pc nuovo : problema boot su bd-re

• Autore discussione Autore discussione N34S
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

N34S

Utente Èlite
Reazioni
237
Punteggio
103
salve a tutti!
è appena arrivato il pc in firma e ho fatto il mio primo montaggio da zero.
tutto apposto e funzionante (un vero colosso di sudore :asd:), ma con un unico problema : nel bundle della scheda madre vi erano solo cavi sata3 e nessun cavo sata2 (per LG BH10LS30 e Samsung Spinpoint F4) ho provato a bootare dal masterizzatore blu-ray con il CD di winzozz 7 64bit masterizzato, collegato con sata3. il bios mi dà errore e così via. ora invece ho messo sata2 presi dal pc vecchio ma nessuna risposta dalla schermata. secondo voi il problema è il masterizzatore Blu-Ray o il DVD-RW ?? (considerando che sul DVD-RW ho masterizzato windows 7 64bit con nero 10, posso aver fatto anche un errore di masterizzazione ma ho dubbi anche sul masterizzatore blu-ray). secondo voi quale potrebbe essere il problema ? il masterizzatore blu-ray è compatibile con DVD-RW ?

visto che sono via per un po di tempo non risponderò subito, quindi farò un up quando ci sarò.
PS appena funzia tutto vi posto tutte le foto del pc nuovo perchè è una bestia colossale :asd:

non ce l'ho :asd::asd: ho detto che winzozz ce l'ho masterizzato...cmq non so se l'ho masterizzato bene :asd: ad ogni modo papo lo ha portato da un tecnico bravo per metterci winzozz...ha un aria da smanettone ma credo che ci sà fare :asd:

EDIT: si, ma mi sono dimenticato di metterli in ordine di sequenza da 1 a 3 :asd: pertanto seleziono sempre la componente dal menu boot, ma quando provo a bootare dal lettore col cd di winzozz mi dà sempre la stessa scritta...

per saperlo con certezza devi provare con un altro cd... prova anche con una versione di linux (visto che è gratuita -.-) da li capisci subito...

problema risolto winzozz nell'hdd.
cmq ho dei cavi sata3 secondo voi funzia se li collego all'HDD sata2? ho letto che hanno la stessa tecnologia ma volevo sapere il vostro parere :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro