PC office budget 600€

Pubblicità

bombe93

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,

ho bisogno di assemblare un computer per uso ufficio/contabilità. (Uso per lo più programma contabilità, pacchetto office e email)
Il budget è circa 600€.

Penso di comprare il tutto sul sito tao e scegliere anche l'assemblaggio così da risparmiarmi tempo, questo è uno screen dell'idea che avevo:

upload_2018-1-5_23-26-29.webp

Cosa ne pensate?
Grazie
 
Ok aggiornato, si ho scelto un intel ma posso sempre andare su ryzen. Però se cambia di pochi euri rimarrei con intel.

upload_2018-1-6_9-57-33.webp
 
ad occhio riusciresti a prendere un ryzen 1400 4 core 8 thread a meno dell'i3, tutto dipende dall'uso del multicore che fanno i programmi
 
Salve a tutti,

ho bisogno di assemblare un computer per uso ufficio/contabilità. (Uso per lo più programma contabilità, pacchetto office e email)
Il budget è circa 600€.

Penso di comprare il tutto sul sito tao e scegliere anche l'assemblaggio così da risparmiarmi tempo, questo è uno screen dell'idea che avevo:

Visualizza allegato 276141

Cosa ne pensate?
Grazie

Ma vuoi spendere 600€ per un computer per la contabilità?!?!?! Un i3 Coffelake così ci devi pure prendere una mobo x370 che costa più della CPU?!?! SSD 240gb+hdd??? Ma dai.. sei nel mondo dell'assurdo!

Per quel lavoro va benissimo il g4600 e anche se la mobo è per kabylake hai sempre modo di upgradare in futuro con CPU usate se dovesse essercene bisogno.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ma vuoi spendere 600€ per un computer per la contabilità?!?!?! Un i3 Coffelake così ci devi pure prendere una mobo x370 che costa più della CPU?!?! SSD 240gb+hdd??? Ma dai.. sei nel mondo dell'assurdo!

Per quel lavoro va benissimo il g4600 e anche se la mobo è per kabylake hai sempre modo di upgradare in futuro con CPU usate se dovesse essercene bisogno.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Perchè dovrei essere nel mondo dell'assurdo se voglio farmi un computer buono che duri invece che dopo 2-3 anni correre a fare gli upgrade?
Poi risparmierei tipo 100€?
 
Perchè dovrei essere nel mondo dell'assurdo se voglio farmi un computer buono che duri invece che dopo 2-3 anni correre a fare gli upgrade?
Poi risparmierei tipo 100€?
Ho detto nell'eventualità puoi farci gli upgrade. Probabilmente non dovrai farli mai...

Non è che se spendi di più allora dura di più! Hai solo risorse sprecate che non userai mai.. il senso di fare configurazioni performanti e dare consigli è quello di spendere al meglio senza sprechi: per farlo non basta sapere quello che c'è sul mercato, ma anche come funziona e come il lavoro che ci devi fare lo utilizza.. altrimenti le builds le possono fare tutti.. o quasi perché tu avevi pure sbagliato la compatibilità Delle RAM.

Se vuoi un consiglio ascolta, altrimenti spendi 600€ per un PC per la contabilità che sicuramente andrà bene, ma che sarà sempre sovradimensionato e inutilizzato.

Coffelake è stata lanciata sul mercato per contrastare Ryzen e sono partiti con CPU mobile di fascia bassa (unico settore dove AMD era presente) e CPU consumer di fascia alta. Per ora esistono solo mobo Z che consentono di fare OC e sfruttare le CPU più potenti ora disponibili. Un i3 8350k è superiore a tutti gli i5 kabylake precedenti, non è una CPU di fascia bassa.. il paradosso è che c'è un i3-8100 che non ha ancora mobo proporzionate e comunque appartiene ancora alla fascia media di CPU con cui puoi utilizzare applicazioni impegnative come CAD e fotoritocco.. ecc, anche se è pensato per il multimedia. Economicamente andrebbe montato su una mobo al massimo da 80€.
Poi c'è l'aspetto dello storage che hai messo. A parte al fatto che con Coffelake ci sarebbe la possibilità di sfruttare Optane (unico motivo per cui avrebbe senso sceglierlo per questo uso) che soprattutto per software gestionale diventa una punta di diamante (ma per un gestionale grande).. quello che usi tu almeno lavora in locale?.. perché altrimenti quei dischi non hanno alcun senso! Se comunque è un gestionale medio piccolo ti basta un SSD da 120gb ed un software di backup per fare un incrementale su unità esterna.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Perchè dovrei essere nel mondo dell'assurdo se voglio farmi un computer buono che duri invece che dopo 2-3 anni correre a fare gli upgrade?
Poi risparmierei tipo 100€?
Comunque la questione non è necessariamente di risparmiare 100€ (che se hai un'azienda o un lavoro in ambito gestionale ha comunque senso) ma di acquistare ciò di cui hai veramente bisogno.. inutile sparare alle farfalle con un bazooka.. magari qualcuna la fai fuori lo stesso, ma con lo strumento adatto (ottimizzato) fai sicuramente molto meglio!..

Poi se vuoi capire.. mi sembra di essere stato abbastanza chiaro con questa metafora!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ottima risposta, mi hai convinto a prendere una configurazione più piccola.

Forse su una cpu Ryzen3?
I produttori di microprocessori hanno ideato le APU per fare questo tipo di lavori. Infatti i produttori di computers le inseriscono spesso in PC desktop all-in-one per uso ufficio.

Ryzen 3 è equivalente del i3 con la differenza che non è un' APU quindi dovresti spendere per acquistare anche una scheda video!
Puoi usare una APU AMD A10-9700 oppure A12-9800 (se vuoi strafare) che montano su piattaforma AM4 con RAM ddr4 e in futuro, se vorrai trasformare il PC per altri usi oltre Office e contabilità (ma queste APU vanno bene anche in gaming, fai conto tu) potrai montare Ryzen (e dovrai acquistare la scheda video).
Fra qualche mese usciranno le APU AMD per la stessa piattaforma ma basate su architettura Ryzen anziché quella Excavator su cui si basano queste e che è quella degli FX.
Rispetto alla soluzione Pentium g4600 o g4620 (che comunque potrà essere esteso fino a i7-7700, la soluzione AMD costa un po' di più, è leggermente meno performante (ma sciocchezze) in compenso ha più possibilità di fare upgrade, quindi più longeva!



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
si con ryzen serve anche una scheda video.
Potrei trovare una scheda video anche usata o da poco giusto per farlo andare.
Al momento sto cercando un assemblaggio con tecnologie nuove
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top