Pc o ps5?

giack97

Utente Èlite
1,908
975
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Per il caricamento non penso ci sarà da aspettare così tanto tempo, hanno implementato degli ssd di ottima fattura, non ci sono più gli hard disk, erano quelli che limitavano la velocità di caricamento
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
Per il caricamento non penso ci sarà da aspettare così tanto tempo, hanno implementato degli ssd di ottima fattura, non ci sono più gli hard disk, erano quelli che limitavano la velocità di caricamento
Non erano solo quelli. Era la PS4 originale. Già dopo 2 anni era spremuta all'osso. Non so neanche come abbia fatto a campare così tanto...

Sent from my SM-N975F using Tapatalk
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Dalle mie parti si dice : vuoi l'uovo, la gallina e le centocinquantamila lire ?

Cioè non si può avere tutto. O scegli una cosa o l'altra con i dovuti compromessi che una o l'altra ha ovviamente. La questione alla fine è semplice...hai i soldi, bene! Un PC è la cosa migliore che puoi fare se vuoi giocare al massimo senza compromessi.
Hai pochi soldi, ma vuoi comunque giocare ... console is the way!
Non hai soldi ... amen!

Cioè c'è poco da star qui a discutere ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Dalle mie parti si dice : vuoi l'uovo, la gallina e le centocinquantamila lire

Cioè non si può avere tutto. O scegli una cosa o l'altra con i dovuti compromessi che una o l'altra ha ovviamente. La questione alla fine è semplice...hai i soldi, bene! Un PC è la cosa migliore che puoi fare se vuoi giocare al massimo senza compromessi.
Hai pochi soldi, ma vuoi comunque giocare ... console is the way!
Non hai soldi ... amen!

Cioè c'è poco da star qui a discutere
Da me si dice che vuoi la botte piena e la moglie briaca

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

giack97

Utente Èlite
1,908
975
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Non erano solo quelli. Era la PS4 originale. Già dopo 2 anni era spremuta all'osso. Non so neanche come abbia fatto a campare così tanto...

Sent from my SM-N975F using Tapatalk
Secondo me ti stai preoccupando troppo, le console sono fatte per giocare, i giochi sono fatti su misura di console, infatti quanti porting sono trasportati su pc con 1000 problemi perchè non vengono ottimizzati a dovere
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
Secondo me ti stai preoccupando troppo, le console sono fatte per giocare, i giochi sono fatti su misura di console, infatti quanti porting sono trasportati su pc con 1000 problemi perchè non vengono ottimizzati a dovere
Ni. Cioè non è proprio così. Un PC fatto come si deve può reggere per tutto il periodo next gen e sarebbe anche più performante.
Dalle mie parti si dice : vuoi l'uovo, la gallina e le centocinquantamila lire

Cioè non si può avere tutto. O scegli una cosa o l'altra con i dovuti compromessi che una o l'altra ha ovviamente. La questione alla fine è semplice...hai i soldi, bene! Un PC è la cosa migliore che puoi fare se vuoi giocare al massimo senza compromessi.
Hai pochi soldi, ma vuoi comunque giocare ... console is the way!
Non hai soldi ... amen!

Cioè c'è poco da star qui a discutere
hai ragione però. Non si sta discutendo di avere o non avere soldi.
Si sta discutendo di cosa sia meglio fare al giorno d'oggi.
Non voglio che il mio post venga scambiato come la solita e banale PC console war.
Io volevo aprire una riflessione più adulta se vogliamo.

Volevo analizzare il mercato console. L'evoluzione che ha avuto in questi decenni e cosa al giorno d'oggi vale la pena fare.

Per quanto mi riguarda, dopo l'abbandono del Cell di PS3 Sony ha marcato male con PS4.

Ma questa ps5, più la guardo e più vedo tanto potenziale. Un qualcosa che mi ricorda un PC acerbo ma voglioso di essere sfruttato a dovere.
Una sorta di tentazione mi pervade.
Ma non voglio cadere nella "trappola console".

In passato però le cose erano molto più semplici. Con 800 euro eri sicuro di reggere la next gen e di andare 2 volte meglio di una console. Ora è ancora così ?

Sent from my SM-N975F using Tapatalk
 

giack97

Utente Èlite
1,908
975
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ma è normale che un pc fatto come si deve dura tanto e ti permette di giocare a tutti i titoli con dettagli molto più elevati della console, ma considera che la vita media di quest'ultima è di circa 7 anni, che non sono pochi!
Io non dico che un pc che fai oggi tra 7 anni non ti fa girare più nulla, ma è questa la considerazione che devi tenere a mente. Spendi oggi 400/500 euro e stai tranquillo per 5-6-7 anni, se vuoi fare lo steso discorso lato pc ne devi spendere 1000 almeno, perchè secondo me se vuoi godere di ray tracing e 2k devi andare quanto meno su una 3060
Io comunque sono costretto ad aspettare, quindi spero di riuscire ad aggiornare qualche altro componente del pc che comunque non è mai male e poi valuterò il da farsi per quanto riguarda il gaming
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
Ma è normale che un pc fatto come si deve dura tanto e ti permette di giocare a tutti i titoli con dettagli molto più elevati della console, ma considera che la vita media di quest'ultima è di circa 7 anni, che non sono pochi!
Io non dico che un pc che fai oggi tra 7 anni non ti fa girare più nulla, ma è questa la considerazione che devi tenere a mente. Spendi oggi 400/500 euro e stai tranquillo per 5-6-7 anni, se vuoi fare lo steso discorso lato pc ne devi spendere 1000 almeno, perchè secondo me se vuoi godere di ray tracing e 2k devi andare quanto meno su una 3060
Io comunque sono costretto ad aspettare, quindi spero di riuscire ad aggiornare qualche altro componente del pc che comunque non è mai male e poi valuterò il da farsi per quanto riguarda il gaming
È appunto quello che sto dicendo.
Che i tempi sono cambiati una volta Ne bastavano 700 di euro per tenere testa alla next gen.


Però bisogna anche tenere conto di costi secondari.
50 annuali di plus console + giochi sovrapprezzati etc etc

Sent from my SM-N975F using Tapatalk
 

edge33

Utente Attivo
1,336
102
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 360EX
Scheda Madre
B550-F Strix
HDD
Crucial P1 Plus 1TB PCIe 4.0 + 860 EVO 1TB + 860 Evo 256GB
RAM
32Gb 3200 Mhz
GPU
ASUS TUF 3080 OC
Monitor
LG 27GL850B
PSU
EVGA Supernova G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 11
voglio condividere questo video e sapere cosa ne pensate:
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
voglio condividere questo video e sapere cosa ne pensate:
Sni.
È troppo astratta come cosa.
Non sto dicendo che sia insensata o priva di fondamento matematico.
Anzi il contrario. È troppo matematica.
Mi spiego meglio.
Non puoi prendere un equazione del genere e buttare dentro valori generici e farla combaciare. Non funziona così.
E gli è stato fatto notare. Non ha tenuto conto di molte variabili in entrambi i casi.

Però in linea generale molte volte è vero che con la console si spende molto di più che con il PC. Il problema è che con la console i soldi li spalmi mano a mano. E i pagamenti a rate sono ultra comodi al giorno d'oggi...


Ti consiglio di guardare questo anche

Sent from my SM-N975F using Tapatalk
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!