• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc nuovo

Pubblicità

Daniel Lettieri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.. Sono nuovissimo del forum ed avrei intenzione di cambiare pc.. Diciamo che il pc lo uso prevalentemente per giocare ma nemmeno tanto però ne vorrei uno che mi facesse girare i giochi per almeno 5/6 anni.. leggendo a destra e a sinistra mi sono fatto questa configurazione.. voi che ne pensate? come budget mettiamo 850€ però se si risparmia qualcosa meglio.. grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti.. Sono nuovissimo del forum ed avrei intenzione di cambiare pc.. Diciamo che il pc lo uso prevalentemente per giocare ma nemmeno tanto però ne vorrei uno che mi facesse girare i giochi per almeno 5/6 anni.. leggendo a destra e a sinistra mi sono fatto questa configurazione.. voi che ne pensate? come budget mettiamo 850€ però se si risparmia qualcosa meglio.. grazie
Ciao e benvenuto.

Cortesemente, risposta la configurazione senza allegare screenshot né linkare siti non ammessi dal regolamento.

chiedo scusa se ho linkato cose vietate..

bhè a questo punto chiedo consiglio a voi esperti.. vorrei comprare un pc che userò per giocare con un budget di 800€ e che mi duri per un po di tempo senza dover cambiare dei componenti per far girare i giochi futuri.. dico solo che come schermo opterei per un SAMSUNG S22C450MW da aggiungere agli 800di budget

- - - Updated - - -

Ecco avrei optato per questa configurazione voi cosa ne dite potrebbe andar bene?
pc.webp

Bene inizio chiedendoti il tuo budget e se vorrai fare sli (due schede video). Non ti chiedo se vuoi fare OverClock perchè ho notato che hai preso un Processore con moltiplicatore bloccato. risolvimi questi 2 punti e cerchiamo di mettere qualcosa in piedi :)

il budget è di 800 euri ha detto
ora ti faccio una config senza OC e sli/cross:
cpu- Prendi quello senza il dissi di stock
mobo- o la tua o una msi h87-g43 gaming
ram- le tue sono molto buone ma forse un po esagerate, vai di g.skill ares 2x4gb 1600mhz, inoltre le tue non erano low profile e dato che in questa config metterei un hyper 412s non ci starebbero
hdd- anche qua, il tuo è molto buono, ma esagerato e un po inutile, vai di WD caviar blue
case- il tuo va bene
ssd- meglio un samsung 840 evo 120gb
masterizzatore- ok il tuo
dissi- come gia detto prima metterei un hyper 412s o un hyper 212 evo, vedi tu se sta nel budget il 412 o il 212
psu- quelli della coolermaster sono sconsigliati, vai di xfx proseries550w, oppure spendendo un po di più un enermx revolution87+ che ha il vantaggio di essere semi modulare e essere 80+gold, cioè ha più efficienza= più soldi risparmiati nelle bollette
vga- metterei una r9 280x toxic perchè nettamente migliore della tua e viene a costare soli 50 euri in più, ma ne vale assolutamente la pena

come budget diciamo tra gli 800 e 850 poi se sfora di quelle 10 20€ va bene niente overclok e niente sli

- - - Updated - - -

mi manderesti via mp dove poter trovare i vari pezzi perchè sul negozio dove guardo io alcuni pezzi non ci sono.. grazie mille

mi sembra strano perché rispetto alla tua config da 860 euri io hoq fatto
cambiato cpu- ne ho messa una da 10 euri in meno
mobo uguale
cambiato ram- ne ho messe da 10 euri in meno
cambiato hdd- ne ho messo uno da 20 euri in meno
case uguale
cambiata ssd- stesso prezzo
ho messo un dissi- 30 euri in più
cambiato psu- il primo proposto costa uguale, il secondo 20 euri in più
cambiato vga- costa 50 euri in più
arriveresti a spendere 900 circa no?
comunque non ho capito se in quel budget ci deve stare anche il monitor o no?

per il pc budget da 850€ +spese di spedizione + assemblaggio (ma mi pare che in quello shop sia temporaneamente sospeso l'assemblaggio)..

ora provo a rifarlo.. grazie e scusa per la mia ignoranza in materia

Ecco penso di aver messo tutto giusto calcolando che mancano ancora 247€ di scheda video potrebbe andare bene.. solo che dovrò aspettare visto che per il momento l'assemblaggio è sospeso quindi se mi va bene qualche prezzo scende.. pc.webp

Come sistema operativo cosa mi consigliate?? siccome non sono molto pratico mi conviene comprarlo oppure... accetto consigli via mp visto che penso che nel forum non si possa parlare esplicitamente..

Allegati

• pc.webp
    pc.webp
    36 KB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro