Pc Nuovo - panico

Pubblicità

BigBen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
il mio attuale pc sta iniziando ad arrancare con gli ultimi titoli (giochi), quindi direi che è arrivato il momento di pensionarlo

ho fatto questa configurazione con "Hardware Planet" sito da cui ho ordinato il mio attuale pc anni fa

che consigli mi date?......contate che la scheda madre l'ho scelta praticamente a caso non intendendomene più di tanto sui componenti

pcyul8.gif

le linee guida sono: intel e ati, x il resto illuminatemi voi

edit: ah altra cosa...oc non ne ho mai fatto e onestamente non mi fiderei troppo delle mie mani

Prima di tutto ciò dacci un idea del tuo budget e se vorrai fare un crossfire!!!
l'utilizzo è prettamente il gaming???

Dalla tua configurazione cambierei:
Alimentatore sovraddimensionato,ti basta un 650W o 700W.....magari un bel Corsair HXEU 650W, se non fai il crossfire.
processore valuta l'i5 2500k costa di meno e non noterai differenze in gaming
Scheda madre:qui abbiamo una vasta scelta. Se vuoi rimanere in Asus ti consiglio la p8p67 liscia (quindi senza quel "-M") che ti permette un buon margine di overclock ma non sfrutta a dovere un crossfire.Se invece sei intenzionato a fare un Cross punta sulla p8p67 EVO oppure PRO!!!
Inoltre è consigliabile in aggiunta all'HD da 1TB un bel SSD o HD veloce per vari programmi e il sistema operativo :D

allora budget direi di tentare di stare sotto i 1300€

crossfire direi che per il momento non ne sento il bisogno...però non vorrei precludermelo in futuro

quindi direi di dimensionare alimentatore/scheda madre per un eventuale crossfire...meglio qualcosina in più che qualcosina in meno no?

l'utilizzo non sarà solamente gaming...ma costruiamolo pensandolo così

come scheda madre ho segnato una asus perché attualmente ho una asus p5ql-e che ha un programma (Epu-SixEngine) che permette di impostare 4 profili di performance da quello più risparmioso a quello turbo adatto ai giochi....ovviamente in modalità risparmio energetico la rumorosità è bassissima per poi progressivamente aumentare fino al profilo più performante....nel 90% di utilizzo è silenziosissimo e questa cosa è molto comoda........poi non so se esistono programmi simile anche per altre mobo

Visto che vuoi fare il cross 1000 watt sono esagerati pensa che la 6970 ha un consumo medio di 320 watt.....già con un 800 watt di alimentatore ci stai dentro alla grande:ok:

Schede madri , trovandomi bene con asus te le consiglierei e per un cross visto che sfrutti il x8x8 prenderei una p8p67 pro o evo che praticamente sono quasi identiche, un secondo motivo per cui rimarrei su asus è il nuovo bios molto semplice da gestire!!!

Sistemandola così sei ancora sotto i 1300

perfetto....e come case va bene quello?

al max fate un salto sul sito e consigliatemene uno adatto
dissipatore?
ram?

problema....quel sito non ha in listino la p8p67 evo/pro...ma solo la p8p67 e la m

alternative? o me ne consigliate una presente su quel sito...oppure conviene cambiare sito...ditemi voi

tolto

cmq prendendo una p8p67 oppure una p8p67-m....non potrei eventualmente fare un crossfire?

chiedo perché anche s e-key non ho visto p8p67 evo/pro

Case Cooler master HAF932 124,00euro
Processore intel i5 2500k 185,00euro
Scheda Madre Asus p8p67 PRO 155,00euro
Alimentatore Corsair HXEU850W 143,00euro
Memorie Ram Corsair Vengeance 1600mhz cl8 106 euro oppure le cl9 90 euro
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 66euro
Masterizzatore dvd samsung Sata 25 euro
Scheda videro XFX ATI HD6970 275 euro
HD Wester Digital 1TB Caviar Blue 54 euro oppure il Caviar Green 48 euro per lo storage.
SSD corsair force 180 euro per il sistema operativo e programmi vari.
per una spesa complessiva di: 1313 euro o 1291 euro

i sembra buona...però vorrei rimanere sull'i7 (è una cosa mia)

su che sito hai fatto questa configurazione?

i sembra buona...però vorrei rimanere sull'i7 (è una cosa mia)

su che sito hai fatto questa configurazione?
tra il 2500 e il 2600 non cambia una virgola
tanto vale risparmiare (con la differenza ci si ripaga il noctua :asd:)

per gli shop puoi gaurdare:
pr0k00 (metti la o al posto degli zeri)
e-chiave (scrivi chiave in inglese)
bpm-potenza (scrivi potenza in inglese)

quindi mi consigliate un i5 2500k? come prestazioni sono simili all'i7 2600k mi pare di aver capito....

il dubbio più grande adesso riguarda la scheda madre....ho citato asus perché so che ha un programma per usare diversi profili prestazionali/di rumorosità (almeno la mia p5ql-e ce l'ha)

ma se mi dite che esistono programmi simili anche da gigabyte o altri produttori abbandono asus....anche perché sullo shop dal quale ordinerei hanno solo la p8p67 e p8p67-m e non la evo/pro che mi avete consigliato

ho visto anche la ASROCK Fatal1ty P67 Professional e la Gigabyte GA-P67A-UD3-B3 che non mi paiono male (la asrock anzi è proprio figosa)

edit: leggevo che potrebbero esserci problemi di spazio con la CORSAIR Vengeance e il Noctua NH-D14.....visto che il pc me lo farò direttamente assemblare se dovessero dirmi che materialmente non ci sta sotto quella ram che alternativa mi date? direi di stare sugli 8gb (4+4)

ho visto che le G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXL (http://www.gskill.com/products.php?index=355) hanno tra la compatibilità proprio la asrock Fatal1ty

Non lo assembli tu il PC? I dissipatori aftermarket non te li montano perchè potrebbero danneggiare la scheda madre e il resto durante il trasporto. Comunque sia per i consumi: 95+320+320+30=765watt e con quel Coolermaster ce la fai benissimo, anche se con quel prezzo sceglierei un Enermax da 800watt...
Comunque noto che su quel sito i prezzi sono molto più alti della media.

potresti fare anke cosi..
scusa me ne ero dimenticato.ma come si fa a postare l immagine del carrello dei prodotti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro