• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC nuovo

Pubblicità

Matteo Garofalo

Nuovo Utente
Messaggi
123
Reazioni
2
Punteggio
42
Discussioni/messaggi multipli
Salve potreste dirmi se il pc va bene?

- Intel® Core™ i5 Processore per sistemi desktop 14500
- Thermalright Phantom Spirit 120 SE
- MSI GeForce RTX 4060 VENTUS 2X WHITE 8G OC
- MSI PRO B760-P DDR4 II
- CORSAIR RM650 ATX 650W Interamente Modulare (ci sta? è buono?)
- WD_BLACK SN850X 1TB M.2 2280 Game Drive PCIe Gen4
- Corsair Icue 4000X Rgb Case Atx Mid-Tower (per una questione estetica, ditemi se di praticità è buono)
- CORSAIR Vengeance RGB Pro Series 32GB (2X 16GB) DDR4 (rgb sempre per una questione estetica, dato che normali costavano solo 17 euro di meno)

volevo sapere solo se fosse stato meglio il Noctua NH-D15 chromax.black come dissipatore (dato che so che è un top di gamma) su questa cpu (i5 14500) o se cambiava poco e andava bene il thermalright
 
cosa non va nella build che ti ho fatto nell'altro thread?
nulla è perfetta semplicemente ho cambiato il case che avevo aggiunto e poi ho messo gli rgb sulla ram dato che è la stessa, poi per quella questione di amazon la gpu ho preso la stessa ma solo la versione ventus e il dissipatore mi sembra sia quasi uguale a quell'altro che mi avevi messo
 
nulla è perfetta semplicemente ho cambiato il case che avevo aggiunto e poi ho messo gli rgb sulla ram dato che è la stessa, poi per quella questione di amazon la gpu ho preso la stessa ma solo la versione ventus e il dissipatore mi sembra sia quasi uguale a quell'altro che mi avevi messo
il case è pessimo, al contrario del 4000D airflow, ha il frontale chiuso
gpu tra le peggiori, altrimenti non avrei messo la gaming x, che è nettamente migliore
il dissipatore è ok, ma molto probabilmente toccherà sulle ram, come tutti i doppia torre, a meno di mettere ram low profile come ti ho messo nell'altra build
 
il case è pessimo, al contrario del 4000D airflow, ha il frontale chiuso
gpu tra le peggiori, altrimenti non avrei messo la gaming x, che è nettamente migliore
il dissipatore è ok, ma molto probabilmente toccherà sulle ram, come tutti i doppia torre, a meno di mettere ram low profile come ti ho messo nell'altra build
ok scusami non ho tenuto conto di queste cose
rimaniamo sull'altra build e il case metterei il 3000d airflow che era quello che ti inviai
sapresti dirmi un altra 4060 buona che non sia quella gaming x? solo per la questione di amazon
 
se puoi aspettare il prime day il 16, c'è questa che è stata già in sconto a 318€ (venduta da amazon), se proprio ai fretta, c'è questa, ma sconsigliamo le gigabyte
ok buono
solo una curiosità il noctua quello top di gamma cambierebbe qualcosa al termalright o no? poi mi sa è piu grande o sbaglio

in ogni caso confermami la build

Thermalright Peerless Assassin 120 SE CPU Air Cooler
Intel® Core™ i5 Processore per sistemi desktop 14500
MSI PRO B760-P DDR4 II Scheda madre ATX
Corsair Modulo di memoria Vengeance LPX
CORSAIR RM650 ATX 650W Interamente Modulare
WD_BLACK SN850X 1TB M.2 2280 Game Drive PCIe Gen4
CORSAIR 3000D RGB AIRFLOW
ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4060 OC Edition
 
gpu tra le peggiori, altrimenti non avrei messo la gaming x
È vero che la personalizzazione Ventus di MSI è sinonimo di fascia bassa, ma in questo caso stiamo parlando di una RTX 4060, una gpu da poco più di 100w, la si raffredda correttamente con i dissipatori monoventola considera. La 4060 ventus non ha alcun problema
 
È vero che la personalizzazione Ventus di MSI è sinonimo di fascia bassa, ma in questo caso stiamo parlando di una RTX 4060, una gpu da poco più di 100w, la si raffredda correttamente con i dissipatori monoventola considera. La 4060 ventus non ha alcun problema
non è la dissipazione del chip il problema, è del resto
To make the gpu cheaper, they skimped on cooling, thermal pads are missing. I got worried and started stressing my gpu with furmark, and the hotpoint doesn't increase more than 86-87. I managed to reach 92.7º at the hotpoint with the passmark test, and that is short stress. In the reviews they go even higher.
poi io ho preso una 4060 dual di asus e anche se è tra le migliori biventole come dissipazione, si fa sentire quando va a palla
 
Non hai, capito, mi spiego meglio: il dissipatore della rtx 4060 ventus è più che sufficiente a raffreddare il chip AD107. Meglio ora? 🤣
sapresti dirmi allora quale è meglio tra queste?




volevo sapere se la seconda cioè la asus proart fosse migliore dato che ha 3 ventole non saprei tanto costa uguale, ve lo dico perchè l'ho scoperta ora e sarei curioso

non è la dissipazione del chip il problema, è del resto

poi io ho preso una 4060 dual di asus e anche se è tra le migliori biventole come dissipazione, si fa sentire quando va a palla
chiedo anche a te mr loco nella mia ultima risposta
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top