Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Premessa, amazon è più caro (non sempre) ma nel bisogno hai meno o niente seccature.@Angelorob Mi puoi consigliare qualche shop online affidabile?
io ti consiglio di prenderli su amazon per un questione di assistenza post vendita@crimescene @Angelorob Vi ringrazio per i preziosi consigli e il costruttivo confronto. Cercherò, eventualmente, di aggiustare il tiro e di investire le mie risorse in modo più oculato.
Per quanto riguarda i componenti, è possibile acquistarli solo su Amazon, oppure ci si può rifare a qualche altro shop in cui è possibile approfittare di qualche sconto o offerta?
Grazie
Eh che peso con questa storia del socket morto...Il problema è il socket che è morto gli ho fzatto una config sopra viene 930 ed è su AM5
se non deve giocare non serve mettere la scheda video i processori AM5 hanno tutti la grafica integrata e rientra perfettamente nel budget
C'è una differenza tra avere un processore e magari farselo durare ancora un paio di anni e comprarlo oggi, il 5600 è vecchio già di 5 anni, il socket non è più supportato e ha le DDr4 non è un processore che io onestamente comprerei oggi, il rapporto qualità prezzo tende veros la piattaforma AM5
Spendi si meno in proporzione ma di più in termini di rapporto qualità prezzo prestazioni
non è un upgrader da fare oggi il 5600cx è un processore che ha un sacco di anni alle spalle e già soffre pesantemente con gli scaler, quindi è un assurdita comprarlo adesso per risparmiare al massimo 150 euro.Eh che peso con questa storia del socket morto...
Perché spendere 10 per am5 quando puoi spendere 6 per am4?
Tanto anche un 5600x è un enorme upgrade per lui
Secondo te ad uno che è arrivato al 2025 con un AMD FX, gli importa di fare un upgrade CPU spendendo altre centinaia di euro tra 2-3 anni?
Oltre ovviamente al fatto che spenderebbe di più già oggi con am5
Se uno ha un budget di 1000€ + GPU non gli consiglio am4, se ha un budget di 800€ scheda video inclusa gli consiglio eccome am4
Stai parlando con chi arriva da un fx del 2015, uscito tipo nel 2013... Non chi con aveva un i9 9900kE' un processore che ha già 5 anni sulle spalle se glie ne rimangono 1 max 2 sarà un miracolo
Non sono solo 150€, ma 200quindi è un assurdita comprarlo adesso per risparmiare al massimo 150 euro.
Ma infatti.Non credo che tra 1/2 il 5600x arranca anzi.
Si riesce a giocare ancora benissimo con la gen 10 di intel (conosco gente che fino ad un mese fa giocava ancora con la gen 4 di intel)...
Oramai con tutte le tecniche che ci sono sulle gpu, avere un 6core/12T ti fa giocare bene (non farai i 10000 mila fps) ma si riesce a giocare
Dipende tutto da quanto ci si accontenta e quanto si può spendere
Io ho un i5 11400f con tdp sbloccato e va benone in abbinamento alla rx6700xtNon credo che tra 1/2 il 5600x arranca anzi.
Si riesce a giocare ancora benissimo con la gen 10 di intel (conosco gente che fino ad un mese fa giocava ancora con la gen 4 di intel)...
Oramai con tutte le tecniche che ci sono sulle gpu, avere un 6core/12T ti fa giocare bene (non farai i 10000 mila fps) ma si riesce a giocare
Dipende tutto da quanto ci si accontenta e quanto si può spendere
CiaoCrimescene ti ha suggerito una configurazione moderna, con DDR5, AM5 e un processore durevole nel tempo.
Vero è che costa più della soluzione basata su AM4, però la differenza prestazionale c'è tutta.
Se vuoi fare una via di mezzo, a mio modesto parere, puoi stare su AM4, tenendo presente che non è un socket che avrà vita lunga, e mettere un 5800XT, che è un octa core, ha già il dissipatore in dotazione e si trova su Amazon a un prezzo buono, poco più di 180€.
Che poi riesca a durarti una decina d'anni credo che nessuno possa darti garanzie.
Saluti.
Amazonqualche shop online affidabile?