Pc Nuovo

Pubblicità

Antonio26

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
salve a tutti,
ho messo da parte qualche soldo finalmente e vorrei comprarmi un buon computer..ho a disposizione circa 1.000 € e vorrei comprarlo già assemblato in negozio ad es. mediaworld euronics ecc
di quelli attualmente in commercio quale mi consigliate?

so che è meglio farselo assemblare e con questa cifra uscirebbe meglio ma non ho la garanzia di 2 anni come col negozio :(

salve a tutti,
ho messo da parte qualche soldo finalmente e vorrei comprarmi un buon computer..ho a disposizione circa 1.000 € e vorrei comprarlo già assemblato in negozio ad es. mediaworld euronics ecc
di quelli attualmente in commercio quale mi consigliate?

so che è meglio farselo assemblare e con questa cifra uscirebbe meglio ma non ho la garanzia di 2 anni come col negozio :(
Guarda che anche se compri i pezzi separati hai la garanzia di due anni su ciascun pezzo. Hai mai provato la garanzia Mediaworld, Euronics? Non credo si possa parlarne ma non pensare che ti sostituiscano il pc in due giorni, anzi. Tanto per fare un esempio, se compri un prodotto direttamente da Amazon hai una garanzia nettamente migliore dei posti che citi. 1000€ ok, ma per fare cosa? Come possiamo consigliarti se non ci dici a che ti servirà? Se l'ambito è multimediale con 1000€ rientra anche uno schermo 27" con pannello IPS, Windows 8.1, un SSD, un case che ti dura tutta la vita e ti avanzano pure soldi.

amazon non ci avevo pensato...la garanzia la ho sul singolo pezzo no? mentre nei "negozi" è sul intero pc quindi lo analizzano bene, io da casa non saprei cosa si è rotto per poterlo rimandare in assistenza
mi servirebbe sia per giocare (ad es. a wow) e sia per lavorare con Autocad, diciamo un pc con delle prestazioni discrete/buone per entrambi

attualmente ho un xp vecchio, non compro un pc da 3-4 anni quindi qualsiasi pc mi sembrerebbe una bomba..ho una piccola idea su come dovrebbe essere ma chiedo a voi che siete più informati di me

Ultima modifica:
amazon non ci avevo pensato...la garanzia la ho sul singolo pezzo no? mentre nei "negozi" è sul intero pc quindi lo analizzano bene, io da casa non saprei cosa si è rotto per poterlo rimandare in assistenza
mi servirebbe sia per giocare (ad es. a wow) e sia per lavorare con Autocad, diciamo un pc con delle prestazioni discrete/buone per entrambi

attualmente ho un xp vecchio, non compro un pc da 3-4 anni quindi qualsiasi pc mi sembrerebbe una bomba..ho una piccola idea su come dovrebbe essere ma chiedo a voi che siete più informati di me
Ovvio, la garanzia si ha sul singolo componente. Non mi fascerei la testa prima comunque. Per i problemi c'è sempre il forum. XP è obsoleto, 8.1 è un altro pianeta in fatto di velocità e non solo. Specifica cosa fai precisamente con Autocad perchè è decisivo per la scelta, tuttavia se lo compri al supermercato al massimo puoi prendere un i7 4xxx e una Nvidia di fascia medio/bassa e ti scordi il SSD.

- - - Updated - - -

Ovvio, la garanzia si ha sul singolo componente. Non mi fascerei la testa prima comunque. Per i problemi c'è sempre il forum. XP è obsoleto, 8.1 è un altro pianeta in fatto di velocità e non solo. Specifica cosa fai precisamente con Autocad perchè è decisivo per la scelta, tuttavia se lo compri al supermercato al massimo puoi prendere un i7 4xxx e una Nvidia di fascia medio/bassa e ti scordi il SSD.

scusa ma la SSD cosa sarebbe sarebbe? si xp ormai è un cadavere infatti già un window 8 base mi sembrerà una cannonata :)
so che che c'è il forum ma non saprei da dove iniziare a cercare il problema poi :(
con autocad ci fare dei lavori normali in 2d, magari è possibile qualche piccolo rendering se scarico Revit o altri programmi per fare rendering ma questo è in un futuro attualmente no
per i giochi ad es. world of warcraft o simili, che si vedano bene diciamo senza lag

scusa ma la SSD cosa sarebbe sarebbe? si xp ormai è un cadavere infatti già un window 8 base mi sembrerà una cannonata :)
so che che c'è il forum ma non saprei da dove iniziare a cercare il problema poi :(
con autocad ci fare dei lavori normali in 2d, magari è possibile qualche piccolo rendering se scarico Revit o altri programmi per fare rendering ma questo è in un futuro attualmente no
per i giochi ad es. world of warcraft o simili, che si vedano bene diciamo senza lag

SSD = Solid State Disk, che per farla breve, e´una unita´di memoria priva di parti in movimento con prestazioni molto superiori a quelle di un disco tradizionale (Hard Disk).

a sentirla così sembra che costi anche molto di più rispetto le altre o mi sbaglio?
al momento stavo pensando che in maniera grossolana dovrebbe avere sui 1-2 giga di scheda video 8 giga di ram processore i7 3xxx-4xxx memoria interna sui 500-1000

a sentirla così sembra che costi anche molto di più rispetto le altre o mi sbaglio?
al momento stavo pensando che in maniera grossolana dovrebbe avere sui 1-2 giga di scheda video 8 giga di ram processore i7 3xxx-4xxx memoria interna sui 500-1000
Con 1000€ di budget un SSD da 250GB entra senza problemi, certo nei pc che vendono nei centri commerciali non credo lo trovi. Anche la scheda video da 2GB vuol dire nulla, conta il chip che monta e, se è scarso, puoi avere tutta la memoria del mondo, ma resta una scheda scarsa. Spesso però nei volantini leggi scheda video da 2GB perchè i non esperti abboccano. i7 starei sull'ultima serie quindi la 4xxx.

Crucial M550 SSD, 256GB, 2.5 Pollici, Grigio: Amazon.it: Informatica

capisco sono molto combattuto eheh
più che altro ho sempre preso gran paccate dai negozi di pc dove mi hanno sempre fregato, rifilandomi pacchi e a posto di sistemare il pc lo conciavano peggio, per questo sono un po combattuto se andare sul negozio di elettronica certificato o se da uno di pc più piccolo.

ho trovato questi facendo un giro cosa ne dite? :

HP Pavilion 500-211el (800€)- l'unico con 4 gb di scheda video ma che da quanto ho capito non è buona
LENOVO H530-57318355 (800€)
LENOVO H530-57322421 (800€)
Lenovo K450 57.321.405 (1.000€) - scheda grafica medio-scarsa ? - 16 gb di ram ma si potrebbe espandere da 8 a 16 anche agli altri
ASUS - M51ADIT006S (1.000€)
ASUS M51AC-IT012S (1.000€) - costa di più e mi sembra migliore per via della ssd - scheda grafica simpatica

fra nVidia e AMD chi la spunta? non sto considerando alimentatori scheda madre ecc dato che ne so proprio zero, come sono messi?

grazie per l'aiuto :)

Ultima modifica:
Oddio non avevo nemmeno pensato al negozio di elettronica sotto casa. Hai presente quanto chiami l'idraulico perchè c'è un tubo non avvitato? "Bisogna cambiare tutto, c'è una perdita nei tubi nel muro"! Molti di questi "professionisti" sono dei ladri. Se si ha tempo, meglio informarsi e vale il detto "chi fa da sé fa per tre". I componenti si scelgono e si comprano online che hanno un costo notevolmente minore. Ti auguro che il tuo futuro pc non abbia mai problemi perchè la garanzia dei supermercati non è rose e fiori. Online mediamente è anche peggio, a parte il fantastico amazon.

L'ultimo da quello che leggo ha un SSD da 32 GB, non so in che forma. Credo serva solo per velocizzare l'avvio e lo spegnimento del SO. Non ci metti altro in 32GB. Comunque volendo il SSD si può comprare a parte e aggiungere. Scheda video 760, fascia medio bassa (190/200€).

Lenovo (K450) ha 16GB di ram...Solitamente chi sfrutta 16GB non va al supermercato a prendere un pc consumer, tutta quella ram è marketing. Sfrutteresti così tanta ram? Quanta ram occupi durante i tuoi usi? Rispondi e valuta. Scheda video un po' meno prestante e meno recente della prima.

HP è un insulto, bravo hai capito da solo. Quella scheda video con 4GB di ram è la prova di come le aziende vogliono fregare i polli. Non lo comprerei mai solo per questo. Scheda di fascia infima.

Infima anche quella dei due Lenovo dal nome simile.

Se vuoi i confronti postami i link produttore perchè sennò ci metto troppo tempo.
Chi la spunta? Dipende dal modello. La 760 comunque non è male, no serve spendere di più per il tuo uso.

Ultima modifica:
dici che è meglio prenderlo da amazon anche se ad es. lo vendono al euronics?
dalle schede però non capisco ad es. se alimentatore e scheda madre sono buone dato che fino adesso sono quelle che mi sono partite per prima coi pc

ok ecco le schede in ordine
HP Pavilion 500-211el
HP Pavilion 500-211el
LENOVO H530-57318355
http://mediaworld.mobi/webapp/wcs/s...iteId=mobile&partNumber=p-666751&pID=25827508
LENOVO H530-57322421
LENOVO H530-57322421
H530 - PC Desktop Lenovo - Monclick - 57322421
Lenovo K450 57.321.405

LENOVO IdeaCentre K450
ASUS - M51ADIT006S
asus M51ADIT006S a-desk.i7 4770 8gb hd1tb r9 270 2gb wifi bt w8 ganzaroli.expertonline.it - Expert online
ASUS M51AC-IT012S
http://compraonline.mediaworld.it/w...eId=20000&catalogId=20000&partNumber=p-668676

Ultima modifica:
L'alimentatore basta per il pc che compri, difficile sapere quello che trovi dentro, puoi cercare...Ma solitamente chi compra il pc fatto non va a studiare i possibili alimentatori che trova. Ovviamente con 1000€ assembli un pc che ha ogni singolo componente migliore, tenuto fisso il processore, ma questo lo sai. Poi la s**** può colpire sempre. Io sono 10 anni che assemblo e schede morte ancora no (toccatina).
Il Lenovo di Monclick (molto veloci a consegnare 24-48 ore) H530 monta una scheda madre economica H81 da 50€ e una scheda video entry level dello stesso prezzo. Gli altri li avevo già commentati.

Giusto per ingolosirti:
CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3,6GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 266,00 € 266,00 0,00% Invia Invia
Dissipatore CPU Raijintek Aidos Black Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 € 17,90 € 17,90 0,00% Invia Invia
Scheda Madre Gigabyte GA-H97-HD3 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 77,60 € 77,60 0,00% Invia Invia
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 72,60 € 72,60 0,00% Invia Invia
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 2.0 Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 205,30 € 205,30 0,00% Invia Invia
SSD Crucial M550 256GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 500MB/s SATA3 € 122,30 € 122,30 0,00% Invia Invia
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 € 47,50 € 47,50 0,00% Invia Invia
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 72,70 € 72,70 0,00% Invia Invia
Alimentatore PC Antec TP-550C 550W EC 80+ Gold € 68,80 € 68,80 0,00% Invia Invia
Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit OEM DVD Italiano € 82,80 € 82,80 0,00% Invia Invia

TOTALE IVA COMPRESA : 1.033,50 €
I vantaggi ci sono su ogni singolo componente. Il case è indicativo, ma il prezzo per un case di qualità e silenzioso è quello. La scheda video è equivalente (ma più silenziosa) di quella migliore trovata nei preassemblati che hai linkato, volendo anche una 750 da 100€ per i tuoi usi va bene. In più ho inserito un ssd da 256GB (e non il più economico) per programmi e SO e un dissipatore silenzioso.

Ultima modifica:
grazie :)
quindi si potrebbe dire che al momento la "spuntano" i due asus?
ASUS - M51ADIT006S
ASUS M51AC-IT012S (scheda grafica da 3 gb leggermente migliore? e per il piccolissimo ssd da 32 gb )

Ti dico una cosa no ai preassemblati :muro:

- - - Updated - - -

Li fanno pagare tanto ma alla fine non valgono niente :sisi:
Con 1000€ ci esce fuori un buon pc e se non sei capace ad assemblarlo te lo fai assemblare e costa solo 35€ e sono compresi anche i test !!

La 760 è leggermente superiore.
Ripeto, occhio a guardare troppo la memoria, conta il chip. Il trucco è montare tanta memoria su una scheda scarsa e poi scrivere: SCHEDA VIDEO 4GB dedicati!!!E poi è na patacca che non riesce a sfruttarli in quanto troppo scarsa.

Comunque visto che ormai ci siamo, ti chiedo di scrivere esattamente i programmi che userai per vedere che scheda scegliere e cosa intendi fare, così poi taggo uno che se ne intende nello specifico:sisilui:...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro