• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc nuovo per gaming

Pubblicità

chuhem

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e non so se è la sezione giusta. A giugno acquisterò un pc nuovo, e sto iniziando a controllare offerte su internet. Ho trovato due offerte convenienti, però non so scegliere. Nella prima offerta la CPU è un amd bulldozer fx4100 x4 quad core con 3.6 Ghz, la GPU palit nvidia geforce 210 con 1gb di memoria, ram 8gb, hdd 500gb. prezzo: 359,51 €. Nella seconda offerta la CPU è intel core i3 2100 dual core 3.1 Ghz, GPU la stessa di prima, 4gb di ram, hdd 1000 gb. prezzo: 352,38 €. Quale migliore secondo voi? grazie. P.S scusate ma l'editor non mi fa andare a capo con internet Explorer 10 su win 7.... P.P.S il pc lo userei per giocare... per esempio ci metterei fifa 13..

Ultima modifica:
Nessuna delle due, allo stesso prezzo ti fai di meglio. La gt210m è ultra scarsa!!

Si , ie7 non ti fa andare a capo..

ma il processore e il resto vanno bene nella 1 offerta considerato che per i file uso un hdd esterno??

non é per l'hdd, quegli 8gb di ram sono messi li apposta per farlo sembrare un pc potente, ma quella scheda video fa veramente pietà e il processore potresti usarlo per giochi leggeri con moltissimi compromessi e ti durerebbe anche poco. Se lo ordini da internet e lo assembli tu (é molto più facile di quello che pensi, l'ho fatto anch'io semplicemente seguendo le guide) o al limite lo fai assemblare con un budget poco superiore ottieni un pc che farà sembrare quei due che hai postato degli smartphone da 100€

ok pero io non sono capace ad assemblare pc... comunque che configurazione consigliate con un budget di circa 350€

- - - Updated - - -

scusate ma ho modificato il messaggio e me ne ha inviato uno nuovo...

- - - Updated - - -

secondo voi la prima offerta con gt 620 2gb di memoria a 385,16 € va bene??

Io ti consiglio questa:
bo1.webp
La cpu ha integrata una scheda video che va il doppio di una gt620 da millemila gb..

ok grazie del consiglio, credo che a giugno ordinerò i pezzi.. conosco un bravo ingegnere informatico amico di mio padre che me lo assembla gratis...

parti dal presupposto che qualunque pc preso in negozio non ti consentirà di giocare a meno che non lo paghi più di 1000 euro (e non é neanche detto), e in quel caso varrà quanto un pc da 500-600 euro al massimo. Sarebbe lo stesso errore che ho fatto io, l'ho preso da negozio ed era lentissimo, ho solo buttato via soldi e poi ne ho dovuti spendere altri per rifarlo da capo.

@dona311 non conviene orientarsi su un sistema microatx per risparmiare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro