DOMANDA PC Nuovo - Passare da Windows 10 a 8.1 senza invalidare la garanzia

seby.91

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti,
avrei una domanda da sottoporre alla community.. praticamente ho acquistato un nuovo pc (portatile), con preinstallato Windows 10.
Per ragioni lavorative però necessito di Windows 8.1
Volevo chiedervi come dovessi fare per installare correttamente l'8.1, senza invalidare la garanzia sul pc.
Grazie mille per l'aiuto :)
 

Aki Sora

Nuovo Utente
33
7
HDD
500GB
RAM
4GB
Case
Asus
OS
Windows 10
Tecnicamente la garanzia del prodotto (in questo caso il pc) non ha nulla a che vedere con l'SO montato sul dispositivo. Discorso diverso per gli smartphone. Correggetemi se sbaglio.

Potresti anche inserire Linux, ma finchè non comprometti il dispositivo la garanzia non decade.
In poche parole la garanzia è sull'hardware, non sul software.
 

seby.91

Nuovo Utente
9
0
Io già ho una licenza per windows 8 e so che non posso fare direttamente il downgrade del 10.. infatti ciò sarebbe stato possibile se il 10 fosse stato installato come upgrade...
Però volevo capire appunto se potevo cambiare il sistema operativo fornito dalla casa madre del pc senza appunto invalidarne la garanzia.
Correggetemi se sbaglio, ciò sarebbe possibile senza andare a modificare le partizioni? Più nello specifico senza modificare la partizione in cui è presente il software per il ripsristino del pc
 

Aki Sora

Nuovo Utente
33
7
HDD
500GB
RAM
4GB
Case
Asus
OS
Windows 10
Puoi anche creare partizioni volendo, non invalida la garanzia che io sappia.
Ripeto, quest'ultima decade se viene manomesso a livello hardware, non software.
Non ho mai sentito parlare di garanzia esistenti su pc che non ti consentono di cambiare SO o si invalidano :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili