• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc OC 400€

Pubblicità

basileus93

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Salve a tutti :) vorrei sapere se la configurazione che ho in mente va bene (tutti pezzi sono compatibili?) e se si può fare overclocking su questo pc. Il pc è per OFFICE/MULTIMEDIA/... , ogni tanto potrei però metterci su qualche giochino u.u vorrei inoltre sapere se è possibile upgradarlo in futuro magari con una VGA, futuro abbastanza lontano perchè ho visto dei video dove giravano bene dei giochi abbastanza pesanti come bf3 solo con la gpu integrata, anche perchè più avanti sono intenzionato ad assemblare un pc vero e proprio per il gaming con un budget più o meno doppio :)

aumentado il budget a 400€ come sarebbe questa configurazione:
CASE: Aerocool VS3 o Aerocool Strike X ONE 27.61€
ALIMENTATORE: XFX ProSeries 450W 36.93€
MASTERIZZATORE DVD: LG GH24NS95 15.98€
PROCESSORE: AMD A series A10-6800K 121.86€
SCHEDA MADRE: Asrock FM2A75 PRO4-M scheda madre 56.00€
RAM: Corsair 2x4GB DDR3, 1866MHz, 240pin DIMM 67.35
HARD DISK: Western Digital Blue 500GB (è il Caviar) 43.12€
SSD: Sandisk ReadyCache 32GB (solo per S.O.) 34.80

TOTALE:
403.65€ (Escluse le spese di spedizione)

grazie :)

Ciao!
In linea di massima, per quello che devi fare va bene. Però se vuoi fare overclock devi cambiare scheda madre e prendere un dissipatore.
Inoltre ti sconsiglio quell'ssd, è pensato per essere usato come cache per gli HDD. Inoltre è bene non riempire del tutto un ssd ma lasciare un 20% libero, per cui avresti solamente circa 22gb per windows che ono pochi.

l'ssd mi servirebbe solamente per installare il SO per velocizzare i tempi di caricamento durante l'accensione. nel caso questo va bene o coviene un altro tipo da 30/32 gb o serve proprio più grande circa 60/64gb?
mi sembrava di aver letto che per l'overclock andava bene quella scheda madre.... mi sapresti dire quali sono le altre alternative non troppo care come mobo per overclocking? nel caso l'oc lo farò più avanti quindi al dissipatore non ci penso ancora... però mi serve una mobo che supporti l'oc :D

grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro