Pc nuovo per ultimi giochi

frankjr1

Utente Attivo
26
0
Pc nuovo per ultimi giochi

Ciao a tutti,
attualmente ho il seguente pc
processor AMD ATHLON 64 3400+ (core speed 2400 circa)
mainboard ASUStek model SALMON 1.04 chipset SIS 760 southbridge SIS 964
bios PHOENIX version 3.15 10/19/2005
graphic interface AGP version 3.0 8x side band enabled
memory type DDR size 1024 MBytes
hd 200 giga
alimentatore XION 600W con i seguenti parametri sul lato:
+3.3v +5v +12v1 +12v2 -5v -12v +5vsb
35 A 53A 22A 22A 1A 1A 3A

scheda video gainward gs+ 7800 agp 8x da 512 mega (che non so per quale mistero freeza il sistema )

monitor e audio è ok

l'idea è quella di passare a pci-ex e quindi vendere la scheda video (a mio grande malincuore)...
diciamo che potrei spendere intorno ai 1000 euro

che fare.. sicuramente un altro gyga di ram... poi per il trio mobo processore e scheda video non ho idea

dovendo rivolgermi in qualke negozio per l'assemblaggio ... volevo chiedervi quindi un consiglio per non cadere in eventuali truffe

grazie mille per l'attenzione
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
Prendi:

- Asus P5B Deluxe
- Intel Core 2 Duo E4300
- 2x1GB DDR 800Mhz Geil (mi pare siano buone se no vedi cosa trovi)
- 8800GTS 320MB o 640MB o se ce la fai e se vuoi 8800GTX.
- ThermalTake Big Typhoon (mi raccomando quello compatibile con il socket 775)

Così hai un PC perfetto per il gioco! E tra l'atro sei pronto anche per un eventuale overclock del processore! L'E4300 infatti costa poco e arriva a 3Ghz e oltre! E' pauroso! E li Big Typhoon è un dissipatore gigante che ti permetterà di tenere il procio fresco e di salire in scioltezza! ;)
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
Allora:

Asus P5B Deluxe (mi raccomando che sia deluxe!) sta a circa 150-175.

Intel E4300 160€ o forse anche meno

2 blocchi da 1GB geil 800mhz 145-170€

8800GTS 320MB (circa 300) 640MB (365-380 Quella che ti consiglio di prendere io ;))
8800GTX (500-550 se decidi di prendere questa cerca la marca che la vende a prezzo minore)


ThermalTake Big Typhoon al max 45€. Quando lo vedi non ti spaventare! :D Vabbè che se te lo fai assemblare, se no fai un attimo di attenzione.
 

frankjr1

Utente Attivo
26
0
ma quei 2 blocchi da 1 gyga? in tutto sono 2 gyga giusto ? e il mio gyga di partenza lo buttiamo?

ho visto le immagini del ThermalTake Big Typhoon paurose sul serio :sisi:

quindi questa attrezzatura mi consente di giocare al top?

e se non volessimo badare a spese? :D
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
frankjr1 ha detto:
ma quei 2 blocchi da 1 gyga? in tutto sono 2 gyga giusto ? e il mio gyga di partenza lo buttiamo?

ho visto le immagini del ThermalTake Big Typhoon paurose sul serio :sisi:

quindi questa attrezzatura mi consente di giocare al top?

e se non volessimo badare a spese? :D

Il tuo blocco di Ram è DDR non DDR2! O almeno mi pare di aver capito così! Quindi non puoi utilizzarlo sulle nuove schede madri purtroppo :(

Ti ho detto di prendere due blocchi così li metti in Dual Channel (le ram così vanno a doppia velocità), e hai 2GB totali che sono indispensabili per giocare a qualunque cosa.

Il Big Typhoon è gigante però è fatto in modo tale che alla fine si monta su qualunque scheda madre ed è anche abbastanza facile da fissare. Solo essendo un tantino pesante come d'altronde tutti i dissipatori migliori, dopo il montaggio bisogna spostare il tutto con cautela senza far prendere botte al case.

Sì con questi componenti puoi giocare al TOP.

Se non vuoi badare a spese, prendi la 8800GTX e avrai il top del momento! ;)

Poi basta che porti il 4300 a 3Ghz e avrai il massimo attualmente possibile.
Oppure se vuoi spendere di + puoi prendere l'E6600 che costa circa 300€. E viaggia già a default a circa 2,6Ghz. Inoltre ha 4MB di cache unificata. Invece l'E4300 ha 2MB di cache e 1,8Ghz di frequenza. Però dicono che salga di + anche del 6600 in overclock.

Dipende se tu hai voglia di cimentarti con l'overclock o no. Io dico che vale la pena, visto che quelle memorie (le geil), la p5b deluxe e il 4300 sono perfetti per overcloccare! E poi il 4300 costa cmq la metà. Hai sempre la metà di cache ma in termini di prestazioni cambia poco.

Poi il fatto è che nei giochi il procio fa poco, quindi io sono per la politica di puntare tutto sulla scheda video! :P

Piuttosto per sfruttare per bene una 8800 ti serve almeno un monitor 20 pollici wide. Tipo il samsung 205BW o l'LG 204WT, che costano 290€ o meno.
 

frankjr1

Utente Attivo
26
0
invece evitando l'overclock?

cmq grazie per la chiarezza ora andrò dal amico tecnico un pò piu fiducioso
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
frankjr1 ha detto:
invece evitando l'overclock?

cmq grazie per la chiarezza ora andrò dal amico tecnico un pò piu fiducioso

Se vuoi evitare l'overclock, e vuoi il TOP, prendi il 6600. In realtà ci sono processori + veloci, ma non valgono la pena. In realtà cmq potresti anche prendere il 4300 e tenerlo @default, alla fine nei giochi tra 6600 e 4300 la differenza è ridicola. E cmq capisco che se non lo hai mai fatto l'overclock può spaventarti, però con quei componenti, portare un 4300 da 1,8 a 2,6Ghz per farlo andare come il 6600 che costa il doppio, è un gioco da ragazzi! ;)

Ah cmq lo Xion 600W dovrebbe bastarti per il sistema @default e anche se overclocchi il procio, però evita di overcloccare la scheda video, specie se prendi la 8800GTX perchè rischi di bruciarlo!
 

Deadlift

Utente Attivo
903
1
CPU
pentium g530
Scheda Madre
Gigabyte H77-DS3H
HDD
WD 250gb
RAM
4gb ddr3 Patriot
GPU
Asus 9800gt
Monitor
Samsung
PSU
500w Coolermaster
Case
Aerocool Vs 3 Advance
OS
Windows 7 pro
DakmorNoland ha detto:
Poi il fatto è che nei giochi il procio fa poco, quindi io sono per la politica di puntare tutto sulla scheda video!
secondo me la tua politica è da rivalutare:sisi:
 

frankjr1

Utente Attivo
26
0
ti ringrazio infinitamente
farò dei calcoli e vedremo...intanto cerco di piazzare questa scheda... purtroppo... anche se altre prove le farò ancora...

grazie mille
 

Deadlift

Utente Attivo
903
1
CPU
pentium g530
Scheda Madre
Gigabyte H77-DS3H
HDD
WD 250gb
RAM
4gb ddr3 Patriot
GPU
Asus 9800gt
Monitor
Samsung
PSU
500w Coolermaster
Case
Aerocool Vs 3 Advance
OS
Windows 7 pro
frankjr1 ha detto:
farò dei calcoli e vedremo...intanto cerco di piazzare questa scheda...
sul processore che hai adesso?:shock:
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
riki cpu ha detto:
secondo me la tua politica è da rivalutare:sisi:
Sì se sei uno che si diverte a lanciare il 3D mark e poi andare in giro per i forum a dire! Io ho fatto il punteggio + alto! Ma che bello! Peccato non ci sia poi reale differenza nei giochi!

Il concetto CPU limited non esiste, specie se si parla di proci basati sulla stessa architettura come il 4300 e il 6600. Poi uno ha meno cache e minore FSB ma l'architettura è la stessa!

Quindi fra uno due anni la differenza tra 4300 e 6600 in pratica sarà infinitesima! E poi cmq il 4300 può superare il 6600 quindi.
 

Deadlift

Utente Attivo
903
1
CPU
pentium g530
Scheda Madre
Gigabyte H77-DS3H
HDD
WD 250gb
RAM
4gb ddr3 Patriot
GPU
Asus 9800gt
Monitor
Samsung
PSU
500w Coolermaster
Case
Aerocool Vs 3 Advance
OS
Windows 7 pro
DakmorNoland ha detto:
E poi cmq il 4300 può superare il 6600 quindi.
esatto può superare,non supera quindi se non vuole cimentarsi subito nell overclock meglio che si prenda un e6400 che costa 215€ o un e6600:sisi:
 

frankjr1

Utente Attivo
26
0
piazzare intendevo di venderla su ebay... ho visto che per l'agp la gainward 7800 gs+ che ho fa miracoli... non per me ovviamente che blocca il sistema
:(
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
riki cpu ha detto:
esatto può superare,non supera quindi se non vuole cimentarsi subito nell overclock meglio che si prenda un e6400 che costa 215€ o un e6600:sisi:

Calcolando che la differenza tra E6300 e E4300 è nulla, specie nei giochi, e che anche tra E6300 e E6400 non cambia praticamente nulla. Quindi anche la differenza tra E4300 e E6400 è piccola e nei giochi in pratica non c'è.
Per avere una differenza ci vuole il 6600 però cmq rispetto ad un 6400 o 6300 nei giochi, siamo sempre lì.

Cioè è la stessa storia che c'era qualche anno fa tra un 2600+ e un 3200+ entrambi AMD XP. Alla fine il 3200 costava un botto! Ma poi le prestazioni erano quasi le stesse dell'economico 2600+, e + passava il tempo e + la differenza tra i due si assottigliava.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!