Pc Nuovo - panico

Pubblicità
effettivamente facendo la stessa configurazione sue-key viene di meno (anzi con ali più figo e case leggermente diverso)

picc22mqo.gif

ordinato oggi da e-key in quest'ultima configurazione

purtroppo le ram g.skill sono "in arrivo" quindi non so bene quando me lo spediranno

Aspetta aspetta! Quell'hard disk è un autentico schifo! Dei prenderne assolutamente uno Samsung modello Spinpoint F4 HD322GJ da 320gb per il sistema operatico, uno da 1 Tb o della Samsung EcoGreen oppure Western Digital Caviar Green della serie EARS oppure altre serie del Green. Compra anche un cavo SATA per collegare il masterizzatore perchè te ne vengono forniti due con la scheda madre. L'hard disk per i dati è opzionale, ma io ti consiglio di dirigere la tutto il traffico di dati, file temporanei di Bittorrent, Emule, Download vari ecc. Poi se giochi soltanto 8 giga sono sprecati, massimo massimo 4 giga. Un modello da 4 gb possono essere le Gskills 4BECO ottime anche per l'overclock. Se invece oltre a giocare, fai anche editing video, autocad e 3D lascia 8 giga. Aspetta l'ok prima di comprare la prossima volta :)

attualmente ho 2 hd da 300gb...il 1° ha su installato s.o., programmi, giochi...sul 2° solamente i file temporanei di emule

come hd ho scelto un seagate barracuda semplicemente perché era tra i componenti del sistema Gioco Avanzato dell'articolo del pc del mese di marzo qua su tom's hw (ho preso un sistema da 1tb perché ho già un esterno da 2tb per i film e uno da 750gb sempre esterno per le iso e già i 300gb attuali sono pieni per 2/3 si e no)

l'ssd per il sistema operativo l'ho escluso in partenza non vedendoci vantaggi incredibili a mio modo di vedere (o meglio non vantaggi tali da giustificare un extra di 100+€)

annulla l ordine..con 1300 euro di budget si puo fare meglio di quello ke hai fatto tu...puoi aggiungere anke un ssd..
asrock p67 extreme6 153,00
i5 2500k 175,90
ati hd 6970 club 3d 281.10
ram gskill ripjaws f3 8gb 1600mhz 8gb 93,00
ssd ocz vertex 2 120 gb 171,00
samsung f3 1 tb 44,00
corsair tx 850 watt 102,00
haf 932 131,00
corsair h50 58,00
masterizzatore lg 19,80

x un totale di 1228,80€

troppo tardi...ormai il bonifico l'ho fatto

cmq non mi pare che il pc che ho preso sia tanto diverso dalle modifiche che mi proponete

ssd non ne vedo la necessità totale che va di moda adesso..raffreddamento a liquido ci avevo pensato..ma mi pareva complicato da fare/gestire

Non ho proposto un SSD bensì un hard disk "tradizionale" che è sicuramente qualitativamente e prestazionalmente migliore di quel Barracuda. Esirer, a dire la verità tra quella sua a quella tua non c'è nessuna differenza sostanziale. Anzi la marca della scheda video, Club3D, pare non essere molto accreditata. Comunque sia BigBen hai fatto un ottimo acquisto, peccato per l'hard disk. Facci sapere poi come andrà :)

Aspetta aspetta! Quell'hard disk è un autentico schifo! Dei prenderne assolutamente uno Samsung modello Spinpoint F4 HD322GJ da 320gb per il sistema operatico, uno da 1 Tb o della Samsung EcoGreen oppure Western Digital Caviar Green della serie EARS oppure altre serie del Green. Compra anche un cavo SATA per collegare il masterizzatore perchè te ne vengono forniti due con la scheda madre. L'hard disk per i dati è opzionale, ma io ti consiglio di dirigere la tutto il traffico di dati, file temporanei di Bittorrent, Emule, Download vari ecc. Poi se giochi soltanto 8 giga sono sprecati, massimo massimo 4 giga. Un modello da 4 gb possono essere le Gskills 4BECO ottime anche per l'overclock. Se invece oltre a giocare, fai anche editing video, autocad e 3D lascia 8 giga. Aspetta l'ok prima di comprare la prossima volta :)

allora lunedì li chiamo per chiedere se posso cambiare hd (visto che la ram è "in arrivo" non avranno sicuramente già iniziato l'assemblaggio

il seagate barracuda che ho messo viene 45,50€

quelli consigliati da te costano tutti di meno:
-samsung spinpoint f1 7200rpm 43,50€
-samsung spinpoint f3 7200rpm 44€
-samsung ecogreen f2 5400rpm 42€
-samsung ecogreen f3 5400rpm 42,50€
-western digital caviar green 7200rpm 43,50€

costano tutti meno dei 45,50€ che ho pagato il seagate quindi spero in cambio di configurazione perdendo un paio di € (al massimo gli dico di mettermeli dentro allo scatolone:asd:)

piccola delucidazione: i samsung nella sigla riportano un 32mb, il wd invece 64mb...che significa?

Sarebbe la cache una memoria temporanea dove vengono messi i dati. Ad esempio se scarichi da Bittorrent i file vanno nella chache ed alla fine dei 64 Mb viene svuotata e i file vengono scritti sul disco. C'è un piccolo aumento delle prestazioni. Comunque: puoi scegliere tra Samsung F3 EcoGreen e il Western Digital, sono ottimi e la differenza è veramente poca. Essendo di parte prenderei il Samsung ma il WD con quella cache in più mi tenta. Ripeto alla fine sono indifferenti, scegli tu.

riprendo questa discussione per dire come sono inorridito di e-key

pc ordinato l'1 aprile...arrivato oggi (mica erano 7-10 giorni???)

tolgo il pc dalla scatola, apro una delle fiancate e cosa vedo?...il dissipatore è tutto storto...e l'hd è a penzoloni

visto che di hardware non me ne intendo lo porto in un negozio dalle mie parti.....arrivo lo apre e mi chiede: "ma chi te l'ha assemblato? topolino?"

morale...le ventole sono tutte scollegate, il processore era montato male e senza pasta termica, scheda video solo appoggiata, dissipatore montato alla bene e meglio, hard disk collegato ma non fissato e scheda madre con molte viti mancanti

domani li chiamo e mi faccio rimborsare la spesa che dovrò sostenere dal negoziante per rimetterlo in funzione

visto che hanno lavorato col culo non mi stupirei di vedere che l'os non è installato

leggendo la fattura la 1° voce è "assemblaggio e test pc"......ahahahah...ma se non si accendeva nemmeno

che schifo

riprendo questa discussione per dire come sono inorridito di e-key

pc ordinato l'1 aprile...arrivato oggi (mica erano 7-10 giorni???)

tolgo il pc dalla scatola, apro una delle fiancate e cosa vedo?...il dissipatore è tutto storto...e l'hd è a penzoloni

visto che di hardware non me ne intendo lo porto in un negozio dalle mie parti.....arrivo lo apre e mi chiede: "ma chi te l'ha assemblato? topolino?"

morale...le ventole sono tutte scollegate, il processore era montato male e senza pasta termica, scheda video solo appoggiata, dissipatore montato alla bene e meglio, hard disk collegato ma non fissato e scheda madre con molte viti mancanti

domani li chiamo e mi faccio rimborsare la spesa che dovrò sostenere dal negoziante per rimetterlo in funzione

visto che hanno lavorato col culo non mi stupirei di vedere che l'os non è installato

leggendo la fattura la 1° voce è "assemblaggio e test pc"......ahahahah...ma se non si accendeva nemmeno

che schifo
:shock: non si può fare reclamo??

domani li chiamo e sento un pò come reagiscono

vorrei essere marchigiano per andare là e prenderli a scaffi uno per uno
Mai vista una cosa del genere.
Cmq sono 7-10 giorni se li pressi e ti informi subito se i pezzi sono disponibili realmente, perchè se li devono ordinare...

Mai vista una cosa del genere.
Cmq sono 7-10 giorni se li pressi e ti informi subito se i pezzi sono disponibili realmente, perchè se li devono ordinare...

i pezzi sono disponibili dal 4 (mancava la ram ma dal 4 era disponibile sul sito)...ci hanno messo lo stesso 23 giorni...vabbé

sono scioccato dalle condizioni in cui è arrivato il pc

montaggio e test li ho pagati 29€....domani sicuramente in negozio mi sparerà un buon 70 penso......e io gli chiederò di rimborsarmi quei 70 (gli mando anche la fattura che mi farà se vogliono) perché se loro avessero fatto il lavoro per cui li ho pagati io quei 70€ ce li avrei ancora in tasca

ammesso che essendo stato assemblato così a caso non si sia danneggiato qualche cosa nel trasporto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro