PROBLEMA Pc Nuovo Non Va

Pubblicità

Losk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti. Ho un problema di questo genere: ho acquistato un pc assemblato nuovo su un sito di informatica. Tolto dalla scatola, lo collego e noto che ingresso HDMI fa fatica... Esercito una leggerissima pressione ed il cavo si collega.... Accendo il pc ed il monitor rimane nero. Il computer si accende, le ventole entrano in funzione, i led Delle ventole si accendono, la tastiera ha il led acceso e ci collego anche un lettore CD esterno.... Tutto ok. Il mio problema è che lo schermo rimane nero. A questo punto scollego e attacco il vga, seleziono la sorgente e noto che il led del monitor inizia a lampeggiare ma rimane tutto nero.... Se provo a schiacciare sul telecomando la selezione della sorgente appare il logo della casa produttrice del TV ma sullo schermo non compare nulla, il pc non da segni di vita... Di seguito la mia configurazione, spero che qualcuno mi possa dare dei buoni consigli. Premetto che non sono in grado di smontare i vari pezzi ed è per questo che l'ho fatto assemblare al negozio.

I5 6500 / DDR4 8GB / SSD 250 / ZOTAC GTX 1060 AMP! 6GB scheda madreMSI B150M PRO-VD

La prima cosa che farei è segnalare il problema al negozio dove lo hai comprato, specificando che intendi avvalerti della garanzia... giusto per mettere delle date certe in caso servano più avanti.
Quando hai acquistato il PC esattamente?
La data che fa fede è normalmente quella della fattura.

Mi è arrivato oggi... La garanzia è stato emessa il 28/09... in questi gg ho scritto al negozio e mi hanno detto che stavano eseguendo dei test...mi sembra strano che dopo averlo testato me l'abbiamo spedito non funzionante. Domani comunque li contatterò sicuramente

Sì, fallo subito perché da oggi decorrono i 14 gg. lavorativi dalla consegna in cui per legge puoi esercitare il diritto di recesso (maggiori info qui): male che vada te lo fai rimborsare in toto, almeno non ci rimetti neanche un euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro