• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC nuovo

Pubblicità
prestazioni uguali per tutte e 3 ma considerato il prezzo attuale andrei sulla ASUS PROART RTX 4060 OC
se va esaurita vai su quet'altra Asus
la Ventus lasciala dove sta
Ancora... ragazzi, avete capito che parliamo di 100w di scheda e che una inno3d monoventola dissipa benissimo una gpu 4060? Figurati la ventus. Ho montato una inno3d rtx 4060 mono ventola, arriva al massimo a 71° e 66° sui vrm, vram a 60° circa, ci sono i sensori...

sapresti dirmi allora quale è meglio tra queste?




volevo sapere se la seconda cioè la asus proart fosse migliore dato che ha 3 ventole non saprei tanto costa uguale, ve lo dico perchè l'ho scoperta ora e sarei curioso


chiedo anche a te mr loco nella mia ultima risposta
350€ per una 4060 liscia sono troppi. Consiglio una RTX 4060
 
Ultima modifica:
Ancora... ragazzi, avete capito che parliamo di 100w di scheda e che una inno3d monoventola dissipa benissimo una gpu 4060? Figurati la ventus. Ho montato una inno3d rtx 4060 mono ventola, arriva al massimo a 71° e 66° sui vrm, vram a 60° circa, ci sono i sensori...


350€ per una 4060 liscia sono troppi. Consiglio una Palit RTX 4060 Dual
vabbè si ma infatti mi fido il fatto è che tanto vale prenderla visto che costa uguale alle altre ed è anche piu bella esteticamente ed arriva prima, poi comunque la scheda video che hai inviato è una 3060 non 4060
 
vabbè si ma infatti mi fido il fatto è che tanto vale prenderla visto che costa uguale alle altre ed è anche piu bella esteticamente ed arriva prima, poi comunque la scheda video che hai inviato è una 3060 non 4060
Oddio si chiedo venia ho sbagliato link, eccola qui. Non sono d'accordo in questo caso, il fattore estetica posso capirlo su una 4090, il quale chi la compra ha soldi da buttare e 50/100/200€ in più per una personalizzazione diversa e/o migliore di sicuro non gli pesano, ma non lo capisco su schede di fascia bassa e proprio non va bene spendere 1/6 del costo in più una scheda come questa
 
Oddio si chiedo venia ho sbagliato link, eccola qui. Non sono d'accordo in questo caso, il fattore estetica posso capirlo su una 4090, il quale chi la compra ha soldi da buttare e 50/100/200€ in più per una personalizzazione diversa e/o migliore di sicuro non gli pesano, ma non lo capisco su schede di fascia bassa e proprio non va bene spendere 1/6 del costo in più una scheda come questa
ah vabbè ho capito il tuo discorso, comunque i soldi non sono un problema per me e inoltre cambia di soli 50 euro e un altro discorso che feci ad un altro utente è che la scheda video che mi hai inviato è venduta da un altro venditore, cosa che non mi piace dato che compro solo prodotti venduti e spediti da amazon dato che per rimborsi e garanzie sono 1000 volte meglio, efficienti e veloci e ti accontentano in tutto, ti ridanno i soldi pure dopo 1 anno e 11 mesi prima della fine della garanzia (questa cosa l'ho constatata con tutti i rimborsi che ho fatto)
 
avete capito che parliamo di 100w di scheda e che una inno3d monoventola dissipa benissimo
si si, ma per le Ventus vanno lasciate dove sono a prescindere, così la prossima volta imaprano a fare le cose per bene 🤣
 
non è la dissipazione del chip il problema, è del resto

poi io ho preso una 4060 dual di asus e anche se è tra le migliori biventole come dissipazione, si fa sentire quando va a palla
scusa un'altra domanda, la scheda madre che mi hai inviato (MSI PRO B760-P DDR4 II) supporta la connettività degli rgb delle ventole nel case gia presenti (3) piu un eventuale ventola rgb del thermalright (dato che avevo intenzione di prendere ovviamente il modello che mi hai inviato ma la versione rgb, oppure dimmi se questo potrebbe causare problemi o boh)?

e nel caso, quale hub consiglieresti da prendere?
consigli il Corsair iCUE COMMANDER CORE XT (dato che lo avrei gratis)?
 
Ultima modifica:
si si, ma per le Ventus vanno lasciate dove sono a prescindere, così la prossima volta imaprano a fare le cose per bene 🤣
Si ma nel caso della 4060 liscia non è affatto da demonizzare soch 😅 la customizzazione ventus crea problemi partendo chip AD106 della 4060ti, ovvero, da una gpu da 150w in su. Ovviamente non è lo stesso dissipatore per tutte le ventus, per esempio già dalla 4070 vi è un dissipatore diverso rispetto alla 4060ti e 4060, ma comunque non è sufficiente a raffreddare in maniera ottimale la scheda. Quindi, in soldoni, 4060 ventus si, tutto il resto no xD
 
non è la dissipazione del chip il problema, è del resto

poi io ho preso una 4060 dual di asus e anche se è tra le migliori biventole come dissipazione, si fa sentire quando va a palla
mr loco scusa una domanda, volevo chiederti visto la mia impossibilità di fare una configurazione amd per vari motivi (visto che un moderatore mi ha ribadito di cambiarla) secondo te conviene prendere anche la ram ddr5 e di conseguenza cambiare la mobo? cambierebbe? è un buon upgrade? oppure rimanere sulla ddr4 che mi hai inviato?
anche se so che a quel punto delle ddr5 non sarebbero low profile e andrebbero a toccare il dissipatore
 
Ultima modifica:
mr loco scusa una domanda, volevo chiederti visto la mia impossibilità di fare una configurazione amd per vari motivi (visto che un moderatore mi ha ribadito di cambiarla) secondo te conviene prendere anche la ram ddr5 e di conseguenza cambiare la mobo? cambierebbe? è un buon upgrade? oppure rimanere sulla ddr4 che mi hai inviato?
anche se so che a quel punto delle ddr5 non sarebbero low profile e andrebbero a toccare il dissipatore
ti ha consigliato una build AMD perchè è un investimento per i prossimi anni, se prendi una build intel oggi, non potrà essere aggiornata, l'unico vantaggio nel prendere le DDR5 sta nel poterle utilizzare su una nuova build, ma tra 3-4 anni quando cambierai, ci saranno ram nettamente migliori, quindi se vuoi restare su intel, prendi le DDR4
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top