• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc nuovo

Pubblicità

Matteo Garofalo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
43
Pc nuovo per produttività generale e gaming ma poco, quindi già vi dico che mi sta benissimo una semplice 4060
Vorrei che me lo controllaste

CORSAIR 3000D RGB AIRFLOW

Corsair RM750x 80 PLUS​

WD_BLACK SN850X

Crucial Pro RAM DDR5 32GB Kit (2x16GB) 6000MHz​

Scheda Madre MSI B650 GAMING PLUS WIFI

ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4060 EVO OC​

AMD Ryzen 5 9600X

Thermalright Peerless Assassin 120 SE CPU​

ti sconsiglio roba corsair con RGB inclusa, ti costringe ad utilizzare solamente roba del suo brand per la sincronizzazione dei led
le ram hanno un CL alto
750w per il sistema è esagerato
assassin è buono, ma il phantom è migliore

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€251.95 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Phantom Spirit 120 SE ARGB 66.17 CFM CPU Cooler (€38.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B650 GAMING PLUS WIFI ATX AM5 Motherboard (€165.99 @ Amazon Italia)
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€103.99 @ Amazon Italia)
Storage: Western Digital WD_Black SN850X 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€89.80 @ Amazon Italia)
Video Card: Asus DUAL EVO OC GeForce RTX 4060 8 GB Video Card (€318.50 @ Amazon Italia)
Case: Montech XR ATX Mid Tower Case (€63.11 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM650 (2023) 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€84.90 @ Amazon Italia)
Total: €1117.14

ok perfetto però per quanto riguarda il case io non avevo problemi dato che mi sarebbe stato comodo avere già le ventole incluse e non ne avrei aggiunte altre (e quindi non avrei il problema di comprare altra roba corsair)

poi per la cpu ci sta secondo te?

ok perfetto però per quanto riguarda il case io non avevo problemi dato che mi sarebbe stato comodo avere già le ventole incluse e non ne avrei aggiunte altre (e quindi non avrei il problema di comprare altra roba corsair)
il case puoi cercare anche qualche altra cosa, se aspetti il black friday per acquistare, mettono spesso l'NZXT H5 flow sulle 80€, che è di ottima qualità o anche il 4000D airflow di corsair, che non ha ventole RGB, questo se torna disponibile a 80€ e vai di fretta, è buono
poi per la cpu ci sta secondo te?
può starci, porta qualche FPS in più rispetto al 7600x, ed è più efficiente
per montare il 9600x devi aggiornare il bios della mobo tramite bios flashback, senza cpu inserita

il case puoi cercare anche qualche altra cosa, se aspetti il black friday per acquistare, mettono spesso l'NZXT H5 flow sulle 80€, che è di ottima qualità o anche il 4000D airflow di corsair, che non ha ventole RGB, questo se torna disponibile a 80€ e vai di fretta, è buono

può starci, porta qualche FPS in più rispetto al 7600x, ed è più efficiente
per montare il 9600x devi aggiornare il bios della mobo tramite bios flashback, senza cpu inserita

NZXT H5 Flow RGB vorrei questo, ma non ho capito quante ventole integrate ha perche a me sembrano 3, 2 davanti e 1 piccola dietro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro