pc office/home duraturo

Pubblicità
Asus P8H61-M LE
Intel G620 - 2.6 GHz
Kingston 4GB DDR3 1333MHZ 23€/ Kingston 4GB DDR3 1600MHZ 29€ (???????)
maxtor seagate 500gb

e l'alimentatore o il case alimentato...

Ha un TDP da 65W.
Forse basterebbe anche un ali da 300W... o da 250...
Veramente.
Io andrei di ali+case.
Con 40/50€ hai tutto.
Si, farà schifo, ma tanto non deve farci niente. Poi se vorrà prendere una scheda video, allora dovrà cambiare Alimentatore.
Ma si vedrà ;)

mmm..okok..vada per l'ali del case... è per utilizzare il micro case, per una cosa più elegante...sennò comprerò il case piccolo e l'alimentatore...

Io adoro le soluzioni Mini-itx.
Secondo me la dovresti valutare come cosa, considerando che è un PC da ufficio/home.
Tanto il G620 lo trovi pure negli All-in-One della Asus as esempio. Quindi per raffreddare vanno bene anche i case mini-itx.
Magari trovi una scheda con il wireless... facci un pensierino. Perchè faresti una cosa elegante in poco spazio.
Vedi se alla persona interessata può interessare una soluzione di questo tipo. Piccolina nello spazio ma sufficientemente "potente" per l'uso di ogni giorno.
Magari lo fai anche felice perchè lo potrebbe mettere un pò ovunque.

Xke la scheda madre non t piace? qualche post fa ho messo i prezzi
cmq sia lui voleva quello stile di case per metterlo accanto al monitor...adesso pare se ne stia pentendo...vediamo la decisione finale...il micro é poco più elegante come soluzione, x wi fi non c sarà bisogno...

Ti riferivi al case micro-atx della LC ?
Io intendevo un mini-itx.
Guarda io ho un case simile, mi pare sia micro-atx, sulla scrivania e vicino al monitor. Un ingombro assurdo.
Vorrei tanto cambiarlo.
Però non so come fare. Nel senso che dovrei trovare una scheda madre AM3 con il wi-fi.
Il mini-itx è veramente elegante. Bisogna vedere se lo trova con USB3.
Il problema è semmai l'alimentatore. Ma mi pare ci siano modelli da 300W.
E se rimani con quella configurazione ci rientri in pieno.

• Intel Pentium G620 (Sandy Bridge, 2 cores, 2.6 GHz, 3 MB L3);
    • ASUS Crosshair IV Formula (Socket AM3, AMD 890FX + SB850, DDR3 SDRAM);
    • ASUS P8Z68-V Pro (LGA1155, Intel Z68 Express);
    • ASUS P5Q3 (LGA775, Intel P45 Express, DDR3 SDRAM);
    • Gigabyte P55A-UD6 (LGA1156, Intel P55 Express).
  • Memory — 2 x 2 GB DDR3 SDRAM (Kingston KHX1600C8D3K2/4GX):
    • DDR3-1333 9-9-9-27 with Core i3-530, Pentium G850, Pentium G840 and Pentium G620 processors;
  • Graphics card: ATI Radeon HD 6970.
  • Hard drive: Kingston SNVP325-S2/128GB.
  • Power supply unit: Tagan TG880-U33II (880 W).
  • Operating system: Microsoft Windows 7 SP1 Ultimate x64.
  • Drivers:
    • Intel Chipset Driver 9.2.0.1030;
    • Intel Management Engine Driver 7.1.10.1065;
    • Intel Rapid Storage Technology 10.5.0.1027;
    • AMD Catalyst 11.5 Display Driver.
Consumi
power-2.png
Quindi anche con 200W o 250W ci stai dentro.
Se trovi da 300W sei a cavallo. Se vuoi il link della recensione te la mando in PM.

---------- Post added at 21:39 ---------- Previous post was at 21:25 ----------

che te ne pare di questa?
H67 Motherboard Series Manufacturing - ASRock Inc.

Magari gli metti un processore che abbia la HD 3000, che è un pò meglio. Tipo i3-2105
Intel® Core
Quella scheda madre ha USB3.0, SATA3 (6Gpbs), Wireless e Ethernet.
La wireless io la prenderei, perchè non si sa mai se sposta il PC. In una scheda mini-itx non ha molto spazio di espansione. Quindi io propenderei per ogni evenienza sempre una wireless.

---------- Post added at 21:41 ---------- Previous post was at 21:39 ----------

Poi aggiungi un masterizzatore DVD se lo vuole, occhio se SLIM o no a seconda del case che scegli, Poi le RAM senza pretese, nel caso low-profile.
Case + HD.
Secondo me sui 300€ totali ci stai circa.
Però bisogna vedere in negozio...

---------- Post added at 21:44 ---------- Previous post was at 21:41 ----------

Oppure vai di APU. :)
Non ho visto le configurazioni precedenti...
Però Magari anche con una APU se la può cavare.
A75 Motherboard Series Manufacturing - ASRock Inc.
però sei senza wireless. Quindi dorvebbe usare una pennina per quella se poi la vorrà...

---------- Post added at 21:45 ---------- Previous post was at 21:44 ----------

Dipende però se vuole nel caso delle APU un sistema in cui si possa fare l'upgrade o no.
Se vuole aspettare (uscirà trinity tra poco...) se vuole un sistema piccolino come spazio.

---------- Post added at 21:47 ---------- Previous post was at 21:45 ----------

Ah... un'ultima cosa... se le cose andranno male... la colpa è tua perchè sei tu che gli hai configurato il PC :P
Mi spiace... ma le cose vanno così... purtroppo.
Quindi cerca di capire bene cosa vuole.
Perchè se ha già cambiato idea sul case... tu parlagli della possibilità di avere un PC tipo mini-itx. E fagli vedere ad esempio il thermaltake come case.
A me non piace sinceramente, però è abbastanza piccolo

io ti consiglio di cercare di convincere il tuo amico a comprare online ...ti posso suggerire il sito amazzone che ha un servizio di resi ecceziunaale , testato personalmente inoltre le sped sono velocissime ANCHE SE SDA , anche se non proprio conveniente tranne alcune occasioni , oppure potresti fargli vedere dei pc già assemblati e TESTATI sul noto sito chiavico ..
ciao
Targaryan RULEZ

Ultima modifica:
Rispondo un po a tutti insieme.. cosa é apu? Quello del jet market?xD
Nn mi serve né sevirà né sata 3 né wifi...i componenti sceglibili tassativamente tra qll del negozio quindi tra qll k elenco io..
appena lo pagano v farò sapere k tipo di case sceglierà (la moglie -.-'''')..
Cmq sia accetto consigli e critiche...grazie d tt

Una APU è un processore che ha integrata anche la scheda video. In realtà è molto di più... detto così è semplicistico.
Comunque si avrebbe un processore e scheda video (valida, ci puoi giochicchiare senza troppe pretese) a bassi prezzi.

Elencaci quello che puoi prendere e poi si valuta la configurazione.
Ma perchè deve scegliere la moglie se il Pc è suo?!
Ste donne... :D

ragazzi, dovete scusarmi tutti.... stamattina mi chiama (mentre dormivo) e mi fa "nino, l'ho comprato ieri il computer al centro commerciale, un acer..mi ha fatto un prezzo buono..400€", io ho resistito dal mandarlo a quel paese nn so neanche come.
cmq avete, capito, l'ha comprato lo scemo, xkè pagava poco di interessi -.-'' anzichè risparmiare 100€ sul pc risparmia 20€ sugli interessi...mah..cmq..adesso sono solo problemi suoi... Dopo che, avete visto tutti voi cosa ho fatto...
grazie lo stesso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro