Pc nuovo, Processore nuovo

Pubblicità

Gabry78

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Come ho già scritto in un'altra sezione, sto per comprare un PC (partendo da zero).
Per quanto riguarda la scelta del processore ho solo nebbia in testa...anche perchè non riesco bene ad interpretare le varie specifiche riportate dai costruttori (vedi numero di quad oppure L2 o L3 :cav:).

Vorrei un vostro consiglio o, ancora meglio, se qualcuno ha proprio tanta pazienza mi piacerebbe capire un pò di più sui processori.

Grazie 1000.
 
prima di tutto quanto vuoi spendere e poi che piattaforma intendi acquistare??..intel o AMD?

e poi che utilizzo ne fai del pc

dopo che dai queste informazioni qualcuno ti può aiutare
 
Scusa, hai perfettamente ragione.

Non ho particolari simpatie ne per INTEL ne per AMD. L'unica cosa che so è che AMD è un pò più economico ma non so la ragione.
Il PC lo uso principalmente per Simulazione di volo (FS2004 o FSX), giochi di ruolo (NWN2 o affini) e rittoco foto (come scheda grafica sarei orientato per una HD4870X2). Ovviamente anche internet ma questo credo che influenzi ben poco la scelta.

Per quanto riguarda invece la spesa, non vorrei passare per lo "sborone" del forum, ma non vorrei badare a spese. Ovvio che non voglio spendere 500€ solo per il processo ma penso che potrei arrivare tranquillamente anche sui 250 o 300€.

Spero di essere stato un pò più preciso.

Ciao ciao
 
ciao per amd uscirà a giorni il nuovo phenom2 955 che dicono che vada molto bene e costerà sui 230€
mentre per intel c'è l i7920 sempre +o- allo stesso prezzo
siccome devi giocare e le differenze tra i due in quell ambito sono poche e forse a favore di amd ti consiglio il phenom2 che in + la configurazione completa ti costerà anche qualcosina meno:ok:
 
Ok prendo nota della tua dritta.
Ma qualcuno può spiegarmi, anche a grandi linee, cosa sono e a cosa servono 'ste benedette L2 e L3?!? Proprio non capisco.
Seconda domandina: ho visto che ci sono processori a 2 core, a 3 e a 4. Ora mi chiedo: se dovessi prendere un processore a 4 core (non so se si dice così) potrei sfruttarli tutti (abbinando una scheda madre appropriata) oppure i tempi sono ancora acerbi? I software sono già studiati per lavorare con più di 2 processori in parallelo?

Scusate per le continue domande, ma ora che ho trovato un forum dove posso fugare ogni mio dubbio ne abuso :ok:

Ciao ciao
 
Ok prendo nota della tua dritta.
Ma qualcuno può spiegarmi, anche a grandi linee, cosa sono e a cosa servono 'ste benedette L2 e L3?!? Proprio non capisco.
Seconda domandina: ho visto che ci sono processori a 2 core, a 3 e a 4. Ora mi chiedo: se dovessi prendere un processore a 4 core (non so se si dice così) potrei sfruttarli tutti (abbinando una scheda madre appropriata) oppure i tempi sono ancora acerbi? I software sono già studiati per lavorare con più di 2 processori in parallelo?

Scusate per le continue domande, ma ora che ho trovato un forum dove posso fugare ogni mio dubbio ne abuso :ok:

Ciao ciao

I processori quadricore sono comodi per poter avere più applicazioni aperte contemporanealmente. Finora i programmi che usufruiscono di più di 2
processori sono pochi.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top