joko
Utente Attivo
- Reazioni
- 120
- Punteggio
- 43
Ciao, il mio consiglio era dato dalla poca differenza di prezzo fra il 5600X e il 5800XT (che fra l'altro possiedo col dissipatore in dotazione); la CPU in questione va benissimo e le temperature restano accettabili con il suo dissipatore, sarà anche perché ho un cabinet ben ventilato.Ciao
Perdonami, tanto vale andare di AM5!!
Avere un octa core poi non e' che cambia (gaming), se non il fatto che sia un X3D.
Ma anche del 5600x si diceva che e' una cpu che avra' lunga vita, e se vogliamo e' un dato di fatto. Salvo poi sminuirla, a torto e secondo contesto.
Termini come "durevole" "longevo" hanno poco valore. I fattori incidenti sono diversi e variabili e questo thread ne e' la testimonianza.
Tra un paio di anni il 9600x sara' "sbeffeggiato" da tanti ma non da tutti.
Concludo ricordando che cpu come il tuo octa core non viene neanche consigliato per risoluzioni oltre il fhd e, semmai, il prossimo upgrade lo fara' proprio in questo senso, come piu' volte ripetuto.
Il dissipatore in dotazione di quella CPU e' puro ingombro!!
Poi il mio è stato un upgrade sul PC di battaglia (che aveva un 5500 Ryzen), infatti il mio primo consiglio è stato di andare su AM5.
Il 5800X3D è introvabile e se lo si trova costa un botto; c'è il 5700X3D, ma fra dissipatore a parte e il prezzo non basso non l'ho consigliato, tanto vale andare su AM5 a quel punto. Fra l'altro, l'utilizzo che gabrinapo95 farebbe non è prevalentemente gaming, anzi mi pare che quell'uso sia residuale, se non erro.
Saluti.
Ultima modifica: