PC NUOVO: test overclock fallito?

Pubblicità

AngelBadx

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
47
ciao a tutti

questa è la macchina:

4800x2
1gb x 2 team group value
asus m3a amd (chipset amd)
hd3600
2 ventole
2hd 120+320
alimentatore 450w integrato nel case (lo so è una cattiva mossa,ma il pc non è il mio è chi me la richiesto voleva cambiare ali piu avanti)

il problema è questo,dopo aver assemblato la macchina il pc si avvia regolarmente,ma ogni tanto non si avvia ,schermata nera o dopo 2 riavii esce la classica scritta overclock falied ,F1 defoul F2 setup bios

sto gia effetuando dei test,ma volevo sapere se a quancuno di voi è gia capitato .

penso che sia l'alimentatore un po scadente ,anche se i voltaggi li o controllati e mi smebrano regolari .
penso che all'avvio l'alimentatore non riesce a dare potenza per avviare la macchina,il bello che questo problema succede quando il pc è spento da un po,se la macchian viene riavviata 2-3-4 volte il problema non lo da,ma se si spegne dopo 1 oretta o piu il problema riappare..

potrebbe essere anche la ram?

volt letti dalla mobo

12+ 11,93-11,97v
5+ 5v
3,3+ 3.94v

ps:i parametri sono tutti in automatico,o provato anche ad impostare tutti i parametri ,volt , ht ,timing,,,niente il problema persiste..

quel 3,3v l'hai toccato? dato che hai rilevato un 3,9v
è grosso modo un 20% in + è tanto e se non vado errato alimenta le ram,il north e il south bridge potrebbe darti qualche fastidio.-vedi se riesci a correggerlo manualmente da bios

Pubblicità
Pubblicità
Indietro