• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc nuovo

Pubblicità

oscargheddon

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
ciao a tutti, non sapevo dove mettere la discussione, quindi l'ho messa qui.
comunque, volefo fare un pc da gaming, oc per usare autocad e fare rendering.
componenti sono:
-sabertooth 990fx
-fx 8320
-cooler master 412s
-8gb ram 1600 mhz
-ocz 600watt
-hd7870 gigabyte
-aerocool case
-lettore dvd/cd
-hd nilox 500gb 7200 rpm

budget 850 euri
che ne pensate? v.v

Come base da cui partire va bene, però la farei così:

Case: Aerocool Mechatron 75€
Alimentatore: Xfx 550w pro core edition 55€
Scheda madre: M5A99X Pro R2.0 110€
CPU: Fx-8320 140€
Dissipatore: Thermalright Hr -02 40€
RAM: G.Skill 4x4 GB 1600Mhz CL9 120€
HDD: WD Blue 1TB 7200 rpm 64mb 60€
Masterizzatore: LG- GH24NS95 20€
Scheda video: Sapphire 7970 3gb Boost 1000Mhz Vapor-X 360€

Totale: 840€

Io prenderei l ' xfx 650w anche se il 550w regge ma per stare un po più largo
E le ram le prenderei 2x8 (se servono 16gb) almeno ti lasci 2 slot liberi, non si sa mai

E le ram le prenderei 2x8 (se servono 16gb) almeno ti lasci 2 slot liberi, non si sa mai

Totalmente inutile il 650, troppo largo per single gpu, troppo stretto per sli/crossfire.

Le ram in editing/rendering abbastanza pesante servono a 16gb.
Questa configurazione consuma si e no 450 Watt..

Ultima modifica:
Evitiamo però di suggerire alimentatori che non servono al sistema!
650W sono sovradimensionati, addirittura anche 550W lo sarebbero per continuità di potenza..
mi consigliate 16 gb?
voglio stare largo perchè più avanti potrei pomparlo v.v
16gb sono inutili in tutta onestà, gia8gb non sono nemmeno saturati a meno di multi virtualizzazioni..
Pertanto il mio consiglio è quello di lasciarne "soli" 8gb..

650W sono sovradimensionati, addirittura anche 550W lo sarebbero per continuità di potenza..

16gb sono inutili in tutta onestà, gia8gb non sono nemmeno saturati a meno di multi virtualizzazioni..

alimentatore da 500 0 450 watt può andare?

Se decidi di prendere la sabre pero tieni presente che devi prendere la r2.0,perche la versione senza r2.0 non supporta l'fx8320,ma solo la serie buldozzer e poi ha il secondo controller sata2 invece che sata3,il che e un problema se usi un ssd sul secondo controller per sfruttare il raid sul primo

Se decidi di prendere la sabre pero tieni presente che devi prendere la r2.0,perche la versione senza r2.0 non supporta l'fx8320,ma solo la serie buldozzer e poi ha il secondo controller sata2 invece che sata3,il che e un problema se usi un ssd sul secondo controller per sfruttare il raid sul primo

prendo lar2.0

Si ma se lo usa per lavoro e tratta file molto pesanti, perchè rischiare di saturare la ram?
e poi nella configurazione che ho fatto io, anche se si risparmiano 60 euro sulle ram su cosa si possono investire? sulla saber?
Io so che la saber a causa delle sue "armature" scalda eccessivamente, NON SO SE è VERO.

Si ma se lo usa per lavoro e tratta file molto pesanti, perchè rischiare di saturare la ram?
e poi nella configurazione che ho fatto io, anche se si risparmiano 60 euro sulle ram su cosa si possono investire? sulla saber?
Io so che la saber a causa delle sue "armature" scalda eccessivamente, NON SO SE è VERO.

non penso che scaldi v.v
comunque 8 o 16 gb?

rendering di che tipo?
cioè,se devi fare un rendering di un progetto con 8gb sei a posto,se invece devi renderizzare un film...in quel caso 16gb sono sicuramente meglio,ma in quel caso serve anche un ssd pci....
io comunque quando lavoravo agli effetti speciali avevo un pc con 8gb e,si li usava tutti,ma non gli andavano poi tanto stretti...

P.S. la saber non scalda eccessivamente,io con una ventola a medi regimi puntata sui vrm sto a posto (e sto in forte OC...5ghz,quindi scalda molto di più che in idle)

Però semmai prendi delle 1866

Ultima modifica:
Ma con quella scheda madre si presume un possibile crossfire futuro. Anche l'utente interessato ha detto che potrebbe pomparlo in futuro ed è interessato all'OC. Tanto vale quindi mettere subito un ali che spinge.
Le ram meglio 2x4 ora e nel caso aggiungerle dopo se si vede che non bastano.
Comunque la config originale con la 7870 non mi pare da 850 euro...

Mah... Io attualmente sto ad un consumo complessivo di 400w ed ho procio, nb e vga occate al massimo, aggiungendo un'altra vga arriverei a 600 forse... Quindi si, meglio prendere un ali che abbia 750w che poi di effettivi ne darà pure di meno, ma smettiamola di consigliare ali costosi che non servono a niente, sono tutti switching, le uscite fanno comunque schifo, quello che importa è che la scheda madre sia buona, perché è lei che regola le tensioni, le trasforma, stabilizza e pulisce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro