RISOLTO pc nuovo.... non vedo l'HD

Pubblicità

dariolm

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
è arrivato il nuovo pc nel quale è istallata un ssd samsung da 128 e un caviar blue da 500gb.
andando su "computer" stranamente mi fa vedere solo l'ssd.... come mai???

p.s. quando ho caricato il SO mi ha chiesto su quale hd volevo istallarlo, quindi presumo lo abbia visto.

prova a vedere su gestione disco se l'unità ha una sua lettera tipo C per il principale dove c'è il sistema.. se non ha nessuna lettera gliela devi assegnare

Il disco va inizializzato sotto Gestione disco, quindi va formattato per poterlo usare. Durante il setup il disco è stato visto ma non è stato formattato: il setup di Windows crea la sola partizione su cui verrà installato il sistema operativo, eventuali altri dischi vengono lasciati "grezzi".

saresti cosi cortese da spiegarmi la procedura da seguire? sono un ignorantone!!! :cav:
Apri Gestione disco, non appena lo farai ti verrà segnalato che il disco secondario è da inizializzare. Una volta inizializzato, fai tasto destro sul disco "Crea volume semplice".

arrivi a gestione disco dal menù di start, clicchi su computer con il tasto destro e dal menù contestuale selezioni gestione, in gestione selezioni dal menù archiviazione gestione disco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro