti sono convinto che andrebbe benissimo anche così:
-pentium g3420 60€
-asrock 81m-dsg 35€
-Corsair vengeance 2x2gb 40€
-Bitfenix Merc Beta 35€
-Rajinteck Aidos 18€ (opzionale, ma sarebbe davvero silenzioso)
-Masterizzatore 16€
-WD Caviar Blue 500gb 42€
Totale 246€ :asd:

Per quanto riguarda gli usi descritti sono convinto che andrebbe benissimo anche così:
-pentium g3420 60€
-asrock 81m-dsg 35€
-Corsair vengeance 2x2gb 40€
-Bitfenix Merc Beta 35€
-Rajinteck Aidos 18€ (opzionale, ma sarebbe davvero silenzioso)
-Masterizzatore 16€
-WD Caviar Blue 500gb 42€
Totale 246€ :asd:

si, m reggerebbe in ufficio fino al 2020 senza essere toccato ? XD questo è il vincolo che ho scritto pochi post fa, che duri un po' (forse non sono stato molto chiaro su questo§ xD)xP
parlando con queste persone vorrebbero spendere per un pc come hanno fatto per quello prima (preso con la nascita di xp e durato fino adesso con la chiusura del suo supporto) xP

si, m reggerebbe in ufficio fino al 2020 senza essere toccato ? XD questo è il vincolo che ho scritto pochi post fa, che duri un po' (forse non sono stato molto chiaro su questo§ xD)xP
parlando con queste persone vorrebbero spendere per un pc come hanno fatto per quello prima (preso con la nascita di xp e durato fino adesso con la chiusura del suo supporto) xP
Si, se l'utilizzo è quello di un gestionale in windows 8.1 senza intenzione di passare ad alti utilizzi reggerà fino al limite fisico della macchina...se vuoi stare più tranquillo la configurazione con l'i3 ti mette in una botte di ferro...

Si, se l'utilizzo è quello di un gestionale in windows 8.1 senza intenzione di passare ad alti utilizzi reggerà fino al limite fisico della macchina...se vuoi stare più tranquillo la configurazione con l'i3 ti mette in una botte di ferro...

Io aspetto di avere i requisiti minimi del software che gli dovrebbero dire in settimana, loro gli consigliavano un i7-4770, quindi dovrebbe essere un software pensantuccio, anche se mi chiedo come possa essere per tale tipo si sw xD

Io aspetto di avere i requisiti minimi del software che gli dovrebbero dire in settimana, loro gli consigliavano un i7-4770, quindi dovrebbe essere un software pensantuccio, anche se mi chiedo come possa essere per tale tipo si sw xD
:grat:per fortuna non è il mio gestionale XD

:grat:per fortuna non è il mio gestionale XD

il tuo gestionale come funziona?
Questi parlano del pc come serverino del gestionale e la possibilità di connettersi con altri terminali portatili (tablet, portatili, etc) tramite internet xD
Inoltre volevano vendergli come postazione il 4770 con 8 gb di ram...gli ho detto che per stare larghi quell'i5 bastava ed avanzava sicuramente e che eravamo larghi come preventivo (615€ tutto compreso, hw, os, gruppo di continuità e periferiche, video escluso xP)...
Appena sapremo i requisiti minimi si può scendere tranquillamente di almeno un 100€ se i requisiti non sono eccessivamente alti :)
(in alternativa volevo mettergli un fx 6xxx o 8320 in base a quanto vuole farlo durare (mi cambia 10€ dal 6xxx al4xxx) o a10 - 6800k (e visto che non gli servirebbe più la scheda video me la lascerebbe pure)...però prima di pronunciarmi aspetto i requisiti minimi xP

Sinceramente mi lascia molto perplesso che un server gestionale richieda così tanta potenza di calcolo (a maggior ragione se la mole di dati è così piccola da stare in un HDD da 500 gb) per intenderci molte aziende utilizzano come server gestionale un nas...in ogni caso prima di sapere le specifiche è inutile speculare...

Sinceramente mi lascia molto perplesso che un server gestionale richieda così tanta potenza di calcolo (a maggior ragione se la mole di dati è così piccola da stare in un HDD da 500 gb) per intenderci molte aziende utilizzano come server gestionale un nas...in ogni caso prima di sapere le specifiche è inutile speculare...
Quoto, di norma questi piccoli serverini vengono fatti con pentium G

Quoto, di norma questi piccoli serverini vengono fatti con pentium G

Si ma un conto è fare un serverino, un conto è fare uso di cad e programmi professionali.

Per il resto, con un i5 andresti a botta sicura, e per 3-4 anni non temi nulla.
Oppure un b85+4770, ma dipende dalla tua disponibilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro