PC Office 250 Euro

Pubblicità

robokop2011

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Che ne pensate?

- Alimentatore Antec VP300PC 300W ATX ... 29,90
- Case Antec VSK-3000E ... 30,97
- Scheda madre MSI H81M-P33 ... 39,30
- CPU Celeron G1820 ... 41,00
- RAM 2x2GB 1333 MHz Corsair Value ... 37,90
- Hard disk Seagate 500GB 16MB ... 41,80
- Masterizzatore CD/DVD LG 24NSB0 ... 16,20

Totale ... 246,97 Euro

P.S. In previsione di un'eventuale scheda video, l'alimentatore sarebbe in grado di gestirla?

Vi ringrazio per l'attenzione.

Ultima modifica:
Che ne pensate?

Totale ... 246,97 Euro

P.S. In previsione di un'eventuale scheda video, l'alimentatore sarebbe in grado di gestirla?

Office intendi anche programmi come photoshop? Nel caso rispondessi di si, la config non andrebbe tanto bene

[TD="class: itemCartDESC"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"][/TD]

[TD="class: itemCartPRICET"][/TD]

[TD="class: itemCartDESC"]

[TD="class: itemCartDESC"] CPU AMD A6-6320K 2-Core Socket FM2 3,8GHz 1MB 32nm Radeon HD 8370D Boxed
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 42,00[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock FM2A55M-HD+ Socket FM2+ AMD A55 FCH DDR3 SATA2 USB2 MicroATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 39,10[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC EVGA 100-W1-0430-KR 430W ATX 80+[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 35,90[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 41,20[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi-Tower Zalman Z9 Nero ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 43,30[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 41,90[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno DVD/CD Lite-On IHAS122-04 DVD 22x Nero SATA Bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 15,40[/TD]
[/TD]

tot: 258,8

Ultima modifica:

[TD="class: itemCartDESC"]

[TD="class: itemCartDESC"] CPU AMD A6-6320K 2-Core Socket FM2 3,8GHz 1MB 32nm Radeon HD 8370D Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 42,00[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock FM2A55M-HD+ Socket FM2+ AMD A55 FCH DDR3 SATA2 USB2 MicroATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 39,10[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC EVGA 100-W1-0430-KR 430W ATX 80+[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 35,90[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 41,20[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi-Tower Zalman Z9 Nero ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 43,30[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 41,90[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno DVD/CD Lite-On IHAS122-04 DVD 22x Nero SATA Bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 15,40[/TD]
[/TD]

tot: 258,8

La configurazione è corretta :ok:
Poi, mettere l'HardDisk più capiente è una scelta che deve fare l'acquirente (di risposta a @Gimsey), anche se, ovviamente, un HardDisk più capiente fa più comodo.

Vorrei sottolineare solo una cosa a @robokop2011:
Con CPU così basse (Celeron o A6 DualCore) potrai gestire una attività bene, massimo due (ma due per dire, come dire svolgere una attività come office e sentire una musica in sottofondo). Dimentichiamoci pure videochiamate in HD (quelle standard forse ci riesci), giochi (mi pare ovvio) e multitasking (con "soli" due core, non potrai avere, per esempio, una buona fluidità su internet). Per quanto riguarda l'HD (esempio riproduzione filmati YouTube), molto stentati (se ce la fa).

Che ne pensate?

Totale ... 246,97 Euro

Sulla scheda video non ci metterei la mano sul fuoco, resta però la domanda: che te ne faresti ? Nel senso, per uso "office" e visualizzazione di flussi in HD, l'integrata Intel HD basta e avanza. L'unica ragione che dovrebbe spingerti a mettere una VGA dedicata è il gioco e per giocare quella CPU comunque non sarebbe indicata e una VGA di fascia media verrebbe "castrata".

Io ti consiglio se puoi sforare di poco di prendere un alimentatore migliore, almeno uno da 450w di qualità, poi con 10€ in più circa ci prendi un Pentium G3220 che è un gradino superioree se un giorno dovessi giocarci sarebbe sicuramente meglio (meglio ancora un i3 ma qua si sfora troppo poi).

Questione ram: va bene che sia a 1333 Mhz tanto a 1600 o più non potresti gestirla, ma saranno meno di 4Gb in realtà perché l'Intel HD ne prende una parte, questo devi tenerlo a mente.

- - - Updated - - -

La configurazione è corretta :ok:
Poi, mettere l'HardDisk più capiente è una scelta che deve fare l'acquirente (di risposta a @Gimsey), anche se, ovviamente, un HardDisk più capiente fa più comodo.

Vorrei sottolineare solo una cosa a @robokop2011:
Con CPU così basse (Celeron o A6 DualCore) potrai gestire una attività bene, massimo due (ma due per dire, come dire svolgere una attività come office e sentire una musica in sottofondo). Dimentichiamoci pure videochiamate in HD (quelle standard forse ci riesci), giochi (mi pare ovvio) e multitasking (con "soli" due core, non potrai avere, per esempio, una buona fluidità su internet). Per quanto riguarda l'HD (esempio riproduzione filmati YouTube), molto stentati (se ce la fa).

Se l'iGPU del Celeron è la stessa del Pentium, i flussi in HD li gestirà bene senza stenti. Io su un Pentium G860 sandy-bridge con l'iGPU vedo filmati in HD da YT e con VLC flussi in locale quindi sarà tranquillo. La navigazione su internet poco fluida non l'ho capita sinceramente...ok è un dual core ma mica vuol dire che può fare due cose soltanto, allora quando c'erano i single core potevi fare una cosa per volta ? :D Sul G860 non ho problemi neanche aprendo un sacco di tab quindi...

Il problema sono i giochi e i software particolari che necessitano per forza di un quad core ma per un uso "normale" andrà benone. In realtà io con l'iGPU del G860 giochicchiavo anche a qualcosa, tipo a Burnout Paradise e a giochi pre 2008 tipo The Sims 2 ecc

Sulla scheda video non ci metterei la mano sul fuoco, resta però la domanda: che te ne faresti ? Nel senso, per uso "office" e visualizzazione di flussi in HD, l'integrata Intel HD basta e avanza. L'unica ragione che dovrebbe spingerti a mettere una VGA dedicata è il gioco e per giocare quella CPU comunque non sarebbe indicata e una VGA di fascia media verrebbe "castrata".

Io ti consiglio se puoi sforare di poco di prendere un alimentatore migliore, almeno uno da 450w di qualità, poi con 10€ in più circa ci prendi un Pentium G3220 che è un gradino superioree se un giorno dovessi giocarci sarebbe sicuramente meglio (meglio ancora un i3 ma qua si sfora troppo poi).

Questione ram: va bene che sia a 1333 Mhz tanto a 1600 o più non potresti gestirla, ma saranno meno di 4Gb in realtà perché l'Intel HD ne prende una parte, questo devi tenerlo a mente.

Era proprio all'i3 che volevo arrivare, oppure ad una A8-xxxx
Quindi su questo siamo perfettamente d'accordo
Oppure anche un Pentium

Se l'iGPU del Celeron è la stessa del Pentium, i flussi in HD li gestirà bene senza stenti. Io su un Pentium G860 sandy-bridge con l'iGPU vedo filmati in HD da YT e con VLC flussi in locale quindi sarà tranquillo. La navigazione su internet poco fluida non l'ho capita sinceramente...ok è un dual core ma mica vuol dire che può fare due cose soltanto, allora quando c'erano i single core potevi fare una cosa per volta ? :D Sul G860 non ho problemi neanche aprendo un sacco di tab quindi...

Il problema sono i giochi e i software particolari che necessitano per forza di un quad core ma per un uso "normale" andrà benone. In realtà io con l'iGPU del G860 giochicchiavo anche a qualcosa, tipo a Burnout Paradise e a giochi pre 2008 tipo The Sims 2 ecc

Non so se la iGPU del Celeron sia peggiore o uguale a quella integrata nel Pentium. Sta di fatto che, per esperienza personale, le ritengo pessime, ma non pessime paragonate ad una da gaming (sarei pazzo), ma pessime proprio a livello di uso comune. Ho un amico con un Pentium G3420: 8GB di RAM e tutti i componenti di qualità, PC nuovo e video su Youtube in FullHD che lagga. Navigazione internet lenta, cioè non catastrofica (diciamo che questo potrebbe essere il mio punto di vista, venendo da CPU QuadCore ed EsaCore), ma se provi a gestire più di tre o quattro schede contemporaneamente con siti "pesanti", i problemi iniziano ad esserci.
Di gaming non ne voglio parlare proprio perchè non mi pare il caso: certo, a qualcosa di datato potrà giocare :ok:

Ultima modifica da un moderatore:
Era proprio all'i3 che volevo arrivare, oppure ad una A8-xxxx
Quindi su questo siamo perfettamente d'accordo

Non so se la iGPU del Celeron sia peggiore o uguale a quella integrata nel Pentium. Sta di fatto che, per esperienza personale, le ritengo pessime, ma non pessime paragonate ad una da gaming (sarei pazzo), ma pessime proprio a livello di uso comune. Ho un amico con un Pentium G3420: 8GB di RAM e tutti i componenti di qualità, PC nuovo e video su Youtube in FullHD che lagga. Navigazione internet lenta, cioè non catastrofica (diciamo che questo potrebbe essere il mio punto di vista, venendo da CPU QuadCore ed EsaCore), ma se provi a gestire più di tre o quattro schede contemporaneamente con siti "pesanti", i problemi iniziano ad esserci.
Di gaming non ne voglio parlare proprio perchè non mi pare il caso: certo, a qualcosa di datato potrà giocare :ok:

Il tuo amico ha qualche problema al PC perché sul mio G860 va una meraviglia. Al momento poi uso l'Intel HD 4400 del mio i3 (è sempre un dual core anche se con HT) e pure qua mai un lag. Ora ho aperte 8 schede su Opera, Spotify player in background e sto trasferendo dati verso un HD 3.0 e non scatta nulla

Le Intel HD decodificano i flussi HD quindi non possono non andare bene. Per me ha qualche problema di connessione alla rete e magari ha l'impressione di andare "lento" quando usa internet.

Il tuo amico ha qualche problema al PC perché sul mio G860 va una meraviglia. Al momento poi uso l'Intel HD 4400 del mio i3 (è sempre un dual core anche se con HT) e pure qua mai un lag. Ora ho aperte 8 schede su Opera, Spotify player in background e sto trasferendo dati verso un HD 3.0 e non scatta nulla

Le Intel HD decodificano i flussi HD quindi non possono non andare bene. Per me ha qualche problema di connessione alla rete e magari ha l'impressione di andare "lento" quando usa internet.

Internet va bene, in WiFi va tutto fluido su altri dispositivi.

Comunque sia, secondo me è da valutare anche un AMD A8-6600k, QuadCore (anche se niente di speciale, e niente a che fare con un QuadCore stile i5, sia chiaro) e con discreta iGPU: certamente niente giochi FullHD, ma giochi "leggeri" e con dettagli a zero, ma certamente migliore di quella dei Celeron e Pentium attuali. Il costo è sotto i 100€, e sarebbe un valido compromesso fra prezzo e prestazioni (parere personale) :ok:

- - - Updated - - -

Oppure, in alternativa, anche un AMD A8-5600k (secondo dei benchmark orientativi,prestazioni migliori in MultiCore rispetto ad un AMD A6-6350k, e simili (forse leggermente inferiori) in SingleCore)

(Sempre se di può sforare un po)

Ultima modifica da un moderatore:
Io prenderei un G3220.
l'AMD a 2 core (1 solo modulo) lo eviterei come la peste. @_TOKI_ : ci credo bene che il tuo i3 va benissimo, l'i3 è un mostriciattolo ne ho avuti un paio anche io. :) E infatti costicchia.
Concordo anche sul fatto che su un G860 si possano fare più di 2 cose contemporaneamente. il multitasking è gestito dallo scheduler, che è il processo a id 0 dell'OS caricato subito dopo il kernel.
Quindi, se ipotizziamo due cpu diverse di questo tipo:
CPU A Quad Core, IPC in ST= 100punti
CPU B Dual Core, IPC in ST = 200punti (metà dei core ma doppio IPC per singolo core rispetto alla CPU precedente)
in multitasking andranno praticametne uguali. Questo perchè a fronte della metà dei cores il secondo processore riesce a finire qualunque thread in metà del tempo e a passare immediatamente l'esecuzione alla prossima istruzione di un altro thread nella stessa o in un' altra Priority queue.
Ed essendo un sistema operativo moderno con multitastking a "Time-Slicing" e "Priority Queue" e con sistemi di anti starvation (un task che "dorme" e non termina mai), ne segue che la fluidità percepita in multitasking è la medesima.

E questo dimostra perchè, eseguendo uno specifico bench di multitasking, un i3 con HT disattivato va come un A10 impostando il secondo a pari frequenza operativo.

Scusatemi, mi son dilungato troppo come mio solito :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro