Luxury Cases
Bannato a Vita
- Reazioni
- 349
- Punteggio
- 56
Buongiorno a tutti :)
come da titolo sto iniziando a tirare giù qualche preventivo per il pc che finirà alla mia ragazza. L'utilizzo è generico, ovvero le classiche cose che fanno tutte le ragazze (no, non quelle :lol:): internet, messenger, facebook, film, office e qualche gioco ogni tanto.
Il pc dovrà essere per forza di cose basato su socket 1366 perchè già sono in possesso di cpu e dissipatore.
L'idea è quella di creare un pc mediamente performante, silenzioso e versatile.
Di seguito i componenti: (V: in possesso, X: non in possesso)
- CPU: Intel Core i7 920 C0 V
- DISSI: Noctua NHU12P SE V
- HD: WD Caviar Blu 1TB V
- MONITOR: Samsung T220 V
- RAM: ??? (1333MHz) X
- MOBO: ??? (ATX o mATX ditemi voi) X
- VGA: ??? (preferirei nVidia ma datemi voi qualche consiglio, deve gestire i 1680x1050 senza problemi) X
- ALI: ??? (pensavo sui 500 - 600W modulare o meno non fa differenza) X
se avete seguito un po il worklog in firma saprete che il tema dovrà essere bianco/blu o bianco/azzurro, il case sarà un midtower (penso lian li) e lo sleeving dei cavi verrà affidato alle prolunghe BitFenix Alchemy, quindi tenete presente anche questo nei vostri consigli :)
Non ho un budget perchè non ho idea dei componenti nè tantomeno dei prezzi di questi ultimi, quindi lo delineerò man mano che mi arrivano dei consigli.
vi ringrazio anticipatamente ;)
.::NeO::.
come da titolo sto iniziando a tirare giù qualche preventivo per il pc che finirà alla mia ragazza. L'utilizzo è generico, ovvero le classiche cose che fanno tutte le ragazze (no, non quelle :lol:): internet, messenger, facebook, film, office e qualche gioco ogni tanto.
Il pc dovrà essere per forza di cose basato su socket 1366 perchè già sono in possesso di cpu e dissipatore.
L'idea è quella di creare un pc mediamente performante, silenzioso e versatile.
Di seguito i componenti: (V: in possesso, X: non in possesso)
- CPU: Intel Core i7 920 C0 V
- DISSI: Noctua NHU12P SE V
- HD: WD Caviar Blu 1TB V
- MONITOR: Samsung T220 V
- RAM: ??? (1333MHz) X
- MOBO: ??? (ATX o mATX ditemi voi) X
- VGA: ??? (preferirei nVidia ma datemi voi qualche consiglio, deve gestire i 1680x1050 senza problemi) X
- ALI: ??? (pensavo sui 500 - 600W modulare o meno non fa differenza) X
se avete seguito un po il worklog in firma saprete che il tema dovrà essere bianco/blu o bianco/azzurro, il case sarà un midtower (penso lian li) e lo sleeving dei cavi verrà affidato alle prolunghe BitFenix Alchemy, quindi tenete presente anche questo nei vostri consigli :)
Non ho un budget perchè non ho idea dei componenti nè tantomeno dei prezzi di questi ultimi, quindi lo delineerò man mano che mi arrivano dei consigli.
vi ringrazio anticipatamente ;)
.::NeO::.