PC nuovo, ventole accese 1 secondo, e poi stop. Mobo, procio o ali?

Pubblicità

StErMi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora ragazzi ho montato ieri il nuovo pc che mi e' arrivato.

Monto l'ali, monto la scheda madre, monto il processore, monto le ram e provo ad accendere.

Faccio per accendere, le ventole girano per un secondo scarso e poi tutto si ferma. Se provo a riaccendere non succede nulla, devo staccare l'aminentazione, aspettare che il led della scheda madre si spenga e riattaccare l'alimentazione.

Secondo voi da cosa potrebbe venire fuori il problema?

Procio x3 720BE
Ram Corsar 2x1GB twin
Mobo M4A785TD-V EVO

Controlla che il dissipatore del processore sia ben aderente e che la relativa ventola sia collegata al connettore CPU_FAN

Allora ragazzi ho montato ieri il nuovo pc che mi e' arrivato.

Monto l'ali, monto la scheda madre, monto il processore, monto le ram e provo ad accendere.

Faccio per accendere, le ventole girano per un secondo scarso e poi tutto si ferma. Se provo a riaccendere non succede nulla, devo staccare l'aminentazione, aspettare che il led della scheda madre si spenga e riattaccare l'alimentazione.

Secondo voi da cosa potrebbe venire fuori il problema?

Procio x3 720BE
Ram Corsar 2x1GB twin
Mobo M4A785TD-V EVO

E' difficile fare una diagnosi al volo. Controlla se tutti i collegamenti sono esatti

tanto per fugare ogni dubbio...sono ddr3 le memorie vero?
prova anche a fare un cmos e fallo partire con un banco di ram solo;)

Se il pc da segni di vita, ma il bios non fa bip, allora sono le memorie ram (m'è successo due giorni fa dato che ho pasticciato col bios:cav:). Se è così, fai partire il pc con un solo banco (magari cambiando anche slot).

Se il pc si accende e spegne può essere anche l'alimentatore per qualche motivo.

al momento ho solo mobo, ali, procio e ram. Ho provato a montare tutti e due i banchi di ram, e poi uno solo alla volta ( sempre in A1 ), stesso risultato. Il procio credo di averlo montato bene anche perche' presumo ci sia un solo modo di montarlo ( entrava alla perfezione coni pin e comunque ho guardato come doveva combaciare ), il dissi e' montato bene e ben saldo al procio.

@naruto80. Si sono ddr3 ( visto che la mb e' AM3 )

EDIT

no ok, non so cosa sia il CMOS credevo di averlo letto sul libretto ma non e' cosi'.

E' un reset del bios? Come si effettua il cmos? (non lo trovo sul libretto )

guarda che c'è per forza....guarda clear cmos....!a me è successa la stessa cosa un mese fa con un asrock...!magari non risolvi niente ma farlo non costa niente....

Ok non avevo montato bene i distanziatori sulla mb :D Evidentemente gli dava noia. Adesso le ventole girano perfettamente. Ho montato la scheda video, alimentata, pero' quando l'accendo non mi fa ( anche senza la scheda video ) il bip del bios. E non mi arriva nemmeno alla schermata del bios.

Ho provato con il CMOS pero' non e' cambiato nulla, da cosa potrebbe dipendere questa cosa? Lo schermo rimane come in standby ( come se non gli arrivasse segnale video ). Ho provato a mettere il monitor sia alla scheda video che all'integrata della mb, ma niente da fare ( e non e' il monitor il problema, perche' e' quello con cui sto scrivendo ora :) ).

Ok non avevo montato bene i distanziatori sulla mb :D Evidentemente gli dava noia. Adesso le ventole girano perfettamente. Ho montato la scheda video, alimentata, pero' quando l'accendo non mi fa ( anche senza la scheda video ) il bip del bios. E non mi arriva nemmeno alla schermata del bios.

Ho provato con il CMOS pero' non e' cambiato nulla, da cosa potrebbe dipendere questa cosa? Lo schermo rimane come in standby ( come se non gli arrivasse segnale video ). Ho provato a mettere il monitor sia alla scheda video che all'integrata della mb, ma niente da fare ( e non e' il monitor il problema, perche' e' quello con cui sto scrivendo ora :) ).

Cosa intendi con quello scritto sopra?
Se la main è stata accesa mentre era a contatto con un punto metallico il rischio di aver cortocircuitato qualcosa è abbastanza alto.
Hai la possibilità di montare tutto fuori dal case è provare?

Cosa intendi con quello scritto sopra?
Se la main è stata accesa mentre era a contatto con un punto metallico il rischio di aver cortocircuitato qualcosa è abbastanza alto.
Hai la possibilità di montare tutto fuori dal case è provare?

Cosa intendi con "tutto fuori dal case" ? L'ali lo posso lasciare dentro?

Se dici che la VGA è alimentata allora prova a fare partire il PC con un banco di RAM alla volta magari anche su slot diversi:può succedere la prima volta... Quoto REDHOTSTROKER occhio a quando lo MoBo non è messa bene!

Se dici che la VGA è alimentata allora prova a fare partire il PC con un banco di RAM alla volta magari anche su slot diversi:può succedere la prima volta... Quoto REDHOTSTROKER occhio a quando lo MoBo non è messa bene!

La VGA e' la scheda video giusto? ho provato con un banco di ram solo su ogni slot ma il monitor rimane sempre in stand-by...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro